Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi: il padre di un mio amico si ? suicidato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    spiace... condoglianze al tuo amico...
    ma ne parlavamo giusto ieri qui in ufficio....
    uno "stupido" ufficio, per chiudere dovrebbe risanare di 80.000?
    i soldi fuori sono piu di 200.000?

e non sai come muoverti cosa fare.... mah... e ' tutto cosi "incredibile..."

e considerando che le spese per fornitori etc nostre sono praticamente zero o cmq pochissime....
    figurati un idraulico che, spesso si espone per xx cantieri......

Boh i motivi possono essere tanti...

ci sono piu debiti?
    la gente lavora di piu e quindi lo fa per orgoglio/senso di fallimento personale?
    boh...
    ma non vedo il senso del fatto che capitino piu al nord....
    magari al sud... stan protestando assai... vedi sardi vedi taranto etc....

quindi vuoi dire giu protestano su si ammazzano?
    fatico a vedere il senso..... spiegati

invece c'e'...
    perche ad oggi...
    di poliche economiche...
    di politiche "di ripresa" fatico a vederne...
    tu ne vedi?
    quindi che si fa?
    colpa di tutti colpa di nessuno?

ma mi pare che a livello di imput per riprenderci ... non ne siano stati fatti molti....

quindi mezzo dito su chi ci governa... lo si potrebbe puntare... anzi magari certe azioni fatte in certi posti... potrebbero aver ancor piu senso.....
    perch? invece la solita solfa del: ? colpa di monti?

per ***, a me pare una stronzata dover puntare il dito contro qualcuno quando ? il sistema che non funziona bene, poi cosa si faccia di norma in italia non ? certamente un segreto per nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      se si ? suicidato per i soli debiti
      con moglie e figlio a carico
      bhe
      bell'uomo che era

almeno..io la penso cos?

Hai perso un'ottima occasione per stare zitto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Hai perso un'ottima occasione per stare zitto.
        e che ci vuoi fare..almeno, al posto tuo, non offendo mamma e sorelle!

Comment

• Font Size
          Purtroppo sei ancora nell'et? in cui uno ancora non capisce niente....e si vede.
          Offendi un morto...se c'arrivi da solo....senn? fatti aiutare da qualcuno.

Comment

• Font Size
            Insisti che ci fai un figurone.
            ripeto
            se uno come te continua a darmi contro
            potr? solo pensare di aver detto una cosa corretta!

ad ogni modo, quello ? il mio pensiero

che possa piacere o meno

quanod uno decide di mettere su famiglia annienta la propria vita per dedicarla completamente al bene della prima.

solo quello ? importante
            ? quello il solo obiettivo

un gesto del genere, in un momento difficile, ha reso quest'ultimo "impossibile"
            Last edited by dj crush; 19-09-12, 13:40.

Comment

• Font Size
              Io non ti do mica contro....? che mi tanta fai pena.

Tutto qua. :byeb:

Comment

• Font Size
                Purtroppo sei ancora nell'et? in cui uno ancora non capisce niente....e si vede.
                Offendi un morto...se c'arrivi da solo....senn? fatti aiutare da qualcuno.
                ah perch?
                uno che ? morto diventa un santo improvvisamente?

oppure non gli si deve muovere nessuna critica?

? stato aperto un topic
                quindi siamo liberi di esprimere la nostra opione a riguardo
                diversamente...non vedo il senso dell'apertura del topic stesso

ho espresso il mio pensiero sulla vicenda in generale...senza conoscere di persona nessuno...quindi facendo un ragionamento "in generale"

se poi il mio pensiero non si "trova" con il tuo...
                bhe...
                mi pu? fare solo che paicere

Comment

• Font Size
                  DJ l'hai fatta fuori.
                  fermati.
                  fine.

Non puoi giudicare una persona da 4 righe riportate.
                  magari era il padre migliore del mondo.. magari ha lavorato na vita per un futuro radioso ai figli... magari ha visto che nn ci riusciva si e' sentito un fallito.. ha deciso cosi... respect
                  magari era un malavitoso... magari no.....

Poi puoi pensarla diversamente e ci sta, ma per "rispetto", "tatto", "logica" alle volte meglio il silenzio

anche perche stai parlando dell'amico di colui che ha aperto il post.... quindi un filino di tatto non era male male....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    DJ l'hai fatta fuori.
                    fermati.
                    fine.

Non puoi giudicare una persona da 4 righe riportate.
                    magari era il padre migliore del mondo.. magari ha lavorato na vita per un futuro radioso ai figli... magari ha visto che nn ci riusciva si e' sentito un fallito.. ha deciso cosi... respect
                    magari era un malavitoso... magari no.....

