Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre sul lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma se c'? qui Desmoricky che ? un tecnico e supplica di trovare un lavoro decente ?
    Non parliamo di tipi di lavoro...ma dignit? per vivere, Lele non facciamo esempi particolari perch? stiamo a parl? di altro

Un lavoro che permetta di VIVERE in maniera DECENTE

Una persona a 30 anni da sola...con 800 euro al mese...SENZA prospettiva (un progetto da ZERO prospettive)....come potrebbe vivere?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Non parliamo di tipi di lavoro...ma dignit? per vivere, Lele non facciamo esempi particolari perch? stiamo a parl? di altro

Una persona a 30 anni da sola...con 800 euro al mese...SENZA prospettiva (un progetto da ZERO prospettive)....come potrebbe vivere?
      ok
      ma una persona di 30 anni e' nel fiorfiore della vita
      mica ha na palla di piombo al piede.....

50 anni fa partivan tranquilli in nave ed andavano in america...
      mio nonno e' andato in belgio in miniera....

c'e' da dire che te molte cose le consideri DOVUTE....

il problema e' che OGGI NON SEMPRE SI RIESCE A DEVOLVERE

Comment

• Font Size

Quelli che tu definisci esempi particolari io li definisco in altro modo ... ma l'altro giorno sembravi ambizioso mentre ora mi pare di capire che tu vorresti un posto di lavoro indeterminato con uno stipendio adeguato . E' corretto ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          ok

Tu stai diventanto pi? diretto mentre io sto cercando di diventare pi? diplomatico ... stiamo invertendo i ruoli ?

Comment

• Font Size
            Quelli che tu definisci esempi particolari io li definisco in altro modo ... ma l'altro giorno sembravi ambizioso mentre ora mi pare di capire che tu vorresti un posto di lavoro indeterminato con uno stipendio adeguato . E' corretto ?
            Non parliamo di me...forse t'? sfuggito...
            Parliamo di una persona che ? disposta a sacrificare anche la passione per il lavoro per portare avanti una vita dignitosa, e ce ne stanno una marea...

non capisco perch? continui a portare avanti esempi che hanno me come fulcro...stiamo parlando di altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Permettetemi di dire che, almeno per le facolt? tecniche, state prendendo un granchio colossale! Corsi con grossi legami con le Aziende ce ne sono e funzionano: niente comunque sostituisce l'esperienza e la voglia di fare, ma, rispetto a una persona formatasi solo sul campo, un ingegnere impiega meno tempo a essere "maturo" e soprattutto pu? fare pi? cose.
              Sul fuori corso sono invece pi? che d'accordo, considerando che il 90% del costo di un laureato viene coperto dallo Stato (in barba all'aumento delle rette)
              Quoto, io non sono laureato e non ho la mentalit? da "Ingegnere", noto per? quelli che incontro nel lavoro che sono una, anzi due spanne pi? avanti di me.

Metodologia d'apprendimento, background....in breve tempo mi surclassano, sempre...

Comment

• Font Size
                ah qesto sarebbe bellissimo......
                fino a 6/7 anni fa alle superiori disegnavi "a mano"
                giusto per fare un esempio
                e quelli sono periti e geometri dei giorni nostri....
                mi permetto di segnalarti che IO perito che disegnava col tecnigrafo mi ritengo assai + preprarato dell'attuale che esce dalle scuole... che sa usare inventor (cos? dicono ) e sa far le app per il melafono....

Io da somaro un tornio lo sapevo usare in seconda ITI
                Ho visto gente, negli anni, arrivar qui e farmi "al volo" programmi per la fresa piccina... che se li avessi mandati in macchina ero ancora qui che tiravo gi? inserti dai muri....

Io, da mongolo, ero consapevole di non saper far una ceppa almeno

Comment

• Font Size
                  ok

Dovute??!??!
                  Vivere senza morire di fame in un paese che dice di essere civilizzato e sta nella comunit? europea

Ci stiamo preparando proprio ad una brutta fine lasciamelo dire...

