Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come ? possibile ? Che giustizia ? ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago* View Post
    Concordo pienamente con WIldfire : Il codice penale per fortuna non e' questione di opinioni .
    E' questione di trovare i cavilli che servono per far uscire i criminali.
    Fa acqua da tutte le parti....sempre secondo me,che non ho studiato giurisprudenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      E' questione di trovare i cavilli che servono per far uscire i criminali.
      Fa acqua da tutte le parti....sempre secondo me,che non ho studiato giurisprudenza.
      Wildifire ha spiegato in maniera esemplare la questione , di conseguenza se nonostante questo tu consideri "un cavillo" la semplice applicazione della legge forse ti converebbe dare una spolverata alle nozioni base della giurisprudenza ...

Su certe questioni l'andare a sensazione porta a fornire giudizi avventati .

Comment

• Font Size
        Ps : io spero che a sto disgraziato diano l'ergastolo e che il mattarello glielo infilino in quel posto per il resto dei suoi giorni ... Ma questo non modifica il fatto che non mi scandalizza il fatto che in attesa di giudizio sia ai domiciliari .

Comment

• Font Size
          Originally posted by wildfire View Post
          Guarda che per aversi un reato si deve avere elemento oggettivo (il fatto), elemento soggettivo (dolo o colpa, esattamente come previsto dalla legge) e punibilita'.
          Non sta scritto da nessuna parte che il fatto di uccidere un uomo sia sempre e comunque un reato. Prima si fa un processo e si verifica se quella uccisione e' un reato POI si commina la pena. Uno Stato di diritto funziona cosi' - e non lo dico io ma semplicemente tutta l'elaborazione scientifica in termini di filosofia del diritto, di politica del diritto e di teoria generale del diritto (penale) dal Beccaria in avanti.
          hai ragionissima...
          per? se permetti: in uno stato di diritto dove funziona cos? e dovrebbe funzionare cos? (non ho "nessuna" fiducia nella magistratura italiana ) dovrebbero essere stabiliti per lo meno dei termini di tempo accettabili perch? nelle bibliche udienze di qualsiasi processo penale italiano si hanno delle tempistiche che fanno rabbrividire anche i paesi pi? sottosviluppati... tempistiche che consentono a tanti criminali di farla franca e poter agire indisturbatamente per diverso tempo solo perch? in attesa di giudizio

detto questo che io poi, per determinati fatti, per determinati reati, se colti sul fatto... sarei per la gustizia popolare ? un'altro discorso (faccio riferimento anche al fatto di non aver fiducia nella magistratura italiana )

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            hai ragionissima...
            per? se permetti: in uno stato di diritto dove funziona cos? e dovrebbe funzionare cos? (non ho "nessuna" fiducia nella magistratura italiana ) dovrebbero essere stabiliti per lo meno dei termini di tempo accettabili perch? nelle bibliche udienze di qualsiasi processo penale italiano si hanno delle tempistiche che fanno rabbrividire anche i paesi pi? sottosviluppati... tempistiche che consentono a tanti criminali di farla franca e poter agire indisturbatamente per diverso tempo solo perch? in attesa di giudizio

detto questo che io poi, per determinati fatti, per determinati reati, se colti sul fatto... sarei per la gustizia popolare ? un'altro discorso (faccio riferimento anche al fatto di non aver fiducia nella magistratura italiana )
            Guarda, cet. par., per risolvere il problema della lentezza dei processi ci sono solo due alternative:
            1) immettere quantita' aberranti di risorse (leggi: quattrini) nel sistema giudiziario, da finanziare con le tasse, ovviamente; oppure
            2) eliminare l'obbligatorieta' dell'azione penale e lasciare liberi i Procuratori della Repubblica di decidere cosa vale la pena di perseguire e cosa no (il che significa, peraltro, tornare ancora al punto in cui ci sarebbero persone astrattamente colpevoli che non vengono punite perche' il reato in questione non viene perseguito per i piu' diversi motivi).

Comment

• Font Size
              ma quindi se io oggi divento pazzo,esco e ammazzo qualcuno,imbosco l'arma blabla e me ne torno a casuccia...quando gli sbirri vengono a suonarmi il citofono,nn possono arrestarmi fino a che il giudice nn mi condanna?male che mi va mi faccio i domiciliari?

anche se tempo indietro ho "litigato" con quella persona e c? scritto anche sui muri che sono stato io?...

che figata

ps.sono ironico ma nn troppo...mi suona strano cavolo...ok che nn puoi espatriare o altro...ma ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                ma quindi se io oggi divento pazzo,esco e ammazzo qualcuno,imbosco l'arma blabla e me ne torno a casuccia...quando gli sbirri vengono a suonarmi il citofono,nn possono arrestarmi fino a che il giudice nn mi condanna?male che mi va mi faccio i domiciliari?

anche se tempo indietro ho "litigato" con quella persona e c? scritto anche sui muri che sono stato io?...

che figata

ps.sono ironico ma nn troppo...mi suona strano cavolo...ok che nn puoi espatriare o altro...ma ...
                No . Ti arrestano , dopodich? se il giudice stabilisce che in attesa di giudizio non sussistono le condizioni per protrarre la carcerazione preventiva puoi richiedere i domiciliari in attesa di giudizio ... (in attesa del giudizio , ok ?)

