Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Madrid consigli per l'uso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Madrid consigli per l'uso

ad ottobre andr? a Madrid.
    Hotel prenotato vicino alla Gran Via quindi centralissimo.

Oltre ai monumenti....consigliatemi location imperdibili dove andare a mangiare tapas e paella.

• Font Size
    ci sono stato un paio di anni fa... oltre ai monumenti classici, non perdere le architetture moderne

i 4 nuovi rascacielos alla periferia Nord (uno ? di Norman Foster)
    tornando verso il centro ci sono anche le due torri inclinate di Philip Johnson

poi l'ampliamento del Prado di Moneo ... e dello stesso anche il recupero della stazione di Atocha ... hanno fatto anche un memoriale x l'attentato del 11 marzo

a me ? piaciuto tantissimo l'ampliamento del Reina Sofia di Jean Nouvel

poi c'? il Caixa Forum dei 2 sfizzeri (herzog e de meuron) con una facciata particolare in ferro arrugginito

infine vai a farti un tour al santiago Bernabeu (costa una follia 16-17 neuri a capoccia) ma potrai posare le chiappe sulla poltrona dello spegial uan ... e vedere la tribuna dove Pertini esultava x il ns. mondiale del 82

x le tapas io e moje ci siamo ammazzati dove capitava ... sempre buone
    x il patanegra vai al museo del jambon e colpisci

Comment

• Font Size
      Se non vail al Bernabeu stai pure a casa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MAN82 View Post
        e tu credi che mu? non andr? alla Mecca?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          e tu credi che mu? non andr? alla Mecca?
          Salutami Don Mou!!!

Comment

• Font Size
            nn perder tempo ora ci andrai il prossimo anno con petkovic

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAN82 View Post
              ma prima passa al negozio sotto al Vicente Calderon!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                nn perder tempo ora ci andrai il prossimo anno con petkovic
                grazie per l'augurio.

Te..piuttosto..occhio dopo quando scendi le scale

Comment

• Font Size
                  vai al museo del prado che ? gratis (non ricordo da che ora...)

Comment

• Font Size
                    Io sono a madrid per lavoro da 6 mesi, ma finir? la mia trasferta a fine settembre!

Quanto ti fermi? Io ti consiglio di visitare la stazione fantasma della metropolitana a chamberi, sulla linea 1, si trova tra le stazioni di iglesia e bilbao, non lontano da Gran via, ? poco pubblicizzata ma ? carina, ci perdi meno di un'ora e purtroppo la guida parla solo spagnolo ma si capisce e comunque basta vederla per fare un salto nel tempo di oltre 40 anni! La sera ? bello vedere il centro con tutti i locali, il palazzo reale, il teleferico che ti porta a casa de campo, bello il parco del retiro ma molto turistico, 4 passi a Lago col tempo bello non sarebbe male, scendi proprio a lago con la metro!
                    Io ti consiglio anche di fare l'abono turistico per i mezzi, lo fai alle macchinette della stazione della metro in aeroporto e giri come e quando vuoi sui mezzi, la metro ti porta ovunque quindi l'abbonamento ? comodo!

Per mangiare Tapas, ogni posto ? buono ma a me non piacciono, se vuoi assaggiare i boccadillos (panini) con il prosciutto o i calamari, vai nei vari "museo del jamon" o "paraiso del Jamon" ma se non vuoi farti inculare, prendi panini e birra/bibita alla barra, cio? al bancone sullo sgabello, se ti siedi ai tavolini ti danno delle mazzate sui denti!
                    Il boccadillo di calamari ? buonissimo dal "brillante", stazione della Metro Atocha!
                    Per al paella, diciamo che Madrid non ? il posto pi? indicato per mangiarla buona....... la birra piccola si chiama cana (pronuncia cagna), non chiedere una birra clara (se vuoi una birra chiara) se no ti rifilano birra e gazzosa! :-)
                    Se ti avanza tempo (non so quanto ti fermi), pui fare un salto a toledo che ? carina, 30 minuti di treno da atocha e ci arrivi!

Io abito a circa 1 Km dal Bernabeu, se ti piace il calcio un giro ne vale la pena anche se per me costa troppo il tour!

Se vuoi altre info, chiedi pure....sui musei non sono troppo ferrato, essendo qua per lavoro nei weekend di solito torno in italia e non ho avuto troppo tempo!

P.S. Da vedere anche la Plaze de Toros, fermata della metro Ventas!

Comunque la stazione fantasma ? una delle cose meno pubblicizzate ma davvero affascinanti!

Comment

• Font Size
                      Grande Ste che belle info che mi hai dato.
                      Specialmente la stazione fantasma

Io mi far? un week end a met? ottobre...due giorni pieni...

Comment

• Font Size
                        Ci mancherebbe, per qualsiasi cosa, chiedi pure.....

Comment

• Font Size
                          Se ti interessa, io ho mangiato bene qua:
                          La Vaca Veronica Restaurante

Qua:
                          Restaurante La Vaca Argentina | Restaurantes Madrid y Restaurantes Valencia (nel risptorante ad "opera")

Comment

• Font Size
                            ottimissime info. figata la stazione. spero di farmi bastare 2 giorni

Comment

• Font Size
                              i bocadillos con i calamari ... semplice e buonissimo
                              ne ho mangiati di super in quelle bettole immonde sotto Plaza Mayor

Comment

X
                              Working...
                              X