Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    ahahahaahahahahhaahah non ancora cos? vecchi dai

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by doc67 View Post
      ahahahaahahahahhaahah non ancora cos? vecchi dai
      sai che la vecchiaia e' relativa....se chiedi ai miei figli di 7 e 11 anni....."ma quello e' vecchio vecchio??"

      e loro "si"..

      e ma quanto avra'? gli chiedi...

      "ma che so' 50 anni"....

      caxxo piu' o meno come me....vieni qui che ti spezzo un braccino......

      ahahahaha

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by hal1969it View Post
        mitoz...sei fuori pista......

        il fatto che non constringano....e' tutto da dimostrare...visto che e' vero l'opposto....

        tra tutti gli esempi di religione..mi hai beccato proprio quelli piu' rigidi

        Ciao
        Io ti parlo dell'esempio che ho avuto conoscendo quella famiglia. O saranno pi? aperti o che ne so, rimane che loro si sono battezzati uno a 16 e l'altro a 18 e uno e addirittura uscito dal giro e i genitori non lo hanno certamente crocifisso.

        Magari saranno progressisti...lol

        Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #154
          mitoz ... vieni qui ... che hai bisogno di una sana lezione di catechismo ... ci pensiamo noi



          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Potanik74 View Post
            mitoz ... vieni qui ... che hai bisogno di una sana lezione di catechismo ... ci pensiamo noi



            Non mi avrete mai



            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Io ti parlo dell'esempio che ho avuto conoscendo quella famiglia. O saranno pi? aperti o che ne so, rimane che loro si sono battezzati uno a 16 e l'altro a 18 e uno e addirittura uscito dal giro e i genitori non lo hanno certamente crocifisso.

              Magari saranno progressisti...lol

              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
              be' meno male......

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Mitoz! View Post
                io sono incazzato come una faina con mia madre perch? si ? permessa di mettermi in mezzo a qualcosa di cui non mi interessa veramente nulla...

                difatti le ho ben detto pi? di una volta che avrebbe fatto meglio a non darla vinta a quelle cariatidi che le hanno inculcato in testa che mi si doveva battezzare.

                Io in questo apprezzo una famiglia che conosco, testimoni di geova (quindi con tanti difetti eh, sia chiaro): loro trovano aberrante "costringere" un sacramento religioso. Tutti i loro figli si sono battezzati da maggiorenni.

                Io questo lo apprezzo.
                Per favore...i tdg subiscono un vero e proprio lavaggio del cervello fin dalla pi? tenera et?...altro che "costringere" (ho due colleghi tdg)

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by bele View Post
                  visto e considerato che *** non esiste perch? dovrei fare battezzare mia figlia?(? quasi pronta a novembre arriva)La maggior parte della gente ? credulona perch? preoccupata da quello che gli succeder? dopo la morte(non succede nulla tranquilli si finisce sotto terra e basta) e se lei quando sar? in et? di ragione vorr? unirsi alla massa questa sar? una decisione sua e sar? sempre a tempo a portarsi al passo degli altri.Certo i nonni sono gia in subbuglio ma sono affari loro, molta gente battezza i figli anche per evitare discussioni in famiglia,vedi mio cugino, che tristezza!.Che mondo sarebbe senza religione?sicuramente sarebbe peggio senza nutella!
                  Fantastico,guoto e straguoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Non mi avrete mai
                    Queste estremizzazioni sono quelle che mi lasciano perplesso ...

                    Non credi ? ok , quindi dovrebbe scivolarti addosso invece , spesso ci si pone ore a discutere per rendere incontrovertibile l'infondatezza di qualunque religione ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by bele View Post
                      visto e considerato che *** non esiste
                      Saresti cosi gentile da evidenziarmi le motivazioni tangibili con le quali tu hai l'assoluta certezza di poter scartare in modo cosi irrevocabile l'esistenza di un DI0 ? L'essere umano ? da quando ? sulla terra che ? alla ricerca di una risposta a questa domanda ... tombe sacre , piramidi per l'al di l? , chiese , monumenti , citt? ... si ? sempre prodigato al fine di un DI0 astratto o sotto molte forme ... e tu invece hai la certezza assoluta che siano miliardi di imbecilli ... mi farebbe paicere conoscere queste prove tangibili

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        io sono ateo, la religione non mi interessa e infatti campo benissimo senza credere e senza andare in chiesa.
                        quando sono nei momenti di difficolta' non alzo le mani al cielo e invoco il signore.... ma penso a come risolvere la situazione e basta.
                        io sono stato battezzato e ho la comunione, ho fatto anche lo scout e il chirichetto. ( e non vi dico quante volte mi sono addormentato quando servivo!)
                        ma crescendo ho capito che io e la religione viaggiamo su 2 rette parallele, quindi mi sono allontanato.
                        se mi dovessi sposare, preferirei farlo solo al comune o se proprio devo ( sono tutti credenti, sia dalla mia parte che dalla parte della mia lei), direi papale papale al prete che non credo in nessuna religione e se mi sposo in chiesa, lo faccio solo per i parenti e la mia donna. poi vede lui come comportarsi.... insomma chiarisco subito la situazione. fare il finto credente non fa per me.
                        e non e' che nel corso prematrimoniale mi puo' far cambiare idea.
                        per la questione battesimo,se mai dovessi avere figli, preferirei farglielo fare quando e' grande, almeno capisce con la sua testa se credere o non credere al signore.
                        e' molto piu' naturale per me, e' inutile indottrinarlo fin da piccolo ai sacramenti. e' molto piu' bello e sano che capisca con la sua testa se vuole avvicinarsi alla religione o meno. questo e' il mio parere.
                        a sbattezzarmi non ci penso proprio, non avrebbe senso e sarebbe solo una perdita di tempo. tanto la mia scelta l'ho fatta comunque.
                        ai matrimoni e i funerali ci vado senza problemi, ma per rispetto dei novelli sposi e per dare l'ultimo saluto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by rbtmoto View Post
                          ma crescendo ho capito che io e la religione viaggiamo su 2 rette parallele, quindi mi sono allontanato.
                          Concordo con tutto quello che hai detto, anche se io non sono ateo, tranne la frase di cui sopra.

