Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stesura CV Inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stesura CV Inglese

    Allora mi sto seriamente scocciando della situazione Italiana, per quanto abbia un lavoro a tempo indeterminato...non ritengo la situazione attuale accettabile.
    Sia per il lavoro scarsamente qualificato che ci rilegano a fare sia per la condizione di vivibilit? generale.
    Sto mettendo mano al CV in inglese in quanto ho saputo che in importanti aziende e centri di ricerche europei stanno assumendo ingegneri.
    Allora chiedo a chi magari passano sotto mano i cv...consigli?
    Soprattutto...modello EUROPASS...modello EUROPEO...PERSONALIZZATO...
    Quale ? migliore?
    Sintetico...discorsivo...quali informazioni dare assolutamente.

    Insomma c'? qualcuno che con cognizione di causa possa dare una mano?

  • Font Size
    #2
    1pagina
    tralascia le esperienze poco importanti
    non mettere gli hobby e gli sport a meno che non siano particolari
    non autopromuoverti e non dire in quale settore vorresti lavorare


    in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti dico cosa ho fatto io.... ma non so se ? giusto

      eurocacate: cestinate
      perlopi? schematico, in risalto ci? che sono le mie qualit? migliori (devo vendermi, in fondo.....)

      pi? sotto il resto: esperienze in cima, titoli di studio in fondo (non sono laureato, meglio nasconderli...)

      magari approfondisci cose che sai gi? potrebbero interessare all'azienda dove lo invii....

      non lungo, il mio ? una pagina, lo farei massimo 2

      senza foto, che se spaventano...

      controllalo bene, che sia corretto in inglese: fa brutto scrivere inglese fluente e poi fare errori da scuola elementare.

      In bocca al culo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Ti dico cosa ho fatto io.... ma non so se ? giusto

        eurocacate: cestinate
        perlopi? schematico, in risalto ci? che sono le mie qualit? migliori (devo vendermi, in fondo.....)

        pi? sotto il resto: esperienze in cima, titoli di studio in fondo (non sono laureato, meglio nasconderli...)

        magari approfondisci cose che sai gi? potrebbero interessare all'azienda dove lo invii....

        non lungo, il mio ? una pagina, lo farei massimo 2

        senza foto, che se spaventano...

        controllalo bene, che sia corretto in inglese: fa brutto scrivere inglese fluente e poi fare errori da scuola elementare.

        In bocca al culo
        Interessante...se non ti scoccia me lo manderesti...anche solo lo schema per farmi un'idea? milord1979@gmail.com grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto..
          p.s. visto che tanto salter? fuori, io ci metto pure linkedin

          magari non serve a niente, ma.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            fatto..
            p.s. visto che tanto salter? fuori, io ci metto pure linkedin

            magari non serve a niente, ma.....
            Ci metti in che senso...il link del profilo?
            Vabb? vado a vedere...grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #7
              si poi chiaro il profilo devi farlo carino

              beh la foto come la mia magdai evita di metterla, hahahahha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricc? !!!! ma ndo caxxo voi ann? ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  Ricc? !!!! ma ndo caxxo voi ann? ?
                  Ma che ne so...mamma mia che tristezza qua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma che ne so...mamma mia che tristezza qua
                    siete giovani..... fate bene a scappare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maoni View Post
                      siete giovani..... fate bene a scappare
                      sono giovani...io sono solo stufo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Ti dico cosa ho fatto io.... ma non so se ? giusto

                        eurocacate: cestinate
                        perlopi? schematico, in risalto ci? che sono le mie qualit? migliori (devo vendermi, in fondo.....)

                        pi? sotto il resto: esperienze in cima, titoli di studio in fondo (non sono laureato, meglio nasconderli...)

                        magari approfondisci cose che sai gi? potrebbero interessare all'azienda dove lo invii....

                        non lungo, il mio ? una pagina, lo farei massimo 2

                        senza foto, che se spaventano...

                        controllalo bene, che sia corretto in inglese: fa brutto scrivere inglese fluente e poi fare errori da scuola elementare.

                        In bocca al culo
                        quoto tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Allora mi sto seriamente scocciando della situazione Italiana, per quanto abbia un lavoro a tempo indeterminato...non ritengo la situazione attuale accettabile.
                          Sia per il lavoro scarsamente qualificato che ci rilegano a fare sia per la condizione di vivibilit? generale.
                          Sto mettendo mano al CV in inglese in quanto ho saputo che in importanti aziende e centri di ricerche europei stanno assumendo ingegneri.
                          Allora chiedo a chi magari passano sotto mano i cv...consigli?
                          Soprattutto...modello EUROPASS...modello EUROPEO...PERSONALIZZATO...
                          Quale ? migliore?
                          Sintetico...discorsivo...quali informazioni dare assolutamente.

                          Insomma c'? qualcuno che con cognizione di causa possa dare una mano?
                          Assolutamente modello personalizzato semplice ma impressivo, ? un buon inizio per risaltare tra tanti altri CV copia ed incolla.
                          La foto non ? d'obbligo, ma quasi, in quanto si riesce a dare un volto al documento, aggiungendo personalit?; da evitare foto modello carcerato , serate etiliche o scannerizzazioni della carta d'identit? di 10 anni prima .
                          Se vuoi lavorare al di fuori dell'Italia, punta su disponibilit? di trasferimento, conoscenza di lingue straniere e soprattutto eventuali esperienze estere precedenti, per testimoniare la tua capacit? di adattamento in ambienti differenti dal tuo habitat giornaliero.
                          Poi andrei sul sintetico, niente lenzuolate da 3 o 4 pagine visto che dalla tu? et? non penso tu abbia un gran numero di esperienze di lavoro veramente significative.
                          Con un CV scritto in un buon inglese, magari con in allegato una cover letter che motivi bene e non banalmente l'interesse per l'azienda contattata, si inizia con il passo giusto.
                          Questi sono i consigli che ti suggerisco dal basso della mia piccola esperienza, ma che mi hanno permesso di poter scegliere tra varie offerte estere, pi? o meno interessanti.
                          Hai mai provato nell'Oil & Gas, che solitamente ? una bella porta per lavorare ovunque nel mondo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi segno, vediamo un po che salta fuori visto che il mio per ora lo stanno ignorando tutti magari ho toppato qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'importante ? scriver in grosso che sei italico....
                              Ultimamente son partite varie campagne acquisti tra spagna e italia (sopratutto da parte crucca) per trovar gente "disperata" (che vuole migliorarsi) e provare a pagarla meno del dovuto...

                              GUARDAMI

                              dai un occhio... Io ci collaboravo ma son ora son troppo "stupido" per esser assunto (cercano gente studiata non manovalanza come me mi han detto)...
                              Ma come questi no trovi molti altri sui classici canali di ricerca...
                              Last edited by Devilman; 25-09-12, 09:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X