Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre sul lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io capisco che deve essere dura ... faccio i migliori auguri a Desmoricky che trovi sistemazione .

Per? apro una parentesi : ormai ? estremamente palese che di ingegneri e laureati in genere c'? un esubero di persone spropositato . Per quale fottuto motivo le universit? brulicano ancora di laureandi ?????????????????

...........ti rispondo io: primo non ? vero che brulicano, perch? dati alla mano, le immatricolazioni sono in calo, generalizzato, su quasi tutte le facolt?.......e non di poco......
    Secondo, perch? a quelli della mia generazione hanno fatto una testa enorme dicendo che in Italia eravamo indietro come le palle di un cane sul numero di laureati rispetto agli altri paesi d'europa......quindi, se uno aveva possibilit? e voglia studiava.....per poi trovarsi a fare l'impiegato a 30 anni a 1500 euro al mese.......E IN QUESTI TEMPI E' GIA' UN LUSSO !!!

Sai invece come la penso io ?........pochi laureati, ma che siano dei geni !!!!.....laurea in 4-5 anni, 110 e lode......ed a loro riservi i posti che contano....per gli altri posti ? sufficiente un diploma e voglia di fare.....

ecco, questi sono i laureati che servono......e lo dico io che sono un ragazzo normalissimo, con una laurea presa, ma tutto fuorch? un genio.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      visto?
      siamo arrivati alla stessa conclusione

non dico di avere la ricetta segreta per svoltare

ho solo delle idee

e forse, quello che pi? conta, il coraggio (e la voglia di sacrificio) per metterle in atto
      ah
      detto da uno che, ribadisco, ? contento del posto che ha, del suo guadagno ecc ecc....

quindi
      se io che sono ok ci penso e magari fra poco lo faccio....chi non ? ok....che cazz aspetta?
      a mutui come sei messo?
      cosi giusto per farti un esempio....
      poi un conto e' pensarci, con la pancia piena il sedere sul divano
      un contro e' averci a che fare tutti i giorni.....

anche io penso che fare la ascari ai 280 in ape e' na figata farla e' un altra cosa........

poi cmq dipende da tante altre cose.....

se hai le spalle coperte
      su cosa e quanto investi
      etc etc
      chiaro se parliamo di uno che nn ha mutui
      che ha cmq i genitori che "stanno bene"
      che investe 30k.... in merendine ci sta....

se magari parli con una persona di 30 anni
      con un figlio
      ed un mutuo

quindi persona "tipica"

investire oggi su una attivita' lo reputo folle.....PARTENDO DA ZERO!!!

poi oh... auguri a te.. che sarai il nuovo SilviodiGela.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Non so.... Io di avvocati, scienze del vattelapesca e altri a spasso ne vedo anche.....
        Di tecnici molto meno....
        E di tecnici sopratutto c'? richiesta in parecchie parti del mondo....
        Certo andar in cina a seguir una attivit? non ? come andar in un ufficio in canada....
        Ma, come sempre, io vivendo in realt? meno italiche vedo magari la cosa distorta in "meno peggio"...
        Ma se c'? qui Desmoricky che ? un tecnico e supplica di trovare un lavoro decente ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Virgo ti giuro non me la prendo con l'azienda...io capisco benissimo che una piccola azienda non si pu? onestamente permettere di avere tutti indeterminati...

E' il sistema che fa schifo...
          E' vero, bisognerebbe fare come in altri Paesi: possibilit? di licenziare dall'oggi al domani, qualunque sia il tuo livello e qualunque sia la motivazione. Ovviamente, possibilit? anche di assumere, senza che qualcuno venga a SINDACARE (parola scelta non a caso...) se e chi assumo per fare cosa.
          Cos?, anche le piccole aziende potrebbero permettersi l'indeterminato e non avrebbero problemi ad assumere e INCENTIVARE solo le persone valide per loro

Comment

• Font Size
            e sai perch??
            perch? si aprono sempre le stesse cose e sempre negli stessi posti

serve una buona idea
            un buon posto
            un p? di denaro (se non riesci...fai in due/tre e ci arrivate)
            spirito di sacrificio
            e voglia di fare

io, ribadisco, qualche idea la ho!

poi mica ? detto che riesci
            ma almeno qui non avete la mannaia del pizzo...e gi? mi sembra un passo avanti
            il resto lo devi mettere tu per?
            se te lo dico e' perche e' dal 2000 che ci metto del mio anzi del nostro essendo in 3......