                          Se viaggiate paralleli, come piffero (o qualsiasi altro metaforico strumento musicale) avete fatto ad allontanarvi ??????????

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by otta74 View Post
                            stai scherzando vero???

                            sono l'unico amico "non fratello" di una famiglia di testimoni di geova.

                            frequentano e si sposano solo con fratelli, (tranne qualche rara eccezione), tagliano i ponti con familiari che non seguono il loro compito, ossia quella di diffondere il loro credo (qua gian potrebbe essere piu' preciso)

                            una parte della famiglia della mia ragazza ne fanno parte, hanno costretto suo cugino a non frequentare piu', la mia girl e sua mamma perch? non si sono "redente".

                            chiedo scusa se non ho usato i termini corretti su cosa si prefiggono, ma vivendoli da vicino da ateo, mi sembrano una setta.
                            Ho tre amici testimoni di Geova e sono recentemente uscito a cena proprio con uno di loro. Posso dire tranquillamente che avete entrambi torto !

                            La realt? ? che sono un p? pi? ligi dei cattolici alle loro regole, ma sostanzialmente hanno tutti i pregi ed i difetti degli altri esseri umani.

                            Cosa voglio dire con questo ?

                            Voglio dire che non tutti i testimoni di Geova tagliano ponti e si chiudono nella congrega, che non tutti loro disprezzano un parente che esce dal gruppo e via discorrendo.

                            Ci sono quelli che la prendono alla leggera, quelli esagerati (fanatici) e quelli che hanno un'equa razionale via di mezzo.

                            La stessa cosa accade nelle altre religioni, compresa quella cattolica. Ho amici cattolici (la maggioranza) che se ne sbattono alla grande, limitandosi a vivere una vita onesta per le comuni leggi morali e dello stato. Ho amici cattolici (un buon numero) che rispettano tutti e che non si prendono troppo sul serio sulle regole. Conosco cattolici molto intolleranti capaci di insultare la mia bambina di 10 mesi in mia presenza (come fosse l'oggetto del male) perch? noi non siamo sposati.

                            La gente ? gente. People are people come cantavano i Depeche Mode negli anni '80. Essere una brava persona oppure una cattiva persona ? una cosa trasversale che prescinde dalle religioni.

                            Respect !
                            Last edited by Dueruote_; 05-10-12, 11:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Queste estremizzazioni sono quelle che mi lasciano perplesso ...

                              Non credi ? ok , quindi dovrebbe scivolarti addosso invece , spesso ci si pone ore a discutere per rendere incontrovertibile l'infondatezza di qualunque religione ...
                              Ci hanno fatto delle guerre per dei principi, direi che una discussione si pu? avere senza troppi problemi :-D

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Concordo con tutto quello che hai detto, anche se io non sono ateo, tranne la frase di cui sopra.

                                Se viaggiate paralleli, come piffero (o qualsiasi altro metaforico strumento musicale) avete fatto ad allontanarvi ??????????

                                nel senso che io e la religione non ci incontriamo, anzi direi che , piu' passa il tempo e piu' viaggiamo su 2 rette divergenti!
                                se ho un problema o un dubbio o un' insicurezza in generale, non vado a pregare o penso a *** che mi deve dare conforto e forza.
                                non ci penso proprio! non ne sono minimamente interessato.insomma, per farti capire, se scomparisse la religione, la mia vita andrebbe avanti senza un minimo cambiamento.
                                come tu non credi agli asini volanti, io non credo alla religione, in tutte le sue forme e sfumature.
                                sia ben chiaro che non sono contro chi crede! voi andate in chiesa a pregare e sentire la messa, io no.
                                io vedo la vita e la nostra evoluzione in una maniera prettamente scentifica.
                                perche' ci siamo ? perche' siamo arrivati dove siamo arrivati?
                                pura e semplice evoluzione. nient' altro!
                                questo e' il mio punto di vista.
                                e siccome la vita e' una sola e quando la vita finisce andiamo sotto terra a far da concime, la vita cerco di godermela ed essere rispettoso verso tutti e tutto.
                                caso estremo:
                                una volta mi sono messo a chattare con una bella ragazza su fb...(bona forte!)
                                lei: sei credente?
                                io: no, sono ateo
                                lei: guarda possiamo anche finirla qua, per me e' impensabile uscire con un ragazzo che non crede in *** ecc ecc.....
                                io: vabbe' scusa se sono malato, e' stato un piacere, mi raccomando domenica vai in chiesa altrimenti viene il diavolo e ti si prende l'anima......
                                cose da pazzi!
                                questo e' un caso limite, cmq c'e' molta gente che quando dico che sono ateo, storce abbastanza il muso.....
                                e che caxxo , mica sono un criminale! la vedo semplicemente diversa da te!
                                chissa', se ,con il passare del tempo , ci sara' (in italia soprattutto) un' apertura mentale migliore e, anche chi non crede nelle entita' metafisiche venga accettato senza problemi nella societa'......

                                per non parlare del 99% dei grandi scienziati , tutti atei...... se ogni volta che arrivavano davanti ad un incognita ci mettevano il mistero della fede di mezzo, ora andavamo a spasso con le macchine dei flintstones!( scusate la battuta ma e' stata piu' forte di me!)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X