Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio legale (stalking)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio legale (stalking)

    Ciao a tutti, vi vorrei chiedere se qualcuno sa come muoversi per risolvere una situazione nel modo piu pacifico e indolore possibile.

    I fatti: da sei mesi a questa parte, una ragazza che a malapena conosco (era una collega dell'universit?) ha iniziato a tempestarmi di email deliranti. Sostanzialmente un paio d'anni fa si ? dichiarata (via internet) e l'ho respinta. Da quel momento in poi ha iniziato a spiare tutta la mia vita ed interpretarla come se io vivessi in funzione sua. Premetto che negli ultimi 3 anni io ho vissuto in 3 paesi diversi, fatto le mie cose, dimenticato persino della sua esistenza.

    Preciso che tre anni fa ho tenuto qualche lezione all'universit? in qualit? di tutor, e lei era tra i partecipanti. All'epoca non sapevo manco chi fosse, che faccia avesse e che esistesse (c'erano 300 persone in aula).

    Senonch?, sei mesi fa, iniziano le mail: accusa ME di tormentarla su chat e forum (che solo lei conosce) perch? segretamente la amo e la desidero ma non ho il coraggio di dichiararmi. Accusa inoltre tutti i miei amici (che manco sanno chi sia lei) di aver tramato assieme a me per spiarla, di averla insultata ecc. ecc., un sacco di cose che io non capisco nemmeno come la sua mente possa aver partorito.

    Spiazzato dalla prima mail in cui chiedeva un confronto faccia a faccia, mi limitai a rispondere "guarda la vedo difficile, vivo all'estero"

    Mi rispose che non aveva manco letto ma cancellato direttamente perch? non avevo diritto di replica bla bla bla insulti insulti.

    Alch? ho smesso di rispondere. Dopo qualche settimana ? arrivata un'altra email, e poi un'altra e poi un'altra.

    Ho chiuso l'indirizzo al quale mi scriveva, tanto era vecchio. Si ? inviperita e ne ha trovato un'altro, tornando alla carica piu delirante di prima. Come abbia fatto a trovare l'altro indirizzo, ? un mistero.

    Il primo agosto mi sono poi arrivati una serie di messaggi sul cellulare, sempre insulti e deliri contro di me e "la mia ex" (ma quale, poi???).

    Per farvi capire il livello di stalking, per trovare il mio numero senza che nessuno glielo abbia dato deve aver fatto una ricerca su google della vecchia casella di posta, che congiuntamente al numero usavo per gli annunci online (pezzi di moto ecc.).

    Una settimana dopo, ha scritto la stessa solita solfa di insulti in una foto che avevo su facebook come privacy pubblica.

    Adesso siamo gi? a quota 22 email, me ne sta mandando un paio a settimana. La cosa che inizia a darmi ai nervi ? che non posso manco alzare la gamba per scorreggiare che lo viene a sapere e mi manda un'email piena di insulti.

    Essendo che mi sono rotto le palle, voglio mettere fine alla cosa nel modo piu efficace e "pulito" possibile.

    La cosa piu facile da pensare ? quella di andare ai carabinieri (ho stampato tutto quello che mi ha mandato). Per? che io sappia, le sole mail non possono considerarsi stalking, basta cancellarle con un click o mettere il mittente in ignore.

    E' vero anche che i contenuti di alcune delle mail sono abbastanza pesanti (insulti, minacce ecc.)

    Ho pensato anche di cercare di procurarmi in qualche modo l'indirizzo o il numero di casa sua e fare due chiacchiere con i genitori, ma non vorrei che questa cosa mi si ritorcesse contro facendomi passare dalla parte del torto.

    Sar? scemo io ma mi sembra anche sbagliato andarci giu troppo pesante con una persona che soffre di evidenti problemi mentali (paranoia, manie di persecuzione) per? mi sono rotto il caxxo, i suoi problemi non possono e non devono diventare i miei!!

    Su, forza con i suggerimenti! E per favore niente cazzate, che vi conosco

    PS: Sono consapevole che potrebbe tenere sotto controllo anche questo forum, cio nonostante ho deciso di correre il rischio. Spero non si riveli la mossa sbagliata.

  • Font Size
    #2
    Inkia!

    Cmq metti caso che gli parte la brocca ancora di pi?? Non prenderla sottogamba.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh, lo so... se si inventa qualcosa di piu grave poi tocca a me la rottura di balle di dimostrare che s'? inventata tutto.

      Ho provato a lasciar cadere la cosa ma si incazza sempre di piu. Continua a spiare tutto quello che faccio io ed i miei amici, e ogni cosa che faccio ovviamente ? per farle un dispetto, secondo lei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tu intanto la denuncia falla... O comunque porta tutto ai cc e senti che dicono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mettila accane....

          Cos? anticipo tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che se va lei dai cc e si inventa qualcosa.ci passi anche i guai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come previsto, spia anche questo forum. Dato che leggi, sappilo che domani verrai denunciata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Presentiamoleragnos!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazza del mistero ascolta me, non ? buono a stirare ed ? pure bruttino, lascia perdere

                  ...magari aiuta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ha parlato la brutta copia di Harry Potter

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Ha parlato la brutta copia di Harry Potter
                      Ha parlato georg culoney

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cosa pi? logica da pensare ? che probailmente ha accesso al tuo pc (trojan, key logger o cose del genere).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Presentiamoleragnos!!
                          roooooootfl!!!

                          te l'immagini?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            La cosa pi? logica da pensare ? che probailmente ha accesso al tuo pc (trojan, key logger o cose del genere).
                            Difficile, anche perch? mica uso sempre lo stesso. E poi so' ingegnere, mica mi faccio fregare cos? :gaen:

                            (controllo, va'... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Difficile, anche perch? mica uso sempre lo stesso. E poi so' ingegnere, mica mi faccio fregare cos? :gaen:

                              (controllo, va'... )
                              un buon antispyware/antimalware fa miracoli :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X