Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Ho tre amici testimoni di Geova e sono recentemente uscito a cena proprio con uno di loro. Posso dire tranquillamente che avete entrambi torto !

    La realt? ? che sono un p? pi? ligi dei cattolici alle loro regole, ma sostanzialmente hanno tutti i pregi ed i difetti degli altri esseri umani.

    Cosa voglio dire con questo ?

    Voglio dire che non tutti i testimoni di Geova tagliano ponti e si chiudono nella congrega, che non tutti loro disprezzano un parente che esce dal gruppo e via discorrendo.

    Ci sono quelli che la prendono alla leggera, quelli esagerati (fanatici) e quelli che hanno un'equa razionale via di mezzo.

    La stessa cosa accade nelle altre religioni, compresa quella cattolica. Ho amici cattolici (la maggioranza) che se ne sbattono alla grande, limitandosi a vivere una vita onesta per le comuni leggi morali e dello stato. Ho amici cattolici (un buon numero) che rispettano tutti e che non si prendono troppo sul serio sulle regole. Conosco cattolici molto intolleranti capaci di insultare la mia bambina di 10 mesi in mia presenza (come fosse l'oggetto del male) perch? noi non siamo sposati.

    La gente ? gente. People are people come cantavano i Depeche Mode negli anni '80. Essere una brava persona oppure una cattiva persona ? una cosa trasversale che prescinde dalle religioni.

    Respect !
    ecco, nell' ultima frase hai centrato il tutto.
    indipendentemente dal credo, non credo, tipo di religione, l'importante e' essere brave persone!
    questo e' quanto!
    i fanatici esistono ed esiteranno in tutti gli ambiti.
    sono fondamentalmente persone che hanno grossi problemi. punto

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Ho tre amici testimoni di Geova e sono recentemente uscito a cena proprio con uno di loro. Posso dire tranquillamente che avete entrambi torto !

      La realt? ? che sono un p? pi? ligi dei cattolici alle loro regole, ma sostanzialmente hanno tutti i pregi ed i difetti degli altri esseri umani.

      Cosa voglio dire con questo ?

      Voglio dire che non tutti i testimoni di Geova tagliano ponti e si chiudono nella congrega, che non tutti loro disprezzano un parente che esce dal gruppo e via discorrendo.

      Ci sono quelli che la prendono alla leggera, quelli esagerati (fanatici) e quelli che hanno un'equa razionale via di mezzo.

      La stessa cosa accade nelle altre religioni, compresa quella cattolica. Ho amici cattolici (la maggioranza) che se ne sbattono alla grande, limitandosi a vivere una vita onesta per le comuni leggi morali e dello stato. Ho amici cattolici (un buon numero) che rispettano tutti e che non si prendono troppo sul serio sulle regole. Conosco cattolici molto intolleranti capaci di insultare la mia bambina di 10 mesi in mia presenza (come fosse l'oggetto del male) perch? noi non siamo sposati.

      La gente ? gente. People are people come cantavano i Depeche Mode negli anni '80. Essere una brava persona oppure una cattiva persona ? una cosa trasversale che prescinde dalle religioni.

      Respect !
      quoto anch'io...conosco parecchi ragazzi appartenenti a famiglie neocatacumene e anche per loro c'? dietro un bel lavaggio del cervello, tant'? che mi fanno un misto di pena e tenerezza quelli che ormai a 20 anni stanno iniziando a ripensare un po' la loro "spiritualit?" e sono stracolmi di sensi di colpa all'inverosimile

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Potanik74 View Post
        ESATTTO

        finch? vivi sotto il mio tetto, x prima cosa porti rispetto x quello che x me ? importante... non ti sta bene... ok ma fuori dai coglioni un po' alla svelta

        mia figlia l'ho battezzata... e se solo si azzarder? a rinfacciarmelo come fa mitoz con sua madre, 2 pedate nel culo non gliele lever? nessuno, garantito
        Cio?, tipo se verso i 20 ti dicesse "Pppppppppadre! Attualmente non sono d'accordo con la tua idea di avermi battezzata." tu prendi e la cacci fuori di casa?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by 41 View Post
          Ed ? NECESSARIO battezzarlo?
          Quelli non battezzati sono le peggio persone al mondo?
          La base della cultura occidentale attuale ? di stampo cattolico ed ? megaok, sono insegnamenti buoni, ma non ? necessario battezzare un bimbo per fargli capire certe cose dai.
          O s??
          Quoto

          Originally posted by MAN82 View Post
          Ok ma un genitore una direzionalit? alla vita del figlio la dovr? dare non credi???
          Altrimenti per lo stesso motivo non bisognerebbe educarlo ma far si che cresca da solo e che scelga sempre da solo cosa fare...

