Originally posted by prix
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho deciso, mi metto sul mercato e cerco un nuovo lavoro
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by prix View Postuna delle frazi pi? belle che abbia mai sentito ? stata detta ad un congresso farmaceutico ... la frase recit? cosi:
i grandi di oggi sono grandi perch? in passano hanno pensato di poterlo essere!
se pensiamo che non ci sia posto per noi, il posto non lo troveremo mai, chi trova la propria strada ? perch? era convinto di poterla trovare...
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostSe non hai famiglia o impegni economici fallo.....senn? in un periodo di stallo e recessione cos?...per me rischi grosso
ma non ho paura.. se l'avessi avuta in passato vivrei ancora in un bilocale con contratto a termine.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by prix View Postmoglie-mutuo-2 figli piccoli!
ma non ho paura.. se l'avessi avuta in passato vivrei ancora in un bilocale con contratto a termine.
Comment
-
Leggendo questi primi interventi mi rendo conto di quanto fortunato sia io ad avere colleghi come quelli che ho la fortuna di lavorare insieme !
Se tutti loro dopo 5/8 anni si stufassero e se ne andassero , io avrei speso 5/8 anni a formarli professionalmente ... invano .
E difatti ? questo uno dei maggiori freni che ci sono nel mio settore a fare nuove assunzioni ... insegnare costa tempo e soldi anche se ? messo in preventivo , ma non tutti hanno la forza di poterlo fare .
Questa ? una delle spiegazioni per cui oggigiorno si predilige quando possibile , semplificare il lavoro in modo da ridurre la formazione necessaria suddividendo un lavoro in diversi sotto lavori (per esempio quel che fa un mio collega , normalmente viene suddiviso in 3-4 persone ... ma cosi facendo lui ? appagato economicamente e professionalmente e l'azienda ne trae beneficio in qualit? lavorativa)
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggendo questi primi interventi mi rendo conto di quanto fortunato sia io ad avere colleghi come quelli che ho la fortuna di lavorare insieme !
Se tutti loro dopo 5/8 anni si stufassero e se ne andassero , io avrei speso 5/8 anni a formarli professionalmente ... invano .
E difatti ? questo uno dei maggiori freni che ci sono nel mio settore a fare nuove assunzioni ... insegnare costa tempo e soldi anche se ? messo in preventivo , ma non tutti hanno la forza di poterlo fare .
Questa ? una delle spiegazioni per cui oggigiorno si predilige quando possibile , semplificare il lavoro in modo da ridurre la formazione necessaria suddividendo un lavoro in diversi sotto lavori (per esempio quel che fa un mio collega , normalmente viene suddiviso in 3-4 persone ... ma cosi facendo lui ? appagato economicamente e professionalmente e l'azienda ne trae beneficio in qualit? lavorativa)
Dei fenomeni....
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggendo questi primi interventi mi rendo conto di quanto fortunato sia io ad avere colleghi come quelli che ho la fortuna di lavorare insieme !
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View Postl'altro lato della medaglia, come detto da chi ha aperto il topic, e' che se in 5 anni non riconosci mai il buon lavoro fatto dai tuoi impiegati difficilmente riuscirai a trattenerli.
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostDa quando sono entrato nel mondo del lavoro francamente non ho mai visto nessuno che mi facesse formazione e/o che mi riconoscesse economicamente il lavoro svolto... Mai... dal '99 a oggi...
Comment
-
Prix hai due vie:
Via 1) molli il lavoro e cominci a cercare = sei un pazzo
Via 2) cominci a cercare e, se trovi meglio, molli l'attuale lavoro = sei un saggio
Ma con la via 2) non significa fare nessuna pazzia.....sarebbe una cosa normalissima.
Comment
X
Comment