Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io mi sono fatto la palestrina in taverna quest'estate
all'inizio solo 3 volte alla settimana con carichi molto bassi, eppure son dolori ai muscoli,pare una sciocchezza ma se non ci si allena da anni e se si ha una certa et? il fisico non reagisce benino!
poi ho aumentato a 4 giorni la settimana, caricando un po' di pi? i kg da sollevare...
adesso mi sono stabilizzato a 5 giorni, da lu a ve, e carico il massimo che riesco a sollevare, senza comunque strafare perch? tanto non devo diventare un culturista, mi basta tonificare i muscoli che ho di natura e perdere le maniglie dell'amore.
x esempio giusto x capire....in quanto giri a Monza????
...PIRLA.
Comunque dipende da varie cose: all'inizio devi limitare, ma poi ad esempio se cuoi praticare un'attivit? in modo agonistico, 3 giorni devi raddoppiarli.
io gioco a pallavolo...serie C ma di allenamenti ne facciamo 3 la settimana da 2ore 2ore e mezza pi? la partita (ma quella non conta )
5 allenamenti alla settimana sono da folli o sono fatti male
Gsxf io fossi in te farei 2/3 allenamenti (un giorno si e uno no) da un ora un'ora e mezza dove la prima mezz'ora la usi per far fiato e far risvegliare un po' i muscoli addormentati poi man mano che torni in forma aumenti l'intensita ma non il numero degli allementi
Certo che andare 5 giorni in palestra significa che ? una passione molto intensa ! Io il mio tempo libero lo dedico ai miei hobby .
beh lele,parlo per me ma...
io in palestra ci vado tutti i gg,dalle 6 quando smetto di lavorare -se nn ci sono imprevisti vari- fino alle 19.30 -20:00 ...per due motivi:
il primo ? che mi piace tenermi in forma,almeno ci provo,la prendo come una sfida alzare "un peso da uomo" quindi mi impegno/mi piace e non mi "scazza" andarci o cmq dedicarci delle ore...
il secondo motivo ?...ok il tempo libero gli hobby,ma costano,e nel mio caso...se nn vado in palestra...che cacchio faccio?sto sul divano o seduto al bar fino ora di cena?
mi dedico a un hobby...con che soldi? a pelo arrivo a fine mese,i 50 euro della palestra con un altro hobby mi durano...quanto...neanche inizio
avessi piu soldi invece di andare 2 ore in palestra preferirei di gran lunga prendere il furgone che nn ho e andare a girare a ottobiano tutte le sere fino alle 22...mi tengo cmq in forma e mi diverto di piu...ma non posso mangiare 1 settimana al mese...
ps.per chi dice che i 5 allenamenti sono troppi...specificate che dipende da COME uno si allena...e che tipo di allenamento fa...ovvio che nn puoi spararti tutti i giorni la panca ...che cmq nn serve a un cavolo...ma se fai ogni giorno un muscolo diverso oppure 3 giorni dove fai due gruppi muscolari per volta e i due gg restanti fai cardio o qualche corso cazzuto anche non aerobico...dipende da come uno si allena e cosa vuole ottenere...
6-7 giorni a settimana vado... il tempo lo dedico perch? mi piace, cardio tutti i giorni (almeno '30 minuti di corsa veloce) e poi pesi ogni giorno gruppo muscolare diverso... diviso su 3 giorni...
? vero poi diventa una malattia come la moto e la gnocca
io gioco a pallavolo...serie C ma di allenamenti ne facciamo 3 la settimana da 2ore 2ore e mezza pi? la partita (ma quella non conta )
5 allenamenti alla settimana sono da folli o sono fatti male
Gsxf io fossi in te farei 2/3 allenamenti (un giorno si e uno no) da un ora un'ora e mezza dove la prima mezz'ora la usi per far fiato e far risvegliare un po' i muscoli addormentati poi man mano che torni in forma aumenti l'intensita ma non il numero degli allementi
infatti oggi allenamento, domani recupero e poi conto di andare venerdi
Comment