Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by MAN82 View Post
    Dipend eche educazione dai

    Se io do una educazione con valori molto simili alla religione cattolica perch? non dovrei battezzarlo?
    perch? la religione ? una scelta della persona e non della famiglia?

    cio?, detta papale papale...se domani mia mamma OSASSE solo pensare di farmi seguire una religione che lei ha deciso di seguire salterebbe fuori i fuochi d'artificio. E mia mamma ha sbagliato, e mi ha battezzato...ma stai pur tranquillo che si ? potuta permettere di farmi un torto del genere giusto perch? non avevo la testa per pensare

    Il mio rispetto va a quelle religioni che si SCELGONO, quelle religioni che IMPONGONO vanno poco d'accordo con il mio modo di intendere il mondo

    Comment


    • Font Size
      #122
      come si diceva prima.. capisco essere parte di religioni decisamente discutibili o con scelte che non ti permettono la, appunto, libera scelta dopo... vedi spuntamento di ciccio di mussulmani ed ebrei... idem testimoni di geova o altre schifezze come sette alla scientology...

      ma essere battezzato, se uno poi non crede, cosa cambia? ? una spruzzata d'acqua in faccia e poi?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        come si diceva prima.. capisco essere parte di religioni decisamente discutibili o con scelte che non ti permettono la, appunto, libera scelta dopo... vedi spuntamento di ciccio di mussulmani ed ebrei... idem testimoni di geova o altre schifezze come sette alla scientology...

        ma essere battezzato, se uno poi non crede, cosa cambia? ? una spruzzata d'acqua in faccia e poi?
        se la metti come "una spruzzata d'acqua" non ha alcun valore, e io se fossi religioso ne sarei "offeso"

        e invece non ? una spruzzata d'acqua, ? il principio...

        Comment


        • Font Size
          #124
          prima di seguire i principi andrebbe usata la ragione

          o uno nasce mussulmano ma viene battezzato e appena se ne rende conto si offende?!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            prima di seguire i principi andrebbe usata la ragione

            o uno nasce mussulmano ma viene battezzato e appena se ne rende conto si offende?!
            e perch? dovrebbe essere mio padre o mia madre a scegliere "di partenza" la religione per me??

            persino nella bibbia...scritta 2000 anni fa, erano pi? avanti in questo e non lo facevano fare ai bambini ma solo agli adulti...
            Last edited by CalegaR1; 03-10-12, 21:49.

            Comment


            • Font Size
              #126
              perch? sono genitori e non un libro o un automa

              decidono loro per tante cose, perch? non potrebbero farlo per quello?

              grazie a *** il cattolicesimo ? comunque una religione abbastanza matura, con buoni principi e con la grande libert? di fare quello che si vuole... non ho mai visto bambini rovinati da un battesimo. In caso contrario potremmo anche discutere di questa cosa

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                perch? sono genitori e non un libro o un automa

                decidono loro per tante cose, perch? non potrebbero farlo per quello?

                grazie a *** il cattolicesimo ? comunque una religione abbastanza matura, con buoni principi e con la grande libert? di fare quello che si vuole... non ho mai visto bambini rovinati da un battesimo. In caso contrario potremmo anche discutere di questa cosa
                Andre...a me interessa poco che non sia nulla di male e/o che lo facciano tutti.

                Il discorso ? che trovo aberrante nel 2000 seguire ancora una deviazione come il battesimo infantile, una pratica poco rispettosa dell'ideologia stessa che si dovrebbe seguire!

                Io, se fossi credente, apprezzerei che tutti i "fedeli" siano persone che hanno scelto, e che hanno voluto LORO battezzarsi. Fatto cos? come ? fatto, per me, ha lo stesso peso di una moneta da 3?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  ? acqua in fronte.. magari tutte le scelte "sbagliate" dei genitori fossero di questa "portata"