Diamine , non serve una laurea in giurisprudenza ... Basta perdere due minuti a leggere questa stessa discussione o fare una banalissima ricerca in rete ...

Comment

• Font Size
                  ........beh, wildfire ha dato una semplice e veloce spiegazione, ma esaustiva.... e dato che di lavoro non fa il panettiere, ha potuto esprimersi con cognizione di causa........pu? piacere o meno, ma quello ?.........in effetti sarebbe auspicabile una riduzione dei tempi necessari per avere un giudizio dai processi....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wildfire View Post
                    Guarda, cet. par., per risolvere il problema della lentezza dei processi ci sono solo due alternative:
                    1) immettere quantita' aberranti di risorse (leggi: quattrini) nel sistema giudiziario, da finanziare con le tasse, ovviamente; oppure
                    2) eliminare l'obbligatorieta' dell'azione penale e lasciare liberi i Procuratori della Repubblica di decidere cosa vale la pena di perseguire e cosa no (il che significa, peraltro, tornare ancora al punto in cui ci sarebbero persone astrattamente colpevoli che non vengono punite perche' il reato in questione non viene perseguito per i piu' diversi motivi).
                    ? anche vero che in italia oramai ogni scusa ? buona per una denuncia e, anche se passando dai giudici di pace, si montan su processi anche per chi ruba una caramella o per chi ti ha fatto la linguaccia per strada...

p.s. che vuol dire cet.par. ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darth Maul View Post
                      Massacra la ex col mattarello Ai domiciliari dopo un mese - IlGiornale.it

..........magari qualche penalista pu? tentare di darmi delle spiegazioni ?
                      L'importante ? emettere lo scontrino di 1 euro del caff? ... poi il resto allo stato non interessa perch? non ci sono fondi per gestire le FFOO , le indagini ed i processi ... tutto colpa ovviamente dei governo precedenti .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        L'importante ? emettere lo scontrino di 1 euro del caff? ... poi il resto allo stato non interessa perch? non ci sono fondi per gestire le FFOO , le indagini ed i processi ... tutto colpa ovviamente dei governo precedenti .
                        Sarei per quotare ...

Mettere fuori i criminali (questo tizio lo ? probabilmente reo confesso, di un omicidio efferato) ? niente altro che la "socializzazione" dei costi.

Mettendo fuori i criminali lo Stato non fa che accollare alla popolazione i costi del mantenimento dei ladri, e il rischio, o spesso certezza, di nuovi reati, attribuendo alla gente comune il rischio

E poi dicono che uno dei motivi per cui gli investitori stranieri non investono in Italia sono i problemi della giustizia: non c'? solo quella civile, c'? anche quella penale.

In Italia siamo capaci di mettere fuori dopo un mese uno che ha massacrato la moglie col mattarello spappolandole la testa

Comment

• Font Size
                          Niente da fare ...

Nemmeno di fronte ai numeri rativi all'uso della carcerazione preventiva che in Italia e' utilizzata PI? che altrove vi arrendete .

Ma che senso ha porre domande di cui non si vuol conoscere la risposta ?

Comment

• Font Size
                            Senti Dago,rispondi tu a me,lasciando da parte statistiche e percentuali varie:
                            che lavoro fai????...avvocato????
                            ? giusto che sto tizio sia ai domiciliari con quello che ha combinato????
                            non ? meglio lasciarlo in galera????
                            non ? uno pericoloso????
                            se la moglie uccisa fosse stata una tua parente,avresti detto/sostenuto le stesse cose???

e dai su.....ok le leggi (dimmerda che ci ritroviamo) ma qui va usata la testa,il buon senso.....sfido chiunque a dire che st'assassino merita di stare a casa in attesa di giudizio....

ma quale casa?!?!?!?!?.....in una caSSa di legno e zinco merita di stare....altro che garantismo,innocente fino a prova contraria e cazzate varie.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Senti Dago,rispondi tu a me,lasciando da parte statistiche e percentuali varie:
                              che lavoro fai????...avvocato????
                              Io si' (ancora per poco).

? giusto che sto tizio sia ai domiciliari con quello che ha combinato????
                              Definisci "giusto".

non ? meglio lasciarlo in galera????
                              A quale fine?

non ? uno pericoloso????
                              Questo chi lo dice? Tu? Chi?

se la moglie uccisa fosse stata una tua parente,avresti detto/sostenuto le stesse cose???
                              Io assolutamente si'.

e dai su.....ok le leggi (dimmerda che ci ritroviamo) ma qui va usata la testa,il buon senso.....sfido chiunque a dire che st'assassino merita di stare a casa in attesa di giudizio....
                              Lo sto facendo da ieri, ho vinto la sfida?

ma quale casa?!?!?!?!?.....in una caSSa di legno e zinco merita di stare....altro che garantismo,innocente fino a prova contraria e cazzate varie.
                              E' anche grazie a gente come te che mi e' venuto disgusto per la professione. Probabilmente ti dovrei pure ringraziare per avermi indotto a cambiare mestiere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bennymax View Post
                                p.s. che vuol dire cet.par. ?
                                Ceteris paribus: Ceteris paribus - Wikipedia

Comment

X
                                Working...
                                X