e se per 10 anni e' andata strabene vuol dire che cretini cretini nn eravamo/siamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Darth Maul View Post
              ...........ti rispondo io: primo non ? vero che brulicano, perch? dati alla mano, le immatricolazioni sono in calo, generalizzato, su quasi tutte le facolt?.......e non di poco......
              Secondo, perch? a quelli della mia generazione hanno fatto una testa enorme dicendo che in Italia eravamo indietro come le palle di un cane sul numero di laureati rispetto agli altri paesi d'europa......quindi, se uno aveva possibilit? e voglia studiava.....per poi trovarsi a fare l'impiegato a 30 anni a 1500 euro al mese.......E IN QUESTI TEMPI E' GIA' UN LUSSO !!!

Sai invece come la penso io ?........pochi laureati, ma che siano dei geni !!!!.....laurea in 4-5 anni, 110 e lode......ed a loro riservi i posti che contano....per gli altri posti ? sufficiente un diploma e voglia di fare.....

ecco, questi sono i laureati che servono......e lo dico io che sono un ragazzo normalissimo, con una laurea presa, ma tutto fuorch? un genio.....
              Io l'ho detto tante volte ma poi ho visto che su DDG tutti gli studiosi erano fortemente contrari .

fosse per me , a meno di giustificazioni appurate di problematiche familiari , al primo mese di fuoricorso eliminerei il diritto di frequenza o cmq marchierei la laurea in modo che poi diventi una laurea di "secondo livello" .

Inoltre inasprirei in modo esagerato la difficolt? degli esami e farei in modo che le nozioni tecniche siano pi? al passo coi tempi imponendo anche stage lavorativi pratici consistenti .

Comment

• Font Size
                Io l'ho detto tante volte ma poi ho visto che su DDG tutti gli studiosi erano fortemente contrari .

fosse per me , a meno di giustificazioni appurate di problematiche familiari , al primo mese di fuoricorso eliminerei il diritto di frequenza o cmq marchierei la laurea in modo che poi diventi una laurea di "secondo livello" .

Inoltre inasprirei in modo esagerato la difficolt? degli esami e farei in modo che le nozioni tecniche siano pi? al passo coi tempi imponendo anche stage lavorativi pratici consistenti .
                ah qesto sarebbe bellissimo......
                fino a 6/7 anni fa alle superiori disegnavi "a mano"
                giusto per fare un esempio
                e quelli sono periti e geometri dei giorni nostri....

Comment

• Font Size
                  Ma se c'? qui Desmoricky che ? un tecnico e supplica di trovare un lavoro decente ?
                  Leggevo prima sul coriere che in canada cambieran i rilasci di permessi di lavoro perch? non trovano personale... (ovvio che il canada mica ? dietro casa...)
                  Sui giornali crucchi (e in molte realt? che conosco) cercano personale preparato (il che mi esclude a priori essendo io un somaro manovale) e ora ti dicono "preferibilmente" ingegnere.... Perch? non ne trovano (ovviamente anche in questo caso sono lavori "un p? di merda"... andar per cantieri in giro per il mondo...)
                  A 2 km dalla mia azienda stan costruendo 2 capanni nuovi per costruire parti per turbine areonauteche... e pure li faticano a trovare...

Immagino che ci saran mille motivi per questo.... Ma, purtroppo, io vedo mia sorella e la mia ragazza, per esempio, con lavori santuari e/o con contratti indeterminati ESCLUSIVI a chiamata (e son in cruccolandia... abbiamo esportato anche li la precariet?) e i tecnici che, invece, anche in sto periodo riescono a migliorarsi. (luned? arriva un amico che ? stato 2 anni in asia e ne riparte un altro che va a seguire delle aziende in india un anno)...

ripeto: io, probabilmente, vedo il mondo un p? meno grigio per la mia realt?...

PS- immagino che uno che chiama qui e si sente offrire 1200/1300 euro per un lavoro... e poi scopre che ci voglion 700 euro di affitto.... Rinunci in partenza....