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ? acqua in fronte.. magari tutte le scelte "sbagliate" dei genitori fossero di questa "portata"
                    PER ME che sono contrario alla religione nella mia vita ? acqua sporca buttata in faccia

                    per un cristiano DEVE avere un senso pi? profondo! per chi ci crede ? l'inizio di un percorso di fede, una "promessa" che si fa nei confronti di una divinit? e viviamo in una societ? dove ? "accettato" (anzi, CONSIGLIATO!) fare in modo che "qualcuno" faccia una promessa a nome tuo, senza che tu abbia la possibilit? (e la presenza mentale) per dire niente

                    una presa per il culo, insomma

                    vieni al mondo e la prima cosa importante che fanno ? incularti...yeah

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      a me ruga pi? il ***** il pessimismo che l'acqua sporca

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by 41 View Post
                        Ed ? NECESSARIO battezzarlo?
                        Quelli non battezzati sono le peggio persone al mondo?
                        La base della cultura occidentale attuale ? di stampo cattolico ed ? megaok, sono insegnamenti buoni, ma non ? necessario battezzare un bimbo per fargli capire certe cose dai.
                        O s??
                        e perche' no allora???

                        mica fa male..a parte un po' di acqua sulla testa...al limite si piglia un raffreddore se non ci credi....

                        quindi??

                        mai detto che chi non e' battezzato non e' una brava persona....


                        Last edited by hal1969it; 04-10-12, 06:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          perch? la religione ? una scelta della persona e non della famiglia?

                          cio?, detta papale papale...se domani mia mamma OSASSE solo pensare di farmi seguire una religione che lei ha deciso di seguire salterebbe fuori i fuochi d'artificio. E mia mamma ha sbagliato, e mi ha battezzato...ma stai pur tranquillo che si ? potuta permettere di farmi un torto del genere giusto perch? non avevo la testa per pensare

                          Il mio rispetto va a quelle religioni che si SCELGONO, quelle religioni che IMPONGONO vanno poco d'accordo con il mio modo di intendere il mondo
                          se mio figlio mi parlasse cos?, perch? IO padre ho preso una decisione per lui quando non poteva, e l'ho fatto convinto che sia cosa giusta, magari per le mie convinzioni...prenderebbe due calci nel culo e lo porterei fuori di casa a fare l'autonomo, non dentro casa mia a mia spese a fare il grande uomo...evidentyemente hai una brava mamma che non ti ci prende...altro che saltare in aria con i fuochi d'artificio

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by doc67 View Post
                            se mio figlio mi parlasse cos?, perch? IO padre ho preso una decisione per lui quando non poteva, e l'ho fatto convinto che sia cosa giusta, magari per le mie convinzioni...prenderebbe due calci nel culo e lo porterei fuori di casa a fare l'autonomo, non dentro casa mia a mia spese a fare il grande uomo...evidentyemente hai una brava mamma che non ti ci prende...altro che saltare in aria con i fuochi d'artificio
                            ESATTTO

                            finch? vivi sotto il mio tetto, x prima cosa porti rispetto x quello che x me ? importante... non ti sta bene... ok ma fuori dai coglioni un po' alla svelta

                            mia figlia l'ho battezzata... e se solo si azzarder? a rinfacciarmelo come fa mitoz con sua madre, 2 pedate nel culo non gliele lever? nessuno, garantito

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              perch? sono genitori e non un libro o un automa

                              decidono loro per tante cose, perch? non potrebbero farlo per quello?

                              grazie a *** il cattolicesimo ? comunque una religione abbastanza matura, con buoni principi e con la grande libert? di fare quello che si vuole... non ho mai visto bambini rovinati da un battesimo. In caso contrario potremmo anche discutere di questa cosa
                              Quoto!
                              Non riesco a capire questo accanimento contro il battesimo da parte di Mitoz, una delle cose belle del cattolicesimo ? la libert? quindi sei stato batezzato ma non ti frega nulla sei comunque libero di non frequentare di non pregare di fare quello che ti pare... Non vedo dove sia il problema.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by doc67 View Post
                                se mio figlio mi parlasse cos?, perch? IO padre ho preso una decisione per lui quando non poteva, e l'ho fatto convinto che sia cosa giusta, magari per le mie convinzioni...prenderebbe due calci nel culo e lo porterei fuori di casa a fare l'autonomo, non dentro casa mia a mia spese a fare il grande uomo...evidentyemente hai una brava mamma che non ti ci prende...altro che saltare in aria con i fuochi d'artificio
                                Idem....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X