Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moglie di Ges?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La moglie di Ges?

    Mi s? che andrebbe rivista profondamente la storia "cristiana"....

    In un papiro Ges? parla di sua "moglie" - Mondo - Tgcom24

    Colpo di scena ad un convegno a Roma: Karen King, studiosa di storia della cristianit? ad Harvard, ha annunciato la scoperta di un frammento (4 per 8 cm) di un papiro del IV secolo scritto in copto (l'egiziano non scritto in geroglifici) in cui Ges? fa riferimento a sua "moglie Maria". "Lei sar? in grado di essere mia discepola", si legge ancora secondo quanto riferito dal sito internet del New York Times.Il frammento ? pi? piccolo di un biglietto da visita e contiene otto righe di scrittura in inchiostro nero leggibili solo con la lente di ingrandimento. In un dialogo si legge: "Ges? disse loro: 'Mia moglie....". La King ne ha parlato al Convegno Internazionale di Studi Copti dicendo di aveva mostrato il frammento a una ristretta cerchia di papirologi e linguisti secondo i quali il papiro ? "probabilmente" autentico. Ma la King intende farlo visionare anche ad altri esperti.

    In una intervista al New York Times e ad altri giornali americani, la King ha sottolineato che il frammento non deve essere preso come la prova che il Ges? storico fosse effettivamente sposato. Il testo sarebbe stato scritto secoli dopo la vita di Ges? e tutta la prima letteratura cristiana non sfiora la questione. Ma la scoperta a suo avviso ? interessante perch? "conferma antiche tradizioni secondo cui Ges? era stato sposato".

    Quanto alla provenienza del documento resta un mistero e il suo proprietario ha chiesto di restare anonimo, scrive il New York Times.

  • Font Size
    #2
    Quindi domani ricominciano le crociate dal Vaticano ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbe', ma mi pare anche logico eh...
      i religiosi si dimenticano sempre di un dettaglio: gesu' era un'uomo.

      tra l'altro pure un personaggio che oggi avrebbe fatto poca strada... visto che non lavorava nell'azienda di famiglia, si divertiva parecchio (vedi "amichette", vedi la questione del vino), e all'eta' presunta in cui e' morto, a quei tempi, si era gia' anziani (l'eta' media nell'impero romano era di 46 anni).

      quindi non vedo cosa ci sarebbe di strano sul fatto che fosse sposato, e che probabilmente avesse dei figli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non si sapr? mai la verit? di come andarono le cose veramente..sta di fatto che per la religione sono morte e continuano a morire un sacco di persone..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ............dico eresie se forse gi? era noto che Maria Maddalena e Ges? erano "intimi" ?......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma se maria ? la moglie o fidanzata di ges?,chi erano giuseppe e maria?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andyp View Post
              ma se maria ? la moglie o fidanzata di ges?,chi erano giuseppe e maria?
              Si parla di Maria Maddalena... :sissi:

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh ? risaputo che il messia faceva festini hard a betlemme :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andyp View Post
                  ma se maria ? la moglie o fidanzata di ges?,chi erano giuseppe e maria?

                  ..........il padre e la madre............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    beh ? risaputo che il messia faceva festini hard a betlemme :gaen:

                    prima di mettersi a gareggiare in motoGP o anche durante le gare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      beh ? risaputo che il messia faceva festini hard a betlemme :gaen:
                      bauahauhauhauua all'epoca erano molto in voga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora ci potrebbe essere una dinastia... come nel codice da vinci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andyp View Post
                          ma se maria ? la moglie o fidanzata di ges?,chi erano giuseppe e maria?
                          Maria la madre, Giuseppe presumibilmente un cornuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lasciate che i mussulmani ci facciano un bel film cosi' da spiegarci esattamente come andarono le cose

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              vabbe', ma mi pare anche logico eh...
                              i religiosi si dimenticano sempre di un dettaglio: gesu' era un'uomo.

                              tra l'altro pure un personaggio che oggi avrebbe fatto poca strada... visto che non lavorava nell'azienda di famiglia, si divertiva parecchio (vedi "amichette", vedi la questione del vino), e all'eta' presunta in cui e' morto, a quei tempi, si era gia' anziani (l'eta' media nell'impero romano era di 46 anni).

                              quindi non vedo cosa ci sarebbe di strano sul fatto che fosse sposato, e che probabilmente avesse dei figli.
                              Parlando di religione cristiana ... io tempo fa lessi alcuni punti della bibbia e tutto mi pare "verosimile" tranne per la risurrezione dove lessi parecchio fumosa la narrazione ... mi rimase impresso questo dettaglio ... non da poco tra l'altro .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X