Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le carte revolving sono davvero una truffa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le carte revolving sono davvero una truffa...

    Ieri stavo guardando al mediaworld per prendere un nuovo notebook visto che il mio del 2005 ? passato a miglior vita...poi mi ricordo di avere in saccoccia la carta mediaworld prestige (che ? una carta AURA) usata appunto una sola volta per il precedente notebook che era all'epoca in offerta col tasso zero (di solito la uso solo per caricare i punti quando compro qualche minchiata).

    Chiedo al commesso e mi fa "eh no se il prodotto non ? in promozione il tasso di interesse se usa la carta ? quello del suo contratto..." vab? penso, pi? tardi a casa ci d? un'occhiata.

    Cerca cerca trovo le scartoffie del 2007 dove mi avevano mandato la carta MW nuova..... 20,84% di interesse !!!!

    Cio? ma questi sono fuori !!!! ma non ? oltre la soglia di usura ????

  • Font Size
    #2
    nn so se e' oltreo meno la soglia di usura....

    e' che da vecchio bigotto, se posso pago cash, praticamente sempre, tranne la casa
    di solito se rateizzi qualche pugnetta per pagare di piu c'e' sempre.... o almeno cosi la penso io.... e quindi evito....

    se puoi pagalo subito no.

    solitamente "giocano" su questo... sulle scartoffie... sulle scritte in piccolo etc... etc...
    e rimani inghiappettato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Ieri stavo guardando al mediaworld per prendere un nuovo notebook visto che il mio del 2005 ? passato a miglior vita...poi mi ricordo di avere in saccoccia la carta mediaworld prestige (che ? una carta AURA) usata appunto una sola volta per il precedente notebook che era all'epoca in offerta col tasso zero (di solito la uso solo per caricare i punti quando compro qualche minchiata).

      Chiedo al commesso e mi fa "eh no se il prodotto non ? in promozione il tasso di interesse se usa la carta ? quello del suo contratto..." vab? penso, pi? tardi a casa ci d? un'occhiata.

      Cerca cerca trovo le scartoffie del 2007 dove mi avevano mandato la carta MW nuova..... 20,84% di interesse !!!!

      Cio? ma questi sono fuori !!!! ma non ? oltre la soglia di usura ????
      Da tali rilevazioni derivano le nuove soglie antiusura valide nel periodo dal 1? aprile 2012 al 30 giugno 2012 per tutte le principali operazioni di credito e finanziamento (mutuo, prestito, conto corrente, leasing, etc).
      Rispetto al primo semestre del 2012 sono invece scesi i tassi di soglia dei prestiti finalizzati: per gli importi superiori ai 5.000 € il tasso ? passato da 16,97% a 16,56%, mentre per gli importi inferiori ai 5.000 € il tasso di soglia ? invece sceso dal 19,15% al 19,06%.
      Si registra una lieve revisione al rialzo per i prestiti personali che nel secondo trimestre 2012 passano da 18,15% a 18,25%.

      Credo sia su base annua.
      Credo quindi se tti faccian un prestito in 24 rate da pagare ogni mese (quindi 2 anni) ? massimo 19*2 = 38% (correggetemi se sbaglio)
      Last edited by Virgo; 27-09-12, 08:14.

      Comment

      X
      Working...
      X