Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Palestra

    Raga voi che mi consigliate? io domani mi vado a iscrivere a una palestra, dove faro fitness e anche arti marziali (judo), insomma ritorno al passato per me anche se son tanti anni di inattivit?, voi che dite, meglio cominciare graduale con due volte settimanali, oppure full immertion e via?
    Voi che fate?

  • Font Size
    #2
    il mio consiglio ? di iniziare gradualmente. vai 3 volte.

    se sei fermo da tanto avrai dolori muscolari la prima settimana poi inizi con 4, poi 5 ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo vacci piano almeno per i primi 6 mesi

      Comment


      • Font Size
        #4
        inizia moooolto gradualmente!!



        io ho appena riniziato Taekwondo... 3 volte a settimana...

        ci voleva proprio... dopo 8 mesi di inattivit? causa mancanza di pecunia per aver distrutto l'auto...

        ho preso 15kg!!

        poi a novembre anche con la moto da cross... tutti i sabati!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai graduale. Soprattutto scaldati sempre bene e fai molto stretching per evitare infortuni e diventare pi? elastico.
          Ovvio, non perdere per? troppo tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parti piano, e le prime volte soprattutto, ANCHE SE TI SEMBRA DI FARE POCO, stai basso in tutto: frequenza, carichi, ritmi.

            Poi piano piano, aumenta gradualmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              inizia moooolto gradualmente!!



              io ho appena riniziato Taekwondo... 3 volte a settimana...

              ci voleva proprio... dopo 8 mesi di inattivit? causa mancanza di pecunia per aver distrutto l'auto...

              ho preso 15kg!!

              poi a novembre anche con la moto da cross... tutti i sabati!!
              vabb?

              se ti magni l'impossibile mica ? colpa della punto rotta

              Comment


              • Font Size
                #8
                e son fermo da un vita e piu, pero devo far qualcosa, ho fatto tanto x dimagrire e non voglio ingrassare ancora, quindi palestra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo che andare 5 giorni in palestra significa che ? una passione molto intensa ! Io il mio tempo libero lo dedico ai miei hobby .

                  Una cosa mi preoccupa per? ... osservo i miei amici / colleghi e vedo che i pi? attivi in palestra , arrivano in et? "avanzata" e chi pi? e chi meno ha problemi schiena , ginocchi e dolori vari ...

                  ok ci sar? qualcuno che ha fatto di testa suo , ci sar? qualcuno che non ha scoltato , ci sar? qualcuno che ? capitato ad un trainer non professionale ... ma come mai quasi tutti ????????????

                  Un mio amico percula e dice che in palestra ci si va per cercare galline o , al limite , amici
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 26-09-12, 05:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Certo che andare 5 giorni in palestra significa che ? una passione molto intensa ! Io il mio tempo libero lo dedico ai miei hobby .

                    Una cosa mi preoccupa per? ... osservo i miei amici / colleghi e vedo che i pi? attivi in palestra , arrivano in et? "avanzata" e chi pi? e chi meno ha problemi schiena , ginocchi e dolori vari ...

                    ok ci sar? qualcuno che ha fatto di testa suo , ci sar? qualcuno che non ha scoltato , ci sar? qualcuno che ? capitato ad un trainer non professionale ... ma come mai quasi tutti ????????????

                    Un mio amico percula e dice che in palestra ci si va per cercare galline o , al limite , amici
                    5 volte la sett in palestra sono inutili....
                    Pensa che io, rispetto a tanti miei amici che nn ci vanno, proprio perch? mi alleno non soffro di mal di schiena ed altri doloretti......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emino76 View Post
                      5 volte la sett in palestra sono inutili....
                      Pensa che io, rispetto a tanti miei amici che nn ci vanno, proprio perch? mi alleno non soffro di mal di schiena ed altri doloretti......
                      Ma sei giovane .... 35-36 anni soffrire di mal di schiena sarebbe una sfiga pazzesca ! (tra l'altro un mio collega si deve operare di ernia per la terza volta porello )

                      In che senso 5 giorni sono inutili ... spero nel senso che siano tanti e non che non siano sufficienti !
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 26-09-12, 06:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma sei giovane .... 35-36 anni soffrire di mal di schiena sarebbe una sfiga pazzesca ! (tra l'altro un mio collega si deve operare di ernia per la terza volta porello )

                        In che senso 5 giorni sono inutili ... spero nel senso che siano tanti e non che non siano sufficienti !
                        Esatto, sono troppissimi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          vabb?

                          se ti magni l'impossibile mica ? colpa della punto rotta
                          ho mangiato anche quella... costava troppo demolirla :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rix View Post
                            ho mangiato anche quella... costava troppo demolirla :gaen:
                            ho un lancia dedra da demoilre giu in garage, hai fame?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fai 3 volte, sono adeguate e permetti al fisico di recuperare...

                              io mi alleno 4-5 volte alla settimana, ma mai pi? di 3 volte in palestra...le altre le faccio o di corsa, o camminata o bicicletta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X