Poi puoi pensarla diversamente e ci sta, ma per "rispetto", "tatto", "logica" alle volte meglio il silenzio

anche perche stai parlando dell'amico di colui che ha aperto il post.... quindi un filino di tatto non era male male....
                    infatti, ed ho sottolineato, ho detto "in generale"
                    anche perch? non ? che mi interessi poi molto stare qui a giudicare la gente da dietro un monitor!

un padre di famiglia
                    per debiti
                    lascia una famiglia
                    nel dolore ed in balia della sorte

scrivi tu la conclusione...

cmq forse hai ragione
                    anzi
                    sicuramente
                    la prox volta eviter? di scrivere
                    Last edited by dj crush; 19-09-12, 13:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      quanod uno decide di mettere su famiglia annienta la propria vita per dedicarla completamente al bene della prima.
                      Sono d'accordo anche io su questa affermazione . Troppo spesso oggi la gente mette su famiglia "perch? lo fan tutti" o perch? "la societ? lo impone" senza ben ponderare gli impegni che questa comporta .

Ad ogni modo so che ci sono tante cause che portano a gesti sconsiderati come questo ... e francamente capisco che ci sono drammi davvero pesanti e non tutte le persone hanno un carattere sufficiente ad affrontare le carte che la vita sottopone loro .

Su questo argomento io tenderei ad estremizzare pi? di quanto hai fatto tu , ma mi rendo conto che non possiamo entrare nella mente di tutti e queste persone che arrivano a pensare al suicidio devono vivere un dramma interiore non indifferente .

Sai che ci sono anche medicinali per curare alcune malattie che possono portare ad idee suicide ?

Comment

• Font Size
                        Io non ti do mica contro....? che mi tanta fai pena.

Tutto qua. :byeb:
                        Beh se la mettiamo sul far pena , anche tu con questo modo di controbattere non sei tanto da meno ... provare a dialogare con educazione e garbo no ?

Troppo facile prodigarsi comprensivi con tutti i non presenti ma poi scadere a questo livelo di dialogo che stai portando avanti ... almeno secondo me eh .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Sai che ci sono anche medicinali per curare alcune malattie che possono portare ad idee suicide ?
                          Assolutmente s?....

Comment

• Font Size
                            Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna: PIIGS, maiali. Tutti in crisi con le stesse caratteristiche e curati allo stesso modo. E la gente si suicida per lo stesso motivo: debiti. Non ? colpa del sistema che non si s? neanche cosa e dove sia, ? una situazione voluta e pianificata.

Personalmente fino a un annetto fa non avevo una bella opinione di chi si suicida per soldi, non l'ho neanche adesso per? diciamo che inizio a comprenderlo. Non si ? di quelli che fanno debiti per vivere bene, se si fanno debiti per far fronte a un periodo brutto e non si riesce a superarlo e si s? bene che i creditori ti spolperanno senza piet?, che non avrai pi? nulla oltre praticamente i tuoi vestiti e che nessuno ti aiuter? e che sopratutto probabilmente sarai anche guardato male da chi ti sta intorno per la situazione che hai creato... per qualcuno pu? essere una scelta sensata.

Comment

• Font Size
                              Cosa porta un uomo a fare ci? che ha fatto non lo si pu? sapere a distanza e da un articolo di giornale, ma come gi? scritto magari c'? dell'altro...
                              Uno che ha su famiglia, lasciare tutto cos? ? dura....

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Originally posted by Virgo View Post
                              Assolutmente s?....
                              forse intendete dire che ci sono delle droghe mediche, che fanno impazzire oltre ogni dire, e che inducono al suicidio (scritto anche nel bugiardino della confezione) e che hanno portato persone alla pazzia totale compiendo delle stragi.documentato da immumerevoli casi.

documentatevi su prozac e ritalin, che sono i blasonati.poi ci sono quelli con altro nome, ma che se leggete la composizione chimica ? la stessa.

se pensate che ci siano pasticche che curano i desideri di suicidio, a meno che non alludiate a droghe mediche che rendono mezzi addormentati, siete fuori strada, e di parecchio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                forse intendete dire che ci sono delle droghe mediche, che fanno impazzire oltre ogni dire, e che inducono al suicidio (scritto anche nel bugiardino della confezione) e che hanno portato persone alla pazzia totale compiendo delle stragi.documentato da immumerevoli casi.

documentatevi su prozac e ritalin, che sono i blasonati.poi ci sono quelli con altro nome, ma che se leggete la composizione chimica ? la stessa.

se pensate che ci siano pasticche che curano i desideri di suicidio, a meno che non alludiate a droghe mediche che rendono mezzi addormentati, siete fuori strada, e di parecchio
                                Ho detto che ci sono medicinali che possono alterare la percezione delle cose, e che possano indurre a tentare il suicidio...

Comment

X
                                Working...
                                X