Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi: il padre di un mio amico si ? suicidato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Ho detto che ci sono medicinali che possono alterare la percezione delle cose, e che possano indurre a tentare il suicidio...
    si ho riletto bene scusa, avevo letto male

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna: PIIGS, maiali. Tutti in crisi con le stesse caratteristiche e curati allo stesso modo. E la gente si suicida per lo stesso motivo: debiti. Non ? colpa del sistema che non si s? neanche cosa e dove sia, ? una situazione voluta e pianificata.

Personalmente fino a un annetto fa non avevo una bella opinione di chi si suicida per soldi, non l'ho neanche adesso per? diciamo che inizio a comprenderlo. Non si ? di quelli che fanno debiti per vivere bene, se si fanno debiti per far fronte a un periodo brutto e non si riesce a superarlo e si s? bene che i creditori ti spolperanno senza piet?, che non avrai pi? nulla oltre praticamente i tuoi vestiti e che nessuno ti aiuter? e che sopratutto probabilmente sarai anche guardato male da chi ti sta intorno per la situazione che hai creato... per qualcuno pu? essere una scelta sensata.
      E' un argomento di cui abbiamo gia discusso .

Il numero di suicidi in questi anni di crisi e' nettamente inferiore a quelli che si avevano in pieno boom economico negli anni 90 , ragion per cui non ha davvero senso parlari di correlazione tra crisi e numero di persone che si suicidano se non , per assurdo , in termini addirittura contrari a quanto si vuol far credere sui media .

Chi arriva a compiere un gesto del genere e' una persona malata ... Questo e' il reale motovo che spinge alcune persone a togliersi la vita .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Parlavo anni fa con un ragazzo Napoletano e mi disse "voi del Nord siete ciula ! Che vi dannate a fare ? Se il lavoro va male ci deve penare lo stato ! Lo stato deve esserci per noi cittadini !"

In tutta franchezza ... paghiamo le tasse quindi non ha tutti i torti questo ragazzo ! Anzi , forse al Nord diamo troppo peso al lavoro ed alla dignit? dell'uomo .

napoli.......ooooooooooooo napooooooooliiii!!!!!
        o sole mio!!!!!!
        sta in fronte a te!!!!!

napoli napoli.....che brividi

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post

napoli.......ooooooooooooo napooooooooliiii!!!!!
          o sole mio!!!!!!
          sta in fronte a te!!!!!

napoli napoli.....che brividi
          sapete regalar sempre un sacco di soddisfazioni devo dire ?
          peraltro in maniera un po scontatuccia ormai; confido si possa far di meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
            Il padre di un mio caro amico, di professione Idraulico, si ? suicidato ieri a causa dei troppi debiti. Ancora non ci credo, lo conoscevo, giravo per casa sua da quando avevo 14 anni, persona per bene e tranquillissima. Era anche diventato nonno da neanche due anni di due gemelline (figlie del mio amico... non sono ancora riuscito a trovare il coraggio di chiamarlo). Mi chiedo ancora come possa aver preso una decisione del genere, soprattutto perch? oltre al dolore che ha lasciato, credo che cos? abbia messo nei guai ancora di pi? la sua famiglia, lasciandola a dover pagare i debiti... che periodo di merd@.

Crisi, i debiti sono troppi Idraulico vicentino si uccide - Corriere del Veneto
            Notizie che non si vorrebbero MAI sentire...

Condoglianze alla Famiglia

Comment

• Font Size
              Accidenti... mi spiace.. che brutte cose.. anche se tra le professioni, pensavo che quella fosse una di quelle pi? da tirare il fiato... a meno che non avesse azienda grossa con dipendenti..

Che brutto.. che brutta nazione..

