ma che tu vada piu o meno forte di me poco importa io non sono un termine di paragone prendo paga ad ogni gara e i miei risultati li ho sempre postati quindi non ho mai nascosto niente a nessuno,ma ti devi confrontare con chi va realmente forte e li ti accorgerai che il modo di pedalare ? totalmente diverso da quello che leggi sui forum
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monti e la bicicletta..
Collapse
X
-
Originally posted by diana1971 View Postma che tu vada piu o meno forte di me poco importa io non sono un termine di paragone prendo paga ad ogni gara e i miei risultati li ho sempre postati quindi non ho mai nascosto niente a nessuno,ma ti devi confrontare con chi va realmente forte e li ti accorgerai che il modo di pedalare ? totalmente diverso da quello che leggi sui forum
Gian
vi ? per? un dato di fatto che non puoi negare,
ovvero se salendo fai frullare le gambe (non dico a 95 RPM, ma almeno ad 75-80) in cima le gambe fanno molto meno male.
E questo devi ammetterlo anche tu, malgrado tu abbia scelto di pedalare di potenza
Comment
-
si probabilmente le gambe faranno anche meno male ma il cuore ti schizza all infinito e la tua velocit? ? bassissima a 70-75 rpm con un 34-28 sei piu o meno a 10-11 km/h e se fai una gara cosi arrivi il gorno dopo
Comment
-
Originally posted by diana1971 View Postsi probabilmente le gambe faranno anche meno male ma il cuore ti schizza all infinito e la tua velocit? ? bassissima a 70-75 rpm con un 34-28 sei piu o meno a 10-11 km/h e se fai una gara cosi arrivi il gorno dopo
il problema ? che se parto pi? duro, non resisto per pi? di 100 / 200 metri
Comment
-
Originally posted by diana1971 View Postsi probabilmente le gambe faranno anche meno male ma il cuore ti schizza all infinito e la tua velocit? ? bassissima a 70-75 rpm con un 34-28 sei piu o meno a 10-11 km/h e se fai una gara cosi arrivi il gorno dopo
leva il 28 e mettici un 23, porta le RPM a 80, e riparliamone
naturalmente su un 6 - 8 % (Passo Monte Croce Comelico )
Comment
-
Originally posted by Toledo View Post? ESATTAMENTE cos? ...
il problema ? che se parto pi? duro, non resisto per pi? di 100 / 200 metri
non ? che montanto un rapporto da mountain bike risolvi il problema,si certo se il tuo obbiettivo ? di divertirti e fare una passeggiata in bici ok fai benissimo ma se cerchi di rimanere nel gruppo devi perforza migliorarti,te ne sei reso conto anche tu che domenica in salita ti hanno mollato un sacco di persone e non mi dire che erano dei fenomeni
Comment
-
Originally posted by raster10 View Postleva il 28 e mettici un 23, porta le RPM a 80, e riparliamone
naturalmente su un 6 - 8 % (Passo Monte Croce Comelico )
Comment
-
Originally posted by diana1971 View Postdevi solo allenarti di piu e vedrai che anche tu salirai con rapporti e velocit? maggiore
non ? che montanto un rapporto da mountain bike risolvi il problema,si certo se il tuo obbiettivo ? di divertirti e fare una passeggiata in bici ok fai benissimo ma se cerchi di rimanere nel gruppo devi perforza migliorarti,te ne sei reso conto anche tu che domenica in salita ti hanno mollato un sacco di persone e non mi dire che erano dei fenomeni
Comment
-
Originally posted by diana1971 View Postraster 34-23 su una salita al 6-8% ? un signor rapporto e a 80 rpm non ci sali perch? significa restare piu o meno su velocit? di circa 20 km/h e noi non ci riusciamo
Su qyelle pendenze io salgo di 23 (e sull'8% con il 25) ad 80 RPM (74 circa sull'(8 %) con la FC in soglia (a volte volutamente vado a sforare - per aumentare la VO2max), poi ridiscendo e faccio la salita Dosoledo - Casamazzagno, dove ci sono due tratti al 11 - 12 % e li faccio VAM a 1200
(salita di 1 km).
Dimenticavo, sabato questi allenamenti specifici hanno fatto si che la salita al passo di S. Antonio da Padola l'ho fatta, nel tratto con pendenza al 12 - 14 % con VAM a 1236 e la media VAM 980.
Io mi accontento
Comment
-
io di vam e le altre cose che hai scritto non so neppure cosa sono ma una cosa la so che se vai su ai 20 km/h su una pendenza del 8% e che sia lunga almeno 1 km vai molto forte
Comment
-
non credo di andare ai 20 Km/h sull'8 %
ma un 14 -16 si.
Chiaro tutto deve essere rapportato all'uscita
ovvero quando faccio allenamento la prima salita la affronto dopo 4 Km, ne faccio 10 in su, poi dodici a scendere, 1 in su, uno a scendere e falsopiano fino a fare 40 - 45 Km
Qundi uscita breve ma intensa.
Queste cose con il cacchio che le faccio se devo fare una uscita di 90 Km con 1800 d+ come fatto sabato scorso (fatta salva la salita di S. Antonio che ho tirato, ma li c'erano alcuni con la MTB e sai com'? ).
Comment
X
Comment