Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mettere gli occhiali dopo i 40 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci sto per arrivare anch'io , son passato dal riuscire a leggere ad una spanna dal naso a quasi due in due mesi ,cribbio

Comment

• Font Size
      Ola Montecarlino

delle lenti a contatto di tipo annuale ?

vanno bene (le uso) costano poco e non danno fastidio alcuno.

Prendi in esame anche questa opportunit?.

Comunque visita oculistica ? d'obbligo e dato che ci sei, fatti controllare anche il pisellino

Comment

• Font Size
        grazie rasteruccio, sempre carino

Comment

• Font Size
          Visita oculistica e occhiali con diotrie da lui prescritte, esperienza personale dopo i 40 e con in utilizzo del computer eccessivo ci sono cascato, per il Mal di testa e solo questione di abitudine, dopo qualche giorno di utilizzo non dovresti pi? aver problemi!
          Lucio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by mav68 View Post
            ? meglio che vado a farmi una visita oculistica
            Mi pare che non occorra nemmeno la domanda ... ? OVVIO !

Tu prova a chiudere gli occhi 10 minuti e pensa di stare cosi per sempre , vedrai che li apri , sali in auto e vadi dall'oculista !

Comment

• Font Size
              io ho 49 anni e sono un paio di anni che ho dovuto cedere agli occhiali.....li tengo a casa ed in ufficio..ma il dramma viene quando sono fuori casa che nn li porto con me......e se arrivano sms poi son .....azzi amari.......ormai nn mi basta piu il braccio......................vabbe che uso un cell da 40 euro........cosa dite...compro la borsetta per metterli???????????

Comment

• Font Size
                Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
                io ho 49 anni e sono un paio di anni che ho dovuto cedere agli occhiali.....li tengo a casa ed in ufficio..ma il dramma viene quando sono fuori casa che nn li porto con me......e se arrivano sms poi son .....azzi amari.......ormai nn mi basta piu il braccio......................vabbe che uso un cell da 40 euro........cosa dite...compro la borsetta per metterli???????????
                Beh non sarebbe un idea da scartare e ....

Comment

• Font Size
                  anche io ho dovuto cedere, 0.75, li uso per leggere e al pc (ma non sempre)

Comment

• Font Size
                    ora che ci penso mi sa che dovrei farlo pure io... da lontano nessun problema, ma da vicino ormai fatico parecchio.

una volta riuscivo a leggere appoggiando letteralmente il naso (ovviamente con un'occhio solo per volta ), adesso sui barattoli nelle scritte piccole faccio veramente la figura del "vecchio", con tutto il braccio steso, testa indietro e strizzo gli occhi...

Comment

• Font Size
                      io quando vedo faiga me ne metto tre, quattro in una volta sola

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Te lo ha detto pure Leopardo..TROPPE PIPPEEEEEEEEEEEE :gaen:
                        a? rag? io a 6 anni ho dovuto iniziare a mettere gli occhiali e mica mi spippettavo gi? eh^^
                        ho iniziato 5 anni piu tardi:gaen:

Comment

• Font Size
                          Il calo della capacit? di messa fuoco sulla lettura dopo i 40 ? purtroppo fisiologico.
                          Porto occhiali da 30 anni,per miopia,sai che culo accorgermi che non riuscivo pi? a mettere a fuoco da vicino....per? ? ancora gestibile.
                          Ah...visita oculistica,senza ne ma ne bo....

Comment

• Font Size
                            io ho solo problemi di stanchezza visiva per uso del pc che stanno cominciando a tirare fuori una anisometropia semiinesistente, da vicino vedo benissimo e qualche difficolt? da lontano, ho tipo un 0,5 di differenza quindi non ho obbligo di occhiali.

tutta colpa del pc nel mio caso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav68 View Post
                              alla fine ho dovuto cedere, non vedevo piu' un belin da vicino ( non fate battute sarebbe troppo facile ) stamane sono andato in farmacia e ho preso degli occhiali -1 e devo dire che ci vedo mooooolto meglio. L'unica cosa ? che quando li tolgo mi viene mal di testa
                              Adesso la mia domanda ? questa : ? meglio che vado a farmi una visita oculistica o possono bastare questi ( che sembrano delle lenti di ingrandimento doppie ) ?
                              Dai che mi date il consiglio giusto
                              visita oculista subito... potresti essere anche astigmatico che ne sai... e solitamente quegli occhiali coprono solo i gradi mancanti.

Fai una visita oculistica cos? avrai un paio di occhiali adatti a te e no9n avrai mal di testa... cos? rischi di peggiorare il tuo problema che ne sai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                io ho solo problemi di stanchezza visiva per uso del pc che stanno cominciando a tirare fuori una anisometropia semiinesistente, da vicino vedo benissimo e qualche difficolt? da lontano, ho tipo un 0,5 di differenza quindi non ho obbligo di occhiali.

tutta colpa del pc nel mio caso
                                idem io... l'occhio si ? abituato a guardare per troppo tempo da vicino e si ? impigrito a guardare da lontano

io sono a -2,00

Comment

X
                                Working...
                                X