Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho deciso, mi metto sul mercato e cerco un nuovo lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by prix View Post
    una delle frazi pi? belle che abbia mai sentito ? stata detta ad un congresso farmaceutico ... la frase recit? cosi:

i grandi di oggi sono grandi perch? in passano hanno pensato di poterlo essere!

se pensiamo che non ci sia posto per noi, il posto non lo troveremo mai, chi trova la propria strada ? perch? era convinto di poterla trovare...
    Io invece ho fatto mio un motto "se insisti e resisti raggiungi e conquisti" e posso dire che ? cos?

Comment

• Font Size
      una delle frazi pi? belle che abbia mai sentito ? stata detta ad un congresso farmaceutico ... la frase recit? cosi:

i grandi di oggi sono grandi perch? in passano hanno pensato di poterlo essere!

se pensiamo che non ci sia posto per noi, il posto non lo troveremo mai, chi trova la propria strada ? perch? era convinto di poterla trovare...
      Se non hai famiglia o impegni economici fallo.....senn? in un periodo di stallo e recessione cos?...per me rischi grosso

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Ciuppa un bel liuto a pelle e soffia
        Quello lo lascio fare a te... :asd:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Quello lo lascio fare a te... :asd:
          ...grande Foglietto

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Se non hai famiglia o impegni economici fallo.....senn? in un periodo di stallo e recessione cos?...per me rischi grosso
            moglie-mutuo-2 figli piccoli!

ma non ho paura.. se l'avessi avuta in passato vivrei ancora in un bilocale con contratto a termine.

Comment

• Font Size

ma non ho paura.. se l'avessi avuta in passato vivrei ancora in un bilocale con contratto a termine.
              Permettimi di dire che il mercato in passato permetteva di rischiare....ora meno.
              Cmq in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                In bocca al lupo certamente. L'ambizione e' il motore del successo.
                Secondo me pero' una ideuccia di dove andare a bussare ce l'hai gia'...

Comment

• Font Size

Io fossi in te ne parlerei approfonditamente con tua moglie... Non ? affatto il periodo adatto per rischiare, perch? non so se hai notato, ma qui non assume pi? nessuno e chiudono sempre pi? aziende...

Comment

• Font Size
                    Leggendo questi primi interventi mi rendo conto di quanto fortunato sia io ad avere colleghi come quelli che ho la fortuna di lavorare insieme !

Se tutti loro dopo 5/8 anni si stufassero e se ne andassero , io avrei speso 5/8 anni a formarli professionalmente ... invano .

E difatti ? questo uno dei maggiori freni che ci sono nel mio settore a fare nuove assunzioni ... insegnare costa tempo e soldi anche se ? messo in preventivo , ma non tutti hanno la forza di poterlo fare .

Questa ? una delle spiegazioni per cui oggigiorno si predilige quando possibile , semplificare il lavoro in modo da ridurre la formazione necessaria suddividendo un lavoro in diversi sotto lavori (per esempio quel che fa un mio collega , normalmente viene suddiviso in 3-4 persone ... ma cosi facendo lui ? appagato economicamente e professionalmente e l'azienda ne trae beneficio in qualit? lavorativa)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Secondo me pero' una ideuccia di dove andare a bussare ce l'hai gia'...
                      E' ovvio ... chi ha la fortuna di sapere una professione difficilmente ha bisogno di cercare a lungo .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Leggendo questi primi interventi mi rendo conto di quanto fortunato sia io ad avere colleghi come quelli che ho la fortuna di lavorare insieme !

Se tutti loro dopo 5/8 anni si stufassero e se ne andassero , io avrei speso 5/8 anni a formarli professionalmente ... invano .

E difatti ? questo uno dei maggiori freni che ci sono nel mio settore a fare nuove assunzioni ... insegnare costa tempo e soldi anche se ? messo in preventivo , ma non tutti hanno la forza di poterlo fare .

Questa ? una delle spiegazioni per cui oggigiorno si predilige quando possibile , semplificare il lavoro in modo da ridurre la formazione necessaria suddividendo un lavoro in diversi sotto lavori (per esempio quel che fa un mio collega , normalmente viene suddiviso in 3-4 persone ... ma cosi facendo lui ? appagato economicamente e professionalmente e l'azienda ne trae beneficio in qualit? lavorativa)
                        .....e ti dice pure bene, nel mio lavoro li selezioni....gli paghi i corsi....li fai crescere....li mandi sul lavoro.....e dopo 6/7 mesi ti mollano anche senza il preavviso
                        Dei fenomeni....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

l'altro lato della medaglia, come detto da chi ha aperto il topic, e' che se in 5 anni non riconosci mai il buon lavoro fatto dai tuoi impiegati difficilmente riuscirai a trattenerli.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            l'altro lato della medaglia, come detto da chi ha aperto il topic, e' che se in 5 anni non riconosci mai il buon lavoro fatto dai tuoi impiegati difficilmente riuscirai a trattenerli.
                            Da quando sono entrato nel mondo del lavoro francamente non ho mai visto nessuno che mi facesse formazione e/o che mi riconoscesse economicamente il lavoro svolto... Mai... dal '99 a oggi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Da quando sono entrato nel mondo del lavoro francamente non ho mai visto nessuno che mi facesse formazione e/o che mi riconoscesse economicamente il lavoro svolto... Mai... dal '99 a oggi...
                              io dal 2008 in poi ho solo sentito che ero GIA' FORTUNATO ad avere un lavoro.... come se mi facessero un favore...

Comment

• Font Size
                                Prix hai due vie:

Via 1) molli il lavoro e cominci a cercare = sei un pazzo

Via 2) cominci a cercare e, se trovi meglio, molli l'attuale lavoro = sei un saggio

Ma con la via 2) non significa fare nessuna pazzia.....sarebbe una cosa normalissima.

Comment

X
                                Working...
                                X