Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi: il padre di un mio amico si ? suicidato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Crisi: il padre di un mio amico si ? suicidato...

Il padre di un mio caro amico, di professione Idraulico, si ? suicidato ieri a causa dei troppi debiti. Ancora non ci credo, lo conoscevo, giravo per casa sua da quando avevo 14 anni, persona per bene e tranquillissima. Era anche diventato nonno da neanche due anni di due gemelline (figlie del mio amico... non sono ancora riuscito a trovare il coraggio di chiamarlo). Mi chiedo ancora come possa aver preso una decisione del genere, soprattutto perch? oltre al dolore che ha lasciato, credo che cos? abbia messo nei guai ancora di pi? la sua famiglia, lasciandola a dover pagare i debiti... che periodo di merd@.

Crisi, i debiti sono troppi Idraulico vicentino si uccide - Corriere del Veneto

• Font Size
    che brutta cosa :-(

Comment

• Font Size
      L'ennesima dimostrazione che si fatica a vedere anche un barlume di luce per potersi rialzare!!!

Condoglianze alla famiglia!!

Comment

• Font Size
        Chiss? come mai queste cose succedono sopratutto al nord!

Cmq mi spiace x il tuo amico.. son cose che nn dovrebbero mai accadere.. ma purtroppo accadono... e quanto mai, in questo periodo, secondo me bisognerebbe puntare il dito su qualcuno!

Ti ripeto comunque il mio dispiacere.. x te e tutta la famiglia dello sfortunato idraulico!

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post

Cmq mi spiace x il tuo amico.. son cose che nn dovrebbero mai accadere.. ma purtroppo accadono... e quanto mai, in questo periodo, secondo me bisognerebbe puntare il dito su qualcuno!

Ti ripeto comunque il mio dispiacere.. x te e tutta la famiglia dello sfortunato idraulico!
          se esiste al mondo una cosa pi? inutile e povera di puntare il dito contro qualcuno quando si ? dentro un sistema, ti prego di dirmelo

Comment

• Font Size
            Terribile leggere queste notizie...

Altro che ripresa economica !

Comment

• Font Size
              spiace... condoglianze al tuo amico...
              ma ne parlavamo giusto ieri qui in ufficio....
              uno "stupido" ufficio, per chiudere dovrebbe risanare di 80.000?
              i soldi fuori sono piu di 200.000?

e non sai come muoverti cosa fare.... mah... e ' tutto cosi "incredibile..."

e considerando che le spese per fornitori etc nostre sono praticamente zero o cmq pochissime....
              figurati un idraulico che, spesso si espone per xx cantieri......

Boh i motivi possono essere tanti...

ci sono piu debiti?
              la gente lavora di piu e quindi lo fa per orgoglio/senso di fallimento personale?
              boh...
              ma non vedo il senso del fatto che capitino piu al nord....
              magari al sud... stan protestando assai... vedi sardi vedi taranto etc....

quindi vuoi dire giu protestano su si ammazzano?
              fatico a vedere il senso..... spiegati

Originally posted by Mitoz! View Post
              se esiste al mondo una cosa pi? inutile e povera di puntare il dito contro qualcuno quando si ? dentro un sistema, ti prego di dirmelo
              invece c'e'...
              perche ad oggi...
              di poliche economiche...
              di politiche "di ripresa" fatico a vederne...
              tu ne vedi?
              quindi che si fa?
              colpa di tutti colpa di nessuno?

ma mi pare che a livello di imput per riprenderci ... non ne siano stati fatti molti....

quindi mezzo dito su chi ci governa... lo si potrebbe puntare... anzi magari certe azioni fatte in certi posti... potrebbero aver ancor piu senso.....

Comment

• Font Size
                letto prima ..

Comment

• Font Size
                  Io non penso che in molti casi centri qualcosa la crisi ... il fratello di un mio collega si ? suicidato ... ma era per altri problemi .

A volte la gente cade in depressione e la loro mente elucubra ragionamenti deviati che portano a vivere sempre pi? male finch? poi giungono a questi gesti sconsiderati

Comment

• Font Size
                    ma xk sta gente invece di suicidarsi,non va ad ammazzare un politico?visto che ci vuole coraggio a togliersi la vita e lasciare la famiglia nella cacca,xk non fare qualcosa di utile eliminando un p? di feccia?questo io mi chiedo solo....
                    purtroppo non sar? l'ultimo,finch? andiamo avanti con sto sistema rag?....mi dispiace...

Comment

• Font Size
                      i debiti da soli non portano al suicidio, probabilmente c'era dell'altro che i cari non sapranno mai

Comment

• Font Size
                        Parlavo anni fa con un ragazzo Napoletano e mi disse "voi del Nord siete ciula ! Che vi dannate a fare ? Se il lavoro va male ci deve penare lo stato ! Lo stato deve esserci per noi cittadini !"

In tutta franchezza ... paghiamo le tasse quindi non ha tutti i torti questo ragazzo ! Anzi , forse al Nord diamo troppo peso al lavoro ed alla dignit? dell'uomo .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          i debiti da soli non portano al suicidio, probabilmente c'era dell'altro che i cari non sapranno mai
                          Beh questo non te lo so dire ... ma molte persone hanno un senso dell'onore , del dovere e della responsabilit? sviluppate pi? di altre .

Alcune persone , per esempio , non sopporterebbero di far mancare qualcosa ai loro cari o altre simili situazioni ... e potrebbero deprimersi .

Io parlo al condizionale proprio perch? so che la mente umana ? molto complessa .

E' invece inequivocabile che molte persone non diano lo stesso peso agli impegni ,alla parola ecc ecc .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Parlavo anni fa con un ragazzo Napoletano e mi disse "voi del Nord siete ciula ! Che vi dannate a fare ? Se il lavoro va male ci deve penare lo stato ! Lo stato deve esserci per noi cittadini !"

In tutta franchezza ... paghiamo le tasse quindi non ha tutti i torti questo ragazzo ! Anzi , forse al Nord diamo troppo peso al lavoro ed alla dignit? dell'uomo .
                            Mo si scatena un putiferio......il solito....

Comment

• Font Size
                              edito perch? ho offeso la sensibilit? degli utenti di DDG
                              Last edited by dj crush; 19-09-12, 13:54.

Comment

X
                              Working...
                              X