          Boh non vi capisco
          Ti ha risposto 41 qui sopra ancor prima che tu pensassi ,non serve battezzarlo per insegnargli come ci si deve comportare,basta essere un buon genitore

          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          come si diceva prima.. capisco essere parte di religioni decisamente discutibili o con scelte che non ti permettono la, appunto, libera scelta dopo... vedi spuntamento di ciccio di mussulmani ed ebrei... idem testimoni di geova o altre schifezze come sette alla scientology...

          ma essere battezzato, se uno poi non crede, cosa cambia? ? una spruzzata d'acqua in faccia e poi?
          Per me non cambia nulla infatti

          Originally posted by hal1969it View Post
          e perche' no allora???

          mica fa male..a parte un po' di acqua sulla testa...al limite si piglia un raffreddore se non ci credi....

          quindi??

          mai detto che chi non e' battezzato non e' una brava persona....


          E perch? si allora?

          Originally posted by MAN82 View Post
          Quoto!
          Non riesco a capire questo accanimento contro il battesimo da parte di Mitoz, una delle cose belle del cattolicesimo ? la libert? quindi sei stato batezzato ma non ti frega nulla sei comunque libero di non frequentare di non pregare di fare quello che ti pare... Non vedo dove sia il problema.
          In effetti anche a mio parere ? un tantino esagerato ,io che i sacramenti li ho tutti (e non per volere mio) allora dovrei fare una strage...

          Originally posted by rbtmoto View Post
          nel senso che io e la religione non ci incontriamo, anzi direi che , piu' passa il tempo e piu' viaggiamo su 2 rette divergenti!
          se ho un problema o un dubbio o un' insicurezza in generale, non vado a pregare o penso a *** che mi deve dare conforto e forza.
          non ci penso proprio! non ne sono minimamente interessato.insomma, per farti capire, se scomparisse la religione, la mia vita andrebbe avanti senza un minimo cambiamento.
          come tu non credi agli asini volanti, io non credo alla religione, in tutte le sue forme e sfumature.
          sia ben chiaro che non sono contro chi crede! voi andate in chiesa a pregare e sentire la messa, io no.
          io vedo la vita e la nostra evoluzione in una maniera prettamente scentifica.
          perche' ci siamo ? perche' siamo arrivati dove siamo arrivati?
          pura e semplice evoluzione. nient' altro!
          questo e' il mio punto di vista.
          e siccome la vita e' una sola e quando la vita finisce andiamo sotto terra a far da concime, la vita cerco di godermela ed essere rispettoso verso tutti e tutto.
          caso estremo:
          una volta mi sono messo a chattare con una bella ragazza su fb...(bona forte!)
          lei: sei credente?
          io: no, sono ateo
          lei: guarda possiamo anche finirla qua, per me e' impensabile uscire con un ragazzo che non crede in *** ecc ecc.....
          io: vabbe' scusa se sono malato, e' stato un piacere, mi raccomando domenica vai in chiesa altrimenti viene il diavolo e ti si prende l'anima......
          cose da pazzi!
          questo e' un caso limite, cmq c'e' molta gente che quando dico che sono ateo, storce abbastanza il muso.....
          e che caxxo , mica sono un criminale! la vedo semplicemente diversa da te!
          chissa', se ,con il passare del tempo , ci sara' (in italia soprattutto) un' apertura mentale migliore e, anche chi non crede nelle entita' metafisiche venga accettato senza problemi nella societa'......

          per non parlare del 99% dei grandi scienziati , tutti atei...... se ogni volta che arrivavano davanti ad un incognita ci mettevano il mistero della fede di mezzo, ora andavamo a spasso con le macchine dei flintstones!( scusate la battuta ma e' stata piu' forte di me!)
          Grande
          Last edited by fajan 999s; 06-10-12, 13:10.

          Comment


          • Font Size
            #170
            non ho ancora figli D: ahah

            Comment

            X
            Working...
            X