Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vicenda Sallusti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    qualcuno ha detto che PRIMA di questi 20 mila un altro magistrato ne aveva chiesti e OTTENUTI 30 mila con la stessa scusa ???....

va bene tutto.... ma tangenti pseudolegalizzate richieste dalla magistratura per beneficienza "ad amici".... a posto siamo
    Aiutami a capire... chi sarebbe l'altro magistrato?
    Ok, il querelante e' Cocilovo (e a senso direi che non poteva essere altri, visto che ha giudicato - presumo - in veste monocratica). Un *altro* magistrato che fosse nella posizione di chiedere qualcosa con un qualche potere contrattuale non mi torna nello scenario...

Comment

• Font Size
      insomma - alle fine della fiera se ho capito bene - a voi st? bene una pena detentiva per omesso controllo su un'articolo giornalistico - ovvero un giornalista rischia il carcere per ci? che pu? scrivere o meno....

esatto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        insomma - alle fine della fiera se ho capito bene - a voi st? bene una pena detentiva per omesso controllo su un'articolo giornalistico - ovvero un giornalista rischia il carcere per ci? che pu? scrivere o meno....

esatto?
        Fammi capire, sono 82 anni che abbiamo l'art. 57 del codice penale, vi siete svegliati tutti questa settimana sull'entita' delle pene relative?

Comment

• Font Size
          beh io neanche sapevo ci fosse la possibilit? che una tale legge potesse esistere al giorno d'oggi - e se non erro e la prima volta che un giornalista si becca una pena detentiva - per di pi? per omesso controllo di opinioni altrui - almeno negli ultimi decenni.

cmq - alla fine - la cosa vi st? bene a quanto ho capito -ok, basta saperlo.

Comment

• Font Size
            beh io neanche sapevo ci fosse la possibilit? che una tale legge potesse esistere al giorno d'oggi - e se non erro e la prima volta che un giornalista si becca una pena detentiva - per di pi? per omesso controllo di opinioni altrui - almeno negli ultimi decenni.

cmq - alla fine - la cosa vi st? bene a quanto ho capito -ok, basta saperlo.
            Ok, mi arrendo. Fino a quando non riuscirai a distinguere tra fatti ed opinioni non c'e' verso di dialogare.

Comment

• Font Size

esatto?
              No.........stai spostando il tiro.......la questione ? che non ? reato di opinione, ma l'aver dichiarato il falso.......Sallusti non ? stato condannato per un reato di opinione, ma come responsabile di false dichiarazioni ed affermazioni.........le due cose sono bene diverse........poi, si pu? parlare o meno dell'equit? della pena......che rimane per? una questione solo di scuola perch? tanto Sallusti gi? da tempo sapeva che non sarebbe potuto finire il galera per ci? che ha commesso.......

Comment

• Font Size

esatto?

Alla fine della fiera hanno scritto il falso, sapendo che era falso, non dimentichiamolo, non si tratta di un opinione.
                L'articolo lo hanno letto migliaia di persone, con tutto quello che comporta.

Non so se un anno di prigione sia giusto o esagerato, ma la pena deve essere severa.

Comment

• Font Size
                  ok - bene - ? stato scritto un'articolo non esattamemte corrispondente ai fatti (ma nel fondo si esprimeva un'opinione - basata su fatti poi rivelati errati) - sacrosanto che chi fa l'errore debba pagare in qualche modo - ma la domanda ? - per voi E' GIUSTA una pena DETENTIVA per OMESSO CONTROLLO da parte del Direttore di una testa giornalistica e per di pi? che allo stesso Direttore (ripeto - di una testa GIORNALISTICA) gli venga affibiata la status di PERICOLOSITA' SOCIALE?

PER VOI E' GIUSTO FINIRE IN GALERA PER CIO' CHE SI SCRIVE O CIO' CHE NON SI CONTROLLA (DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE) - GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA?

SI O NO

e per quelli che rispondono SI - non vi viene un barlume di dubbio leggendo ci? che affermano TUTTI in merito da dx a sx da sopra a sotto - ovvero che una pena detentiva ? un MASSACRO alla libert? di parola e di stampa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    No.........stai spostando il tiro.......la questione ? che non ? reato di opinione, ma l'aver dichiarato il falso.......Sallusti non ? stato condannato per un reato di opinione, ma come responsabile di false dichiarazioni ed affermazioni.........le due cose sono bene diverse........poi, si pu? parlare o meno dell'equit? della pena......che rimane per? una questione solo di scuola perch? tanto Sallusti gi? da tempo sapeva che non sarebbe potuto finire il galera per ci? che ha commesso.......

solo di scuola?? perdonami - ma cosa diamine vai dicendo?? possibile che tu non abbia idea delle possibili conseguenza di una mostruosit? simile??