Comment

• Font Size

..........e ma Lele......volevamo pi? laureati in Italia ?.......allora devi anche abbassare il livello di pretese..... ..........questo ? quello che ? successo.......sai quante volte ne ho parlato con docenti coi quali ho collaborato negli ultimi anni di universit?......e la pensavano proprio cos?.......un numero pi? alto implica un livello qualitativo pi? basso.........balle non ce ne sono.......solo che ora, qualcuno ha capito che il gioco non vale la candela, poich? la laurea non ? pi? sinonimo di posto di lavoro ben remunerato.....anzi....ed hai voglia a recuperare i soldi spesi ed investiti per l'universit?.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darth Maul View Post
                      ..........e ma Lele......volevamo pi? laureati in Italia ?.......allora devi anche abbassare il livello di pretese..... ..........questo ? quello che ? successo.......sai quante volte ne ho parlato con docenti coi quali ho collaborato negli ultimi anni di universit?......e la pensavano proprio cos?.......un numero pi? alto implica un livello qualitativo pi? basso.........balle non ce ne sono.......solo che ora, qualcuno ha capito che il gioco non vale la candela, poich? la laurea non ? pi? sinonimo di posto di lavoro ben remunerato.....anzi....ed hai voglia a recuperare i soldi spesi ed investiti per l'universit?.....
                      Permettetemi di dire che, almeno per le facolt? tecniche, state prendendo un granchio colossale! Corsi con grossi legami con le Aziende ce ne sono e funzionano: niente comunque sostituisce l'esperienza e la voglia di fare, ma, rispetto a una persona formatasi solo sul campo, un ingegnere impiega meno tempo a essere "maturo" e soprattutto pu? fare pi? cose.
                      Sul fuori corso sono invece pi? che d'accordo, considerando che il 90% del costo di un laureato viene coperto dallo Stato (in barba all'aumento delle rette)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Permettetemi di dire che, almeno per le facolt? tecniche, state prendendo un granchio colossale! Corsi con grossi legami con le Aziende ce ne sono e funzionano: niente comunque sostituisce l'esperienza e la voglia di fare, ma, rispetto a una persona formatasi solo sul campo, un ingegnere impiega meno tempo a essere "maturo" e soprattutto pu? fare pi? cose.
                        Sul fuori corso sono invece pi? che d'accordo, considerando che il 90% del costo di un laureato viene coperto dallo Stato (in barba all'aumento delle rette)
                        ehm.....
                        nn dirlo a nessuno
                        meta' della gente che scanchera su DDG sono ingeGNeri
                        che si spaccian per esser sottopagati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          a mutui come sei messo?
                          cosi giusto per farti un esempio....
                          poi un conto e' pensarci, con la pancia piena il sedere sul divano
                          un contro e' averci a che fare tutti i giorni.....

anche io penso che fare la ascari ai 280 in ape e' na figata farla e' un altra cosa........

poi cmq dipende da tante altre cose.....

se hai le spalle coperte
                          su cosa e quanto investi
                          etc etc
                          chiaro se parliamo di uno che nn ha mutui
                          che ha cmq i genitori che "stanno bene"
                          che investe 30k.... in merendine ci sta....

se magari parli con una persona di 30 anni
                          con un figlio
                          ed un mutuo

quindi persona "tipica"

investire oggi su una attivita' lo reputo folle.....PARTENDO DA ZERO!!!

poi oh... auguri a te.. che sarai il nuovo SilviodiGela.....
                          bhe
                          si pu? anche girare la cosa

se uno ha 30 anni ed ha gi? un figlio ed un mutuo avendo avuto solo contratti da 6 mesi a 600 euro al mese...non mi sembra tanto normale!!!!

per come la vedo io...ora come ora cerco di "tracciare il solco"...puoi avanti mi preoccuper? di seguirlo!!!

cmq...avete ragione voi

il mio voleva solo essere una riflessione ed uno sprone....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            ehm.....
                            nn dirlo a nessuno
                            meta' della gente che scanchera su DDG sono ingeGNeri
                            che si spaccian per esser sottopagati
                            Per forza: la met? del tempo cazzeggiano qui Sono STRA-pagati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Per forza: la met? del tempo cazzeggiano qui Sono STRA-pagati
                              muahahahhahahah
                              in effetti

Comment

• Font Size
                                bhe
                                si pu? anche girare la cosa

se uno ha 30 anni ed ha gi? un figlio ed un mutuo avendo avuto solo contratti da 6 mesi a 600 euro al mese...non mi sembra tanto normale!!!!

per come la vedo io...ora come ora cerco di "tracciare il solco"...puoi avanti mi preoccuper? di seguirlo!!!

cmq...avete ragione voi

il mio voleva solo essere una riflessione ed uno sprone....
                                Come al solito, quando si ? nella cacca si fanno 2 cose: si affonda o ci si tira fuori come si pu?. Mica tutti fanno lo stesso...

Comment

X
                                Working...
                                X