Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Comunque Lele... hai ragione. Non ? bello, ma nella vita ci sono tanti compromessi. A mia discolpa, non credendoci, non sento di aver fatto un torto al Signore ed il prete ? stato lautamente pagato. Non ci ha mai visti prima a messa e non ci vedr? nemmeno dopo. E' consapevole che non siamo cattolici e che abbiamo mentito quando gli abbiamo detto che cresceremo nostra figlia in questa religione.... lo sapeva benissimo, ma a lui andava bene e si capiva bene che la busta a fine cerimonia era uno degli aspetti che gli premeva maggiormente. Chi sono io per contraddire un servo del Signore !
In ogni caso se mia figlia vorr? diventare una fervente cattolica non ho nulla in contrario, quindi alla fine le potrebbe essere utile.
Poi... ripeto, nella bibbia non vengono battezzati bambini anche perch? si esplicita che puoi ottenere il battesimo solo dopo aver dimostrato di essere un buon cristiano, cosa che un neonato non pu? aver fatto... ma qui ci allarghiamo.
Il mio gesto ? stato ipocrita. Spiegher? a mia figlia che ci? non ? bello ed i motivi per cui l'ho fatto. Meglio che essere ipocriti e spacciarlo per onest?. Mi sento coerente.
Comment