Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il declino dell'Italia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    - Devono pagare il canone, ma non lo fanno. Giusta oppure ingiusta ? una tassa da pagare e spesso si vantano di non farlo. Se avessero, grazie alla politica, la possibilit? di non pagare altre cose... cosa farebbero? Certo... cos? come si auto-giustificano il mancato pagamento del canone, troverebbe abili giustificazione da raccontarsi per altre cose.
    Beh si certo ... i politici si fanno leggi che giustificano le loro entrate cosi sono candidi come il sole ... facile addossare la colpa agli inermi cittadini !

Se facessero una legge che "dueruote" ? esente dal pagare il contributo ... tu saresti perfettamente in regola anche se fossi une vasore totale ... faciel eh !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Certe cose non cambiano dall'oggi al domani... :sissi:
      Certissimamente ... quindi si tratterebbe di sacrificaer la propria vita per lasciare uan vita migliore a chi verr? ...

Se permetti io ritengo di aver fatto la mia parte pagando tutte le tasse che verso costantemente ... regalare anche la mia unica vita mi vede un p? contrario .

Piuttosto lascer? l'Italia e mi rifar? una vita altrove

Per chi ha dei figli la cosa ? pi? articolata ...

Comment

• Font Size
        Lele... trova un errore nel mio ragionamento di pagina 2. Un popolo mediamente furfante potr? generare una politica onesta ?

L'italiano ruba per quanto gli ? consentito nel suo piccolo.
        Last edited by Dueruote_; 18-09-12, 09:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Albe per? l'aggregazione ed il senso nazionalistico vengono in primis da uno stato ... esempio lampante : se io fossi cittadino Tedesco sarei fiero ed orgoglioso di pagare le tasse perch? vedo uno stato che funziona ed uno stato che pensa al mio benessere in modo concreto . In Italia anche se fossero il 10% le tasse , sarebbe comunque ingiustificato il alvoro che svolge lo stato inquanto i servizi continuano a diminuire e la guerra al cittadino sta diventando fastidiosa ... molti vorremmo essere clandestini per godere della stessa buona considerazione che ha lo stato di loro .
          Il nazionalismo ? una cosa che negli altri paesi si insegna a scuola...
          La crisi italiana non si risolve in quattro e quattrotto con delle leggine, si risolve con la formazione di cittadini italiani...

Hanno tolto educazione civica nelle scuole... Direi che il risultato si vede... E alla grande...

Comment

• Font Size
            Lele... trova un errore nel mio ragionamento di pagina 2. Un popolo mediamente furfante potr? generare una politica onesta ?

L'italiano ruba per quanto gli ? consentito nel suo piccolo.
            E' un cane che si morde la coda ...

Se la classe politica fosse integerrima , il cittadino si sentirebbe tutelato , parte di una nazione e spronato al bene di essa a 360' gradi .

Se gli Italiani sono cosi come li descrivete voi , io lo vedo come una conseguenza non come una causa .

Comment

• Font Size
              E' nato prima l'uovo o la gallina ?

I cittadini NON sono disonesti SOLO nei confronti delle tasse, quindi non credo che tu abbia ragione. Ledono tranquillamente le libert? di altri cittadini come loro, quindi mi sentirei di dire che prima siano nati i furbi e quasi contemporaneamente questa "malattia" si sia diffusa ai politici... praticamente contemporaneamente.

Il problema ? che NON credo che la situazione sia migliorabile, ma solo "tamponabile". Dobbiamo cercare di non peggiorare ancora. Questo possiamo riuscire a farlo.
              Last edited by Dueruote_; 18-09-12, 09:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Il nazionalismo ? una cosa che negli altri paesi si insegna a scuola...
                si pu? insegnare perch? ci sono i presupposti .

Se un alunno tedesco sente parlare con onore della sua patria , non pu? che rimanerne affascinato .

Se un alunno italiano sente parlare bene dell'Italia ... poi gli scappa l'occhio sulla politica o sulla FIAT o chi per esso ... non pu? che rimanere spaesato e confuso

Cmq ? solo questione di tempo di aspettare che le manovre del tuo amato Monti facciano effetto ... tra , penso , un annetto vedrai che gli Italiani capiranno tangibilmente gli effetti delle manovre dei professori ... a quel punto non so cosa succeder? ma i presupposti per nuovi anni di piombo iniziano a delinearsi .

Comment

• Font Size
                  E' nato prima l'uovo o la gallina ?

I cittadini NON sono disonesti SOLO nei confronti delle tasse, quindi non credo che tu abbia ragione. Ledono tranquillamente le libert? di altri cittadini come loro, quindi mi sentirei di dire che prima siano nati i furbi e quasi contemporaneamente questa "malattia" si sia diffusa ai politici... praticamente contemporaneamente.
                  Sono punti di vista . Io non condivido ma rispetto la tua veduta .

