Originally posted by LoreXS
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monti e la bicicletta..
Collapse
X
-
Beh cmq qualunque direttore marketing del settore basta ceh si affaccia in un qualunque forum come DDG per capire che pi? si alza il prezzo e pi? se ne vendono perch? pi? sono ambiti e sognati ... ? legge di mercato
I prezzi di Iphone e compagnia bella sono ben fatti con questo criterio
Comment
-
No ti garantisco che bici da 10000 euro nelle gare non ne vedi la media si aggira sui 4000 euro poi ci sono i casi particolari come me che viaggiano su bici da 9000 euro ma io sono un campione :gaen: :1:
Comment
-
Originally posted by LoreXS View Postbeh, mi sembra che lo Specialized Venge McLaren costi attorno ai 6000 ?. ma solo lui...
Originally posted by diana1971 View PostNo ti garantisco che bici da 10000 euro nelle gare non ne vedi la media si aggira sui 4000 euro poi ci sono i casi particolari come me che viaggiano su bici da 9000 euro ma io sono un campione :gaen: :1:
Comment
-
Originally posted by diana1971 View PostNo ti garantisco che bici da 10000 euro nelle gare non ne vedi la media si aggira sui 4000 euro poi ci sono i casi particolari come me che viaggiano su bici da 9000 euro ma io sono un campione :gaen: :1:
Ovvio che per le passioni non si bada a spese , per? per un non appassionato sono cifre altissime ed immagino che quanto dicevo prima per il marketing non sia cosi lontano dalla realt?Last edited by Lele-R1-Crash; 17-09-12, 19:18.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ma scusate ... 4000 euro per una bicicletta non sono comunque una cifra ridicola eh ... io ero rimasto che una bicicletta costasse 200/250 euro
Ovvio che per le passioni non si bada a spese , per? per un non appassionato sono cifre altissime ed immagino che quanto dicevo prima per il marketing non sia cosi lontano dalla realt?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ma scusate ... 4000 euro per una bicicletta non sono comunque una cifra ridicola eh ... io ero rimasto che una bicicletta costasse 200/250 euro
Ovvio che per le passioni non si bada a spese , per? per un non appassionato sono cifre altissime ed immagino che quanto dicevo prima per il marketing non sia cosi lontano dalla realt?
allora inanzitutto una bici da 250 euro non esiste piu neppure al decatlhon che la piu scarsa costa 350 euro ed ? poco piu di un pezzo di ferro con 2 ruote
le bici entry level costano sui 1500 euro poi come in ogni casa se vuoi spendere di piu hai solo da aprire il portafoglio e di materiale da comprare ne hai fin che vuoi
per quanto riguarda una bici di un certo livello allora la cifra per il solo telaio parte dai 2000 euro e si sale sino ai 3500 euro poi ci sono modelli che piu per il marchio che per reali contenuti tecnologici arrivano a cifre esagerate che vanno sino a 6000 euro,se invece vuoi un telaio fatto su misura come ad esempio il mio bhe li ovviamente paghi il lavoro ? un po come andare da un sarto e farti fare un vestito
poi ci sono i componenti se prendi delle ruote da poco spendi 300 euro se vuoi delle ruote di alto livello arrivi anche a 3000 euro poi c? il gruppo che anche li se vuoi spendere poco con 350 euro lo porti a casa se vuoi spendere tanto arrivi a cifre di oltre 2000 euro
insomma anche la bici come la moto puoi divertirti a buttar su pezzi piu o meno pregiati tutto dipende dal tuo portafoglio
tutto questo non ? certo una regola per andare in bici ti basta una normalissima bici usata da 1000 euro e pedali fin che hai fiato
Comment
-
Originally posted by diana1971 View Postcredo che non te lo puo spiegare perch? non c? una spiegazione ? assolutamente falsa questa affermazione una bici come manutenzione ordinaria necessita di una catena ogni circa 5000 km un pacco pignoni ogni 7-8000 km copertoncini ogni 4000 km e pattini freno e la sua spesa al massimo ? a farla grossa di 300 euro ma proprio volendo farla grossa
una catena buona viene 50 euro un pacco pignoni dal piu economico 60 euro al piu costoso 280 euro copertoncini da 18 euro a 40 euro e pattini freno al massimo 35 euro quindi i 3000 euro menzionati sono una favola cosi come il telaio da 6000 euro ma dove lo hai visto
i top di gamma al massimo arrivano a 5000 euro ma proprio quelli super blosonati come il cipollini gli altri stanno tutti su una fascia compresa dai 3000 ai 4000 euro
inzomma :gaen::gaen::gaen:
non proprio
per tutto il resto ti quoto su ogni punto
Io ho anche una bici fissa sul rullo, che dici, proveranno a tassare anche quella
Comment
-
Originally posted by raster10 View Postinzomma :gaen::gaen::gaen:
non proprio
per tutto il resto ti quoto su ogni punto
Io ho anche una bici fissa sul rullo, che dici, proveranno a tassare anche quella
Comment
-
-
Originally posted by raster10 View Postguarda che hai capito all'incontrario, razza di epodipendentebibiclettaro
bici da oltre 4000 euro non ? che ne vedi poi cosi tante
la maggior parte ha telai dell anno precedente e componenti comunque non di ultima genarezione che comprati usati il prezzo si dimezza
Comment
-
Tu stai parlando delle gare, io st? parlando di roba mia (e anche roba tua)
Comunque se il "servo dei banchieri" al governo, decide di tassare le BdC, io le porto in Austria ed in bici ci vado li, come faccio ora al 60 % circa.
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostTu stai parlando delle gare, io st? parlando di roba mia (e anche roba tua)
Comunque se il "servo dei banchieri" al governo, decide di tassare le BdC, io le porto in Austria ed in bici ci vado li, come faccio ora al 60 % circa.
Comment
-
X
Comment