Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi: il padre di un mio amico si ? suicidato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Icy24 View Post
    Io credo che ti sbagli... i debiti possono corroderti dentro fino a tal punto...
    Forse non aveva tutti i torti ma si ? solo espresso velocemente . Io correggerei cosi :

I debiti presi singolarmente non portano una persona sana al suicidio . Possono invece essere la goccia che fa traboccare il vaso in una mente di una persona poco integra o cmq gi? provata da altre sofferenze che non la rendono capace di superare l'ostacolo .

E' come se parlassimo di un suicidio per divorzio o perch? la ragazza lascia l'uomo ... sono tragedie che si verificano in persone che sono gi? fragili di natura o infragilite da altre problematiche per loro provanti ...

Comment

• Font Size
      Condoglianze al tuo amico e solidariet? con chiunque si trovi ad aver a che fare con la depressione, un male da cui si esce raramente e non senza gravi conseguenze.

Non lo dico per insegnare qualcosa a qualcuno ma prima di criticare un depresso per le sue azioni provate solo ad immaginare di avere grandi responsabilit? e l'incapacit? totale di fare qualsiasi cosa in merito.
      quell'uomo ha solo trovato la pace, altro non era in grado di fare da solo e poco avrebbe potuto con l'aiuto di altri.

Per le questioni economiche lo Stato mette a disposizione strumenti contenuti nel programma antiusura, basta informarsi e i debiti si spalmano, diventano una cosa piccola, non ci si suicida per soldi ma per depressione il male sottile che uccide per davvero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ti stai rivolgendo a lui quindi usa la 2 persona singolare ... scritto cosi sembra quasi che includi anche il mio intervento in questa tua "uscita" .
        (tra l'altro , scusa la franchezza , ridere in un topic simile mi pare piuttosto squallido al di l? del tuo razzismo che manifesti spesso)

Io , per inciso , trovo che quella persona che mi disse cosi aveva anche ragione e non ? certo una critica alla gente di Napoli .
        era rivolto a lui e chi per lui ? solito prodursi in certe affermazioni, se ti senti chiamato in causa il problema non ? certo mio.
        la faccina ridente era ovviamente rivolta all'affermazione da lui fatta quindi la tua affermazione sullo squallore puoi tenertela tranquillamente.
        sul fatto che io esprima razzismo..considerato ci? che ha espresso e il modo in cui lo ha fatto e leggere razzismo nelle mie parole, che dire forse qualcosa non funziona appieno,sei pregato qiundi di mostrarmi dove esprimo spesso il mio razzismo, in cas ocontrario di scusarti per la tua ennesima mancanza di educazione e di imparzialit? (ma questa ? una lunga storia).
        a me sta bene tutto, ma esser preso in giro a questo modo decisamente no.

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          era rivolto a lui e chi per lui ? solito prodursi in certe affermazioni, se ti senti chiamato in causa il problema non ? certo mio.
          Io non ho parlato di problema in quanto di problemi qui non ce ne sono . Semmai l'unico problema ? il povero uomo che si ? tolto la vita ... il resto sono solo punti di vista e risposte ad un topic .

la faccina ridente era ovviamente rivolta all'affermazione da lui fatta quindi la tua affermazione sullo squallore puoi tenertela tranquillamente.
          Beh ...s e non ci arrivi ? inutile che io insista . Ok .

sul fatto che io esprima razzismo..considerato ci? che ha espresso e il modo in cui lo ha fatto e leggere razzismo nelle mie parole, che dire forse qualcosa non funziona appieno,sei pregato qiundi di mostrarmi dove esprimo spesso il mio razzismo, in cas ocontrario di scusarti per la tua ennesima mancanza di educazione e di imparzialit? (ma questa ? una lunga storia).
          a me sta bene tutto, ma esser preso in giro a questo modo decisamente no.
          Nessuno ti prende in giro ... sei tu che capti SEMPRE allusioni al razzismo ed ? in virtu di questa tua ossessione (che dimostri qui ... poi se sia reale o meno non ne ho idea in quanto non so manco che facci hai) ti identifico in tale modo .

Di scuse non reputo di dovertene quindi direi che possiamo chiudere la parentesi e tornare in topic .

Comment

• Font Size
            Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
            Condoglianze al tuo amico e solidariet? con chiunque si trovi ad aver a che fare con la depressione, un male da cui si esce raramente e non senza gravi conseguenze.
            Si immagino che debba essere davvero un male molto duro da risolvere e mi unisco alla tua solidariet? .
            Lessi anche degli articoli in merito e so che si inizia a manifestare con "attacchi" ingiustificiati , irritabilit? ecc ecc ... ma sono sintomi talmente vaghi che penso sia piuttosto impossibile accorgersene per chi vive loro attorno .

Comment

• Font Size
              Originally posted by epo View Post

napoli.......ooooooooooooo napooooooooliiii!!!!!
              o sole mio!!!!!!
              sta in fronte a te!!!!!

napoli napoli.....che brividi
              riesci a sparare cazzate anche in post come questo
              se ti chiedo il significato di quello che hai scritto non sai neanche rispondermi

Parlavo anni fa con un ragazzo Napoletano e mi disse "voi del Nord siete ciula ! Che vi dannate a fare ? Se il lavoro va male ci deve penare lo stato ! Lo stato deve esserci per noi cittadini !"

In tutta franchezza ... paghiamo le tasse quindi non ha tutti i torti questo ragazzo ! Anzi , forse al Nord diamo troppo peso al lavoro ed alla dignit? dell'uomo .
              questa mi ? nuova a parte che il "ciula" non ? dialetto Napoletano ma poi che vuoi dire che i disoccupati vengono mantenuti dalla stato

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrfonzy View Post
                questa mi ? nuova a parte che il "ciula" non ? dialetto Napoletano ma poi che vuoi dire che i disoccupati vengono mantenuti dalla stato
                Ciula l'ha usato perch? ? parola "brianzola" e stava al gioco ... ma poi non era mio interesse snocciolare l'assistenzialismo statale bensi esprimere un concetto .

Io con TUTTI i Napoletani con cui ho parlato ho sempre convenuto che al Nord la gente ? generalmente troppo chiusa , poco espansiva e si gode poco la vita in contrapposizione alla gente del Sud che da pi? peso alla famiglia , alla vita ben vissuta rispetto al lavoro ed all'ossessione di vivere per lavorare .

E' una filosofia di vita che mi ? molto lontana , ma non ho mai obiettato a queste persone in quanto trovo che oggettivamente abbiano ragione .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 20-09-12, 11:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by epo View Post

napoli.......ooooooooooooo napooooooooliiii!!!!!
                  o sole mio!!!!!!
                  sta in fronte a te!!!!!

napoli napoli.....che brividi
                  Ad ogni modo , ti hanno gi? "ripreso" due Napoletani ma ritengo che certe esternazioni sarebbero da evitare soprattutto visto l'argomento del topic .

Ma si parla tanto di benevolenza , vicinanza a chi soffre , solidariet? ai meno fortunati ... e poi ci si perde in queste cose ? Ma non vi pare un p? incongruente ?

Comment

• Font Size
                    Lessi anche degli articoli in merito e so che si inizia a manifestare con "attacchi" ingiustificiati , irritabilit? ecc ecc ... ma sono sintomi talmente vaghi che penso sia piuttosto impossibile accorgersene per chi vive loro attorno .
                    si, soprattutto in questo periodo dove magari proprio con la "scusa" crisi a casa si ? pi? facilmente irritabili, e questo pu? aver coperto il vero problema...

Comment

X
                    Working...
                    X