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                infatti, ed ho sottolineato, ho detto "in generale"
                anche perch? non ? che mi interessi poi molto stare qui a giudicare la gente da dietro un monitor!

un padre di famiglia
                per debiti
                lascia una famiglia
                nel dolore ed in balia della sorte

scrivi tu la conclusione...

cmq forse hai ragione
                anzi
                sicuramente
                la prox volta eviter? di scrivere
                condivido il tuo pensiero, ma caxxo , un po piu' di tatto!
                immagina se leggesse quello che hai scritto, il figlio o la moglie di sto povero cristo....
                io la penso come te, non potrei mai arrivare a togliermi la vita per i debiti, piuttosto faccio il barbone ma la vita non gliela regalo ad equitalia.
                pero' secondo me, bisogna trovarcisi in mezzo ad una situazione del genere, chi non ci sta in mezzo , tante volte non puo' capire come si sente una persona a cui hanno levato ogni possibilita'.
                naturalmente dietro un suicidio non ci sono solo i debiti, ma tante altre cose....
                cmq che periodo di merda......

Comment

• Font Size
                  che brutta notizia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Accidenti... mi spiace.. che brutte cose.. anche se tra le professioni, pensavo che quella fosse una di quelle pi? da tirare il fiato... a meno che non avesse azienda grossa con dipendenti..

Mito , scusa se insisto , ma il problema di questa persona era essenzialmente di ordine psicologico , non economico ...

Non ha Davvero alcun senso il commento " che brutta nazione " .

Tanto per dire , nell'efficentissimo e ricco nord Europa il numero dei suicidi e' superiore che nel resto dell'Europa .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Assolutmente s?....
                      Purtroppo mi tocca quotarti!

Lo so bene pure io...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

se l'edilizia si blocca di conseguenza si blocca tutto l'indotto di idraulici,elettricisti,piastrellisti,infissisti e via dicendo

condoglianze alla famiglia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          i debiti da soli non portano al suicidio...
                          Io credo che ti sbagli... i debiti possono corroderti dentro fino a tal punto...

Comment

• Font Size
                            bello vedere come una specie di mistero come il "suicidio" si possa spiegare in un forum di moto...

... non siamo macchine, c'? chi si suicida per un brutto voto a scuola ...

... qualunque problema avesse, resta il fatto che un uomo se ne ? andato in uno dei modi pi? brutti, e quel che ? peggio, ci sar? probabilmente qualcuno che non se ne dar? pace ...

Last edited by Ste___86; 19-09-12, 20:39.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              bello vedere come una specie di mistero come il "suicidio" si possa spiegare in un forum di moto...

... non siamo macchine, c'? chi si suicida per un brutto voto a scuola ...

... qualunque problema avesse, resta il fatto che un uomo se ne ? andato in uno dei modi pi? brutti, e quel che ? peggio, ci sar? probabilmente qualcuno che non se ne dar? pace ...

Sinceramente, ci ho pensato tanto ieri. Ancora non riesco a rendermi precisamente conto di come sia potuto succedere. Leggendo un articolo di giornale hanno scritto che i familiari erano all'oscuro di tutti i problemi economici... viveva solo con la moglie, il figlio (il mio amico) si ? sposato tre anni fa. Era da allora che non lo vedevo sinceramente, quindi non so come possa essere stato ultimamente. Non mi capacito di come si possa arrivare a un gesto cos? estremo, un "tradimento" del genere verso la propria famiglia per me ? inconcepibile... da padre di famiglia, penso anche a due nipotine che hanno due anni, e che non potranno mai pi? rivedere il loro nonno. Spero che i suoi cari abbiano la forza di riprendersi. Ho provato a chiamare il mio amico, ma il telefono ? sempre spento. Ormai gli parler? domani ai funerali.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by syd87 View Post
                                sapete regalar sempre un sacco di soddisfazioni devo dire ?
                                peraltro in maniera un po scontatuccia ormai; confido si possa far di meglio
                                Ti stai rivolgendo a lui quindi usa la 2 persona singolare ... scritto cosi sembra quasi che includi anche il mio intervento in questa tua "uscita" .
                                (tra l'altro , scusa la franchezza , ridere in un topic simile mi pare piuttosto squallido al di l? del tuo razzismo che manifesti spesso)

Io , per inciso , trovo che quella persona che mi disse cosi aveva anche ragione e non ? certo una critica alla gente di Napoli .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 20-09-12, 09:58.

Comment

X
                                Working...
                                X