Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Diciamo che secondo le mie statistiche sar? gi? un miracolo che riesca ad averlo un figlio... :sissi:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gixer View Post
      Si sono ammorbiditi,perch? c'? una fuga dagli oratori e dalla chiesa in generale.
      Io i sacramenti base glieli do,per non farlo sentire "diverso"daglia ltri bambini che vanno a catechismo.
      Ma quando avr? raggiunto un grado di consapevolezza tale da discutere dell'argomento,gli esporr? le mie idee,e se non andr? pi? in chiesa sar? una sua scelta come lo ? stato per me.
      Ma al prete,che ci ha chiesto perch? doveva battezzarci il figlio visto che non eravamo neanche sposati,ho detto le stesse identiche cose e me l'ha battezzato.
      Originally posted by teosanvi View Post
      Tra 2sett lo faccio battezzare poi quando crescer? prender? le sue decisioni

      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
      Domanda: non battezzarlo e fargli decidere in seguito "quando sar? grande"?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by teosanvi View Post
        Tra 2sett lo faccio battezzare poi quando crescer? prender? le sue decisioni

        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
        Scusa ma .... il tuo tataplak, tartaglia ?

        Co-co-comunque co co co con-divido la la la sce sce lta

        cia cia cia ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io per ora non ho figli, ma quando ne avr? lo far? battezzare e poi loro decideranno del proprio futuro religioso

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho un figlio e non l'ho battezzato, spero che come ha detto Profumo si rivedano i programmi dell'ora di religione a scuola perch? questa buffonata deve finire!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Siamo entrambi agnostici e non volevamo battezzare nostra figlia, ma l'abbiamo dovuto fare (mentendo al prete) per accontentare i parenti pi? anziani. Non andiamo a messa (tolti battesimi e matrimoni) da almeno 20 anni.

              Comment


              • Font Size
                #22
                non ho figli, ma se dovessero arrivare si gli battezzero, poi sarano loro quando sarano grandi a scegliersi il proprio credo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  vedo che siete tutti assidui frequentatori della messa domenicale...


                  Io ho una figlia, naturalmente battezzata, va in una scuola materna gestita da suore ma con maestre laiche.
                  Non sono uno sfegatato della messa domenicale, sono il classico credente ma non praticante....
                  Per mia figlia .... i passi saranno quelli fatti da me .... ripeto non sono uno fissato con la chiesa (non ci vado da una vita) ma non voglio una figlia comunista senza un minimo di valori umani.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by 41 View Post
                    Domanda: non battezzarlo e fargli decidere in seguito "quando sar? grande"?
                    il battesimo apre l'accesso agli altri sacramenti, fra cui la sua morte, che purtroppo pu? arrivare anche da giovane

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io sono incazzato come una faina con mia madre perch? si ? permessa di mettermi in mezzo a qualcosa di cui non mi interessa veramente nulla...

                      difatti le ho ben detto pi? di una volta che avrebbe fatto meglio a non darla vinta a quelle cariatidi che le hanno inculcato in testa che mi si doveva battezzare.

                      Io in questo apprezzo una famiglia che conosco, testimoni di geova (quindi con tanti difetti eh, sia chiaro): loro trovano aberrante "costringere" un sacramento religioso. Tutti i loro figli si sono battezzati da maggiorenni.

                      Io questo lo apprezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Laino View Post
                        Per mia figlia .... i passi saranno quelli fatti da me .... ripeto non sono uno fissato con la chiesa (non ci vado da una vita) ma non voglio una figlia comunista senza un minimo di valori umani
                        la sagra del luogo comune, ol????
                        i valori umani cristiani possono esser trasmessi anche senza sacramenti, per il resto mi ricorda molto mia nonna e "la religione ce l'abbiamo trovata"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          dopo aver fatto il chierichetto per anni, ed aver pure accompagnato il prete alle benedizioni pasGuali, avendo visto lo schifo di questa casta, non penso che lo battezzerei. per (s)fortuna al momento non ? un problema in vista

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Avete battezzato i vostri figli?
                            Si .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by thor74 View Post
                              il battesimo apre l'accesso agli altri sacramenti, fra cui la sua morte, che purtroppo pu? arrivare anche da giovane
                              Eh ok, ma se non lo battezzi non avendo la "strada aperta" agli altri sacramenti non pu? morire? Cambia qualcosa se muore un bambino non battezzato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                visto e considerato che *** non esiste perch? dovrei fare battezzare mia figlia?(? quasi pronta a novembre arriva)La maggior parte della gente ? credulona perch? preoccupata da quello che gli succeder? dopo la morte(non succede nulla tranquilli si finisce sotto terra e basta) e se lei quando sar? in et? di ragione vorr? unirsi alla massa questa sar? una decisione sua e sar? sempre a tempo a portarsi al passo degli altri.Certo i nonni sono gia in subbuglio ma sono affari loro, molta gente battezza i figli anche per evitare discussioni in famiglia,vedi mio cugino, che tristezza!.Che mondo sarebbe senza religione?sicuramente sarebbe peggio senza nutella!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X