Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bele View Post
    visto e considerato che *** non esiste perch? dovrei fare battezzare mia figlia?(? quasi pronta a novembre arriva)la maggior parte della gente ? credulona perch? preoccupata da quello che gli succeder? dopo la morte(non succede nulla tranquilli si finisce sotto terra e basta) e se lei quando sar? in et? di ragione vorr? unirsi alla massa questa sar? una decisione sua e sar? sempre a tempo a portarsi al passo degli altri.certo i nonni sono gia in subbuglio ma sono affari loro, molta gente battezza i figli anche per evitare discussioni in famiglia,vedi mio cugino, che tristezza!.che mondo sarebbe senza religione?sicuramente sarebbe peggio senza nutella!
    hai vinto!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mitoz! View Post
      sono assolutamente contrario ai sacramenti verso i pupi, lo trovo di una bassezza incredibile.

      Trovo per di pi? che anche un credente dovrebbe essere contrario: la fede dev'essere una scelta ponderata e matura.

      A 1 anno ? una scelta del *****.
      Quoto perch? non c'? il "mi piace"

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bele View Post
        visto e considerato che *** non esiste perch? dovrei fare battezzare mia figlia?(? quasi pronta a novembre arriva)La maggior parte della gente ? credulona perch? preoccupata da quello che gli succeder? dopo la morte(non succede nulla tranquilli si finisce sotto terra e basta) e se lei quando sar? in et? di ragione vorr? unirsi alla massa questa sar? una decisione sua e sar? sempre a tempo a portarsi al passo degli altri.Certo i nonni sono gia in subbuglio ma sono affari loro, molta gente battezza i figli anche per evitare discussioni in famiglia,vedi mio cugino, che tristezza!.Che mondo sarebbe senza religione?sicuramente sarebbe peggio senza nutella!
        Detto questo,anche se hai una Hornet,mi stai simpatico

        Comment


        • Font Size
          #34
          non ho figli, ma non sono stato battezzato

          e in genere quando passo vicino ad una chiesa i preti si fanno il segno della croce..........

          Last edited by dingo125; 25-09-12, 21:08.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by monikaf View Post
            Prendo spunto dal topic sulla chiesa tedesca,dove Fajan dice che se far? un figlio non lo battezzer?.
            Non sono mai stato un credente convinto (anche se dopo essere stato male ho smesso di bestemmiare e mi sento cmq pi? vicino a chi sta in alto),non ho nemmeno fatto la cresima e sono sposato solo in comune,ma nostro figlio l'abbiamo fatto battezzare.
            E voi???
            Che ne pensate???
            Avete battezzato i vostri figli,nonostante la chiesa attuale?????
            Si
            10 caratteri

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mitoz! View Post
              io sono incazzato come una faina con mia madre perch? si ? permessa di mettermi in mezzo a qualcosa di cui non mi interessa veramente nulla...

              difatti le ho ben detto pi? di una volta che avrebbe fatto meglio a non darla vinta a quelle cariatidi che le hanno inculcato in testa che mi si doveva battezzare.

              Io in questo apprezzo una famiglia che conosco, testimoni di geova (quindi con tanti difetti eh, sia chiaro): loro trovano aberrante "costringere" un sacramento religioso. Tutti i loro figli si sono battezzati da maggiorenni.