L?Italia ? una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Comment

• Font Size
                    Parliamo di una persona che ? disposta a sacrificare anche la passione per il lavoro per portare avanti una vita dignitosa, e ce ne stanno una marea...

non capisco perch? continui a portare avanti esempi che hanno me come fulcro...stiamo parlando di altro
                    No veramente i miei amici che stimo non si chiamano "Desmoricky" ... e li porto ad esempio perch? un p? di positivit? nell'osservare chi si ? prodigato per un obiettivo e ce l'ha fatta ... non pu? che giovare .

Secondo me .

Il fatto che parliamo di te ? per due motivi :

1) i topic li apri tu quindi si risponde a te
                    2) quello che hai appena fatto ? il tuo identikit che ci riproponi ciclicamente (da quando sono su DDG ti ho sempre e solo letto lamentarti delle ingiustizie del mondo che non valorizza gli Ingegneri come te)

A questo punto cosa posso fare ? Evito di rispondere se ti fa star meglio

Comment

• Font Size
                      In Italia??!?!?!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahah

spetta che chiamo qualcuno che ti possa spiegare due cosette sul mettersi in proprio in italia
                      io l'ho fatto e nonostante tutto vivo abbastanza bene.

Comment

• Font Size
                        Mio padre ? nato nel 1934 poco prima della 2 guerra mondiale, a 13 anni gi? lavorava come operaio garzone quasi gratis e i soldi che prendeva li doveva dare in casa perch? erano 12 fratelli e di soldi quasi manco sapevan come fossero fatti.

Mi spieghi come lui, e tanti altri sono sopravvissuti?
                        PRENDI e te ne vai dall'italia, te ne vai in posti dove costan meno case o quant'altro....

Comment

• Font Size
                          L?Italia ? una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
                          Si ma oggi la so vorrebbe tramutare in :

L'Italia ? una Repubblica democratica, fondata SUL POSTO di lavoro

Comment

• Font Size

ok quindi se prende parte va in USA in germany etc
                            ha gia' risolto

scusa te quali opzioni proporresti?!

imporre il tempo indeterminato=

adesso?

quindi dopo secondo te quali aziende assumono? sempre che ADESSO ci sia ancora qualcuno che assume.....

chiaro e' facile fare gli idealisti, ma parliamo terra terra......

te governo imporresti l'indeterminato per chi assume?
                            per tutti gli over 30?

lo proporresti oggi quando nn sai se le aziende hanno un domani?

beh si e' un imput per assumere tutti i disoccupati che abbiamo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erpacio View Post
                              io l'ho fatto e nonostante tutto vivo abbastanza bene.
                              pacio posso confidarti che..

dopo i millemila post che hai aperto su sto forum....

ha la Gredibilita' di di Petro la sera di capodanno dopo il brindisi....

Comment

• Font Size
                                No veramente i miei amici che stimo non si chiamano "Desmoricky" ... e li porto ad esempio perch? un p? di positivit? nell'osservare chi si ? prodigato per un obiettivo e ce l'ha fatta ... non pu? che giovare .

Secondo me .

Il fatto che parliamo di te ? per due motivi :

1) i topic li apri tu quindi si risponde a te
                                2) quello che hai appena fatto ? il tuo identikit che ci riproponi ciclicamente (da quando sono su DDG ti ho sempre e solo letto lamentarti delle ingiustizie del mondo che non valorizza gli Ingegneri come te)

A questo punto cosa posso fare ? Evito di rispondere se ti fa star meglio
                                Lele hai indubbiamente un bell'ego...non parliamo di me e non mi fai stare meglio, mi dispiace ma non ti riesce tutto col buco.
                                Su dai...se vuoi continuiamo a parlare in privato se proprio ne hai bisogno ma qui stiamo parlando di altro.

Io il lavoro fisso ce l'ho e non muoio di fame, sto parlando di una persona a me CARISSIMA che non riesce a dormire la notte disperata perch? non ha NESSUNA prospettiva di fare un qualsiasi progetto in questo paese.

Mo se vuoi continuare a giocare a fare lo psicologo con me (e ti assicuro che ti viene malissimo) fallo, ma in pvt che credo non interessi a tutti quelli che intervengono.

Meglio parlare di culi...della minetti...dell'iPhone??? a me non me ne fotte un ***** detto proprio papale papale...mentre il problema lavoro mi sta pi? a cuore, se poi non ti va non intervenire...che te devo di

Comment

X
                                Working...
                                X