Io conosco davvero tante persone buone , oneste e piene di buon cuore ... addossare indiscriminatamente le colpe di questo sfacelo a lavoratori del genere io non me la sento proprio . Davvero . In tutta onest? .

Comment

• Font Size
                    Colpa dei cittadini:
                    - Che per anni hanno votato politici che rubano a destra a sinistra e al centro;
                    - Colpa dei cittadini in quanto molti non sono meglio dei nostri politici;
                    - Colpa dei cittadini che consentono e praticano l'evasione fiscale

La politica ? lo specchio del paese, quindi tutti quelli che hanno votato i politici, indirettamente danno la colpa ai cittadini!!

Comment

• Font Size
                      Sono punti di vista . Io non condivido ma rispetto la tua veduta .

Io conosco davvero tante persone buone , oneste e piene di buon cuore ... addossare indiscriminatamente le colpe di questo sfacelo a lavoratori del genere io non me la sento proprio . Davvero . In tutta onest? .
                      Secondo me ? innocente chi ? onesto al 100% (quasi nessuno se pensi che avere MP3 ? reato) e moderatamente innocente che ? onesto del tutto tranne cose microscopiche.

Comunque grazie per il rispetto e capisco la tua idea.
                      Last edited by Dueruote_; 18-09-12, 09:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TommySan View Post
                        Colpa dei cittadini:
                        - Che per anni hanno votato politici che rubano a destra a sinistra e al centro;
                        - Colpa dei cittadini in quanto molti non sono meglio dei nostri politici;
                        - Colpa dei cittadini che consentono e praticano l'evasione fiscale

La politica ? lo specchio del paese, quindi tutti quelli che hanno votato i politici, indirettamente danno la colpa ai cittadini!!
                        Quindi ? anche colpa tua ovviamente (se hai votato , hai votato un politico , se non hai votato sei ancor pi? inqualificabile) ...

Ad ogni modo i politici hanno rubato , rubano e ruberanno e tanto le colpe non sono loro ma sono dei cittadini ...

... a me non piace questa generalizzazione ... forse dovreste provare anceh voi a conoscere gente brava , volenterosa e che ha lavorato/studiato tanto nella vita con dedizione e correttezza .

Probabilmente tra le mie fortune io ho anche avuto quella di conoscere tanta gente per bene alla quale volgo rispetto .

Comment

• Font Size
                          Conosco tanta gente onesta. Il problema ? proprio questo. La gente onesta, non lo ? mai completamente !

L'esempio degli MP3 ? lampante. Tutti ce li hanno perch? sanno che questa "piccola" disonest? li lascer? impuniti. E' una cosa piccola... ma ? disonesta. Immagina di essere un politico e di rubare in proporzione. Stiamo parlando di persone "oneste". Figurati gli altri.

Non ci sono tipi di disonest?. Certo... il livello di disonest? nell'esempio ? basso, ma ? presente !

In Germania, a quel che mi dicono i miei colleghi, nessuno scarica pi? video o musica da un pezzo. E' bastato dire "da oggi basta" e loro hanno smesso.

Fallo in Italia !
                          Last edited by Dueruote_; 18-09-12, 09:17.

Comment

• Font Size
                            Beh Lele........scrivendo manganellate "forzo" molto il discorso, ma probabilmente una protesta forte e serrata per provare a far cambiare le cose ci vorrebbe eccome.........altrimenti........

Comment

• Font Size
                              Quindi ? anche colpa tua ovviamente (se hai votato , hai votato un politico , se non hai votato sei ancor pi? inqualificabile) ...

Ad ogni modo i politici hanno rubato , rubano e ruberanno e tanto le colpe non sono loro ma sono dei cittadini ...

... a me non piace questa generalizzazione ... forse dovreste provare anceh voi a conoscere gente brava , volenterosa e che ha lavorato/studiato tanto nella vita con dedizione e correttezza .

Probabilmente tra le mie fortune io ho anche avuto quella di conoscere tanta gente per bene alla quale volgo rispetto .
                              La mia ? una risposta generica ad una domanda generica.
                              Non posso fornirti l'elenco per nome e cognome di tutti gli italiani divindendoli tra bravi e cattivi.
                              Ci sono bravissimi italiani, ci sono italiani meno bravi e ci sono italiani di merda, questo ? il sunto.

Comment

• Font Size
                                A chi lo attribuite ? ... apro un sondaggio :
                                ho votato I cittadini, anche se volevo fare politica attuale, politica passata, cittadini e Europa, in realt? la colpa ? di tutti questi....per? alla fine ? il cittadino che vota ed ? lui che al momento delle elezioni si scorda tutto ? vota sempre male e quasi sempre le stesse faccie per idee politiche oramai pressoch? inesistenti se no solo per fare blablabla alle elezioni....

Comment

X
                                Working...
                                X