              Io questo lo apprezzo.
              Spetta maic... Tra essere battezzato e figlio di testimoni di geova... Io mi preoccuperei della seconda... All'ipocrisia del dire che il battesimo ? una costrizione io chiederei cosa farebbero se il figlio avesse bisogno di una trasfusione o trapianto...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Purtroppo si'.....e l'ultima pochi giorni fa.
                Fosse stato per me non le avrei battezzate di sicuro, le avrei lasciate scegliere da sole raggiunta l'eta della ragione, pressoche' certo del fatto che non l'avrebbero fatto!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Prendo spunto dal topic sulla chiesa tedesca,dove Fajan dice che se far? un figlio non lo battezzer?.
                  Non sono mai stato un credente convinto (anche se dopo essere stato male ho smesso di bestemmiare e mi sento cmq pi? vicino a chi sta in alto),non ho nemmeno fatto la cresima e sono sposato solo in comune,ma nostro figlio l'abbiamo fatto battezzare.
                  E voi???
                  Che ne pensate???
                  Avete battezzato i vostri figli,nonostante la chiesa attuale?????
                  Ma scusa , se non sei credente come hai potuto battezzare tuo figlio ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bele View Post
                    visto e considerato che *** non esiste perch? dovrei fare battezzare mia figlia?
                    Per curiosit? , visto che da millenni ci sono menti e scienziati che non si danno pace senza aver avuto uan risposta , posso chiederti che prove tangibili hai tu per affermare con sicurezza che DI0 non esiste ? Sarebbe una grande risposta per l'umanit? intera !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      *** c'?! ma ci odia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by thor74 View Post
                        il battesimo apre l'accesso agli altri sacramenti, fra cui la sua morte, che purtroppo pu? arrivare anche da giovane
                        Nella bibbia NON si battezzano bambini, ma solo adulti. E' un'invenzione moderna per evitare che la gente cambiasse confessione prima del primo sacramento.

                        Nella bibbia non si confessa nessuno. La bibbia ha poco a che fare con la religione cattolica, in sostanza.

                        A questo aggiungiamo che durante il battesimo si PROMETTE (l'ho fatto di recente) di crescere il figlio nella religione cattolica, ivi incluse le messe.

                        Il 90% delle persone (incluso me stesso) battezzano i figli e non li portano a messa almeno settimanalmente.

                        La conseguenza ?

                        Hanno promesso il falso. Un buon inizio ed un ottimo esempio. Fortuna che i bimbi sono troppo piccoli per capire le menzogne (inclusa la mia) dei genitori davanti al prete.

                        Si aprono due ipotesi.

                        La prima. I genitori sono cattolici e quindi hanno mentito davanti all'eterno.

                        La seconda. I genitori non sono cattolici ed hanno mentito al prete (siamo noi).

                        In ogni caso ? tutto uno schifo.
                        Last edited by Dueruote_; 26-09-12, 06:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Ma lo battezzi?
                          C sto pensando
                          Scusate si era impallato il cell

                          Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma scusa , se non sei credente come hai potuto battezzare tuo figlio ?
                            Nel mio caso per quieto vivere. La vita ? tutta diplomazia e mi sembra che tu lo stia imparando. Non si pu? fare sempre ci? che si vuole. Inoltre ? peggio un credente che battezza il figlio e poi non lo cresce nella gloria del Signore. Lui ci crede, quindi mente all'altissimo.

                            Personalmente, non credendoci (sono agnostico, non ateo) ho mentito solo ad un altro essere umano. Alla fine ho fatto meno peccato io, volendo.

                            Last edited by Dueruote_; 26-09-12, 06:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi scusate se mi permetto : io non frequento le chiese (premessa) , ma ritengo che battezzare i propri figli se non si ? credenti e praticanti sia una grave mancanza di rispetto verso i credenti e la religione .

                              Io ritengo sia legittimo non credere in una religione o professarne una altra , ma profanarla cosi mi sembra piuttosto grave come gesto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Nel mio caso per quieto vivere. La vita ? tutta diplomazia e mi sembra che tu lo stia imparando. Non si pu? fare sempre ci? che si vuole. Inoltre ? peggio un credente che battezza il figlio e poi non lo cresce nella gloria del Signore. Lui ci crede, quindi mente all'altissimo.

                                Personalmente, non credendoci (sono agnostico, non ateo) ho mentito solo ad un altro essere umano. Alla fine ho fatto meno peccato io, volendo.

                                si ma che esempio sei per i tuoi figli se menti cosi ? In nome della diplomazia ?

                                Io intuisco che il tuo ? un gesto per evitare che i vicini , il paese o i genitori dei compagni dei tuoi figli SPARLINO alle tue spalle etichettando con "eh ma non ? nemmeno stato battezzato" ... si so che ? un fardello ma occorrono le palle per farci carico delle nostre ragioni altrimenti , a mio modo di vedere , rischiamo di diventare pecore del gregge .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X