Veramente mi vien da pensare che sono strano io - assieme a tutti gli altri e sono tanti....e molto pi? edotti in materia del sottoscritto.

Comment

• Font Size
                      solo di scuola?? perdonami - ma cosa diamine vai dicendo?? possibile che tu non abbia idea delle possibili conseguenza di una mostruosit? simile??

Veramente mi vien da pensare che sono strano io - assieme a tutti gli altri e sono tanti....e molto pi? edotti in materia del sottoscritto.
                      .....certo, nel caso specifico ? "di scuola" perch? essendo la condanna detentiva prevista di 14 mesi, e non avendo Sallusti precedenti di condanne detentive e cose del genere, la galera era certo di non farla anche con questa sentenza della cassazione contro di lui.....lo ha pure dichiarato il suo avvocato ai microfoni di radio 24.....ripeto, sapevano ben prima che in gabbia non ci sarebbe finito......poi ripeto, si pu? discutere sulla equit? meno di pene di questa natura per reati di tale entit?....ma questo ? un altro discorso......

Comment

• Font Size
                        no Darth - quello E' e deve essere il discorso invece.....

Comment

• Font Size
                          no Darth - quello E' e deve essere il discorso invece.....
                          ......mmmmm.....forse di riflesso......perch? intravedo sempre il rischio che si tiri in ballo nuovamente il reato di opinione che veramente non ci azzecca una mazza con la vicenda Sallusti.....e non mi riferisco a te ora, nello specifico, ma a quanto sta avvenendo sui giornali......stanno montando campagne in difesa della liberta di parola e di opinione......e secondo me questa vicenda ? ben diversa......

Comment

• Font Size
                            beh - da quel che mi risulta a far scalare il tutto e per il quale Sallusti ? stato riconosciuto socialmente pericoloso e pertanto da mettere in galera ? stato proprio il fondo a firma Dreyfus - ed in particolare la parte ove lo scrivente affermava che a suo modo di vedere andava commiata la pena di morte ai genitori ecc ecc. ed anche secondo persone ben pi? edotte in materia del sottoscritto - vedi Ezio Mauro, Mentana o altri ritengono che il fondo era un'opinione.

indi per cui - il discorso c'entra a mio modo di vedere - ed a quanto si legge in giro non solo il mio - o forse vogliamo dire che Ezio Mauro, Travaglio, De Bortoli, Mentana, Lerner Severino e cosi via siano persone da non prendere sul serio?

Comment

• Font Size
                              beh - da quel che mi risulta a far scalare il tutto e per il quale Sallusti ? stato riconosciuto socialmente pericoloso e pertanto da mettere in galera ? stato proprio il fondo a firma Dreyfus - ed in particolare la parte ove lo scrivente affermava che a suo modo di vedere andava commiata la pena di morte ai genitori ecc ecc. ed anche secondo persone ben pi? edotte in materia del sottoscritto - vedi Ezio Mauro, Mentana o altri ritengono che il fondo era un'opinione.

indi per cui - il discorso c'entra a mio modo di vedere - ed a quanto si legge in giro non solo il mio - o forse vogliamo dire che Ezio Mauro, Travaglio, De Bortoli, Mentana, Lerner Severino e cosi via siano persone da non prendere sul serio?

GIUSTIZIA MALATA/ Il mondo dei media - IlGiornale.it
                              E' esattamente come dici ..

Sai quanti fatti volutamente distorti hanno raccontato quelli del tuo elenco, e quante elucubrazioni e censure politiche hanno tratto dai quei fatti faziosi e distorti ?

I giornalisti di oggi, soprattutto quelli del giornalismo politico, sono maestri nell'inventare e/o rendere verosimili fandonie, per poi costruire montgne di accuse !

Pochissimi per? ne pagano le conseguenze ...

Salluti ha avuto il torto di beccare la persona appartenente alla casta sbagliata .....

Comment

• Font Size
                                Factory, pensala ed interpretala come vuoi.......continui a fissarti sull'ambito dell'opinione..........Sallusti ? stato giudicato responsabile e colpevole per tutt'altro.......come ti abbiamo gi? pi? volte detto....

Comment

X
                                Working...
                                X