Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti e la bicicletta..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    no bhe aspetta qui c? da distinguere un attimino le cose

allora inanzitutto una bici da 250 euro non esiste piu neppure al decatlhon che la piu scarsa costa 350 euro ed ? poco piu di un pezzo di ferro con 2 ruote
    le bici entry level costano sui 1500 euro poi come in ogni casa se vuoi spendere di piu hai solo da aprire il portafoglio e di materiale da comprare ne hai fin che vuoi
    Fermo restando che , a parte la pazzia di finanziamenti che non mi vedono affatto d'accordo , chi ? appassionato vede la mia approvazione anche per uan bicicletta da 20'000 euro purch? non sia la prima ... io prima di scrivere quella cifra ho controllato e sul web di bici da 250 euro ce ne sono tante anche con cambio shimano

per quanto riguarda una bici di un certo livello allora la cifra per il solo telaio parte dai 2000 euro e si sale sino ai 3500 euro poi ci sono modelli che piu per il marchio che per reali contenuti tecnologici arrivano a cifre esagerate che vanno sino a 6000 euro,se invece vuoi un telaio fatto su misura come ad esempio il mio bhe li ovviamente paghi il lavoro ? un po come andare da un sarto e farti fare un vestito
    Perfettissimo e mi sembra ineccepibile . Certo , che uno prima di andare dal sarto a farsi un vestito su misura , almeno dovrebbe aver imparato a vestirsi bene con abiti meno "importanti" no ? almeno questa ? solamente la mia visuale .

poi ci sono i componenti se prendi delle ruote da poco spendi 300 euro se vuoi delle ruote di alto livello arrivi anche a 3000 euro poi c? il gruppo che anche li se vuoi spendere poco con 350 euro lo porti a casa se vuoi spendere tanto arrivi a cifre di oltre 2000 euro

insomma anche la bici come la moto puoi divertirti a buttar su pezzi piu o meno pregiati tutto dipende dal tuo portafoglio

tutto questo non ? certo una regola per andare in bici ti basta una normalissima bici usata da 1000 euro e pedali fin che hai fiato
    Un mio fornitore ? appassionatissimo di bicicletta e si diverte a fare Milano-Sanremo tanto per dirne una ... in giornata ed ha una bicicletta (anzi mi pare 3) che gni volta che passa la dogana in svizzera per andar a Livigno lo fermano e gli smontano l'auto

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      dai facciamo cos?, prendiamo il listino di una marca tra le + vendute:

:-) BARTMANXC VENDITE ON-LINE il mercatino del nuovo, usato e d'epoca: LISTINO PREZZI BICICLETTE SPECIALIZED 2013

almeno tutti capiscono di cosa si sta parlando
      Perfetto ... quel che volevo dire ? che prima di godere di una bicicletta simile , io inizierei con una cosi :

Bottecchia FX 510 Disk Altus: confronta offerte e prezzi bicicletta bottecchia fx 510 disk altus. - ShoppyDoo

ma ci sono anche di cifre molto minori ...

Chi non ha ancora un fisico atleticamente preparato , chi non ha macinato decine di migliaia di Km , chi non pratica con passione e dedizione questo sport da anni ... direi che una bicicletta da 3000 euro a me appare sprecata .

Se sia giusto o meno non lo so ed ho ben precisato che uno alto 1.50m che pesa 90Kg potrebbe alzarsi domattina e comprarsi con i suoi soldi una bici da 5'000 euro che io nona vrei niente da obiettare ... per? a me pare un p? uno spreco perch? non ne sono informato .

Null'altro

Comment

• Font Size
        lele cazzarola quella non ? una bici da corsa stai paragonando 2 cose totalmente diverse

Comment

• Font Size
          lele cazzarola quella non ? una bici da corsa stai paragonando 2 cose totalmente diverse
          Abbi pazienza ... io sono incompetente e per come la vedo io , per iniziare , una bici tira l'altra ... so che non condividerai queste mie parole ma ? come chiedere ad un profano di moto se preferisce iniziare con una R1 oppure con un 125

Comment

• Font Size
            si con il 28 ti bruci le gambe altro che farle girare mica andiamo a scalare il mortirolo che caspita usi a fare il 28
            per andare in salita ci vuole potenza e resistenza se vai a fare girare le gambe troppo velocemente mandi i battiti del cuore alle stelle e crolli dopo poche centinaia di metri

guarda la mia fidanzata dove io uso il 34-25 lei usa il 34-18 se non addirittura un rapporto piu piccolo perch? sale con la potenza e il suo battito rimane sempre costante

ricordati domenica quella salita era poco piu di 2 km e al massimo aveva una pendenza del 8% io mi sono preso da lei circa 2 minuti tu ne hai presi da me anche di piu ed eri affannatissimo e sai cosa mi ha detto mentre mi sorpassava? vai troppo leggero indurisci ma ormai ero gia con i battiti alti e non riuscivo piu a salire con il rapporto

lascia stare tabelle e tabelline e cerca di imparare da quelli bravi farai dei progressi che non ti immagini
            Ma se Contador alla Vuelta ha usato dei pacchi con 28 e 32?

La bici che ha vinto la Vuelta | Bdc-forum.it | Bici da corsa

Comment

• Font Size
              Originally posted by LoreXS View Post

in UNA SOLA tappa, dove 2 km. di salita avevano una penenza media assurda, con punte al 28%

Comment

• Font Size

non devi estrapolare solo una singola frase da un discorso ma devi leggerci il giusto contenuto
                nel singolo caso era una tappa in cui la pendenza era veramente dura e quindi in quel caso ha giustamente optato per un rapporto particolare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  in UNA SOLA tappa, dove 2 km. di salita avevano una penenza media assurda, con punte al 28%
                  Vero... per? anche l'anno scorso mi ricordo che al Giro andava molto di agilit? piuttosto che spingere rapportoni in salita...

Comment

• Font Size
                    Vero... per? anche l'anno scorso mi ricordo che al Giro andava molto di agilit? piuttosto che spingere rapportoni in salita...
                    anche in quel caso aveva usato una rapportatura simile ma solo nella tappa dello zoncolan

Comment

• Font Size
                      e ti dico di piu lui cambia la bici quando inizia a fare le salite diciamo vere nel senso che hanno delle pendenze particolari in modo da avere delle rapportature speciali sono in quei tratti ma per il resto del percorso usa i rapporti come tutti gli altri

Comment

• Font Size
                        inculati per sempre ..

si parla tanto di verde e poi

vi verebbe voglia di prendere una di quelle vecchie auto diesel che ha una scia -.

Non risarcibile infortunio in bici nel tragitto casa-ufficio

LASTAMPA.it: Non risarcibile infortunio in bici nel tragitto casa-ufficio

Comment

• Font Size
                          e comunque un altra cosa molto importante ? da distinguere la gara in linea con la gara a tappe

nella gara in linea si deve dare tutto in quei 200-230 km in una gara a tappe bisogna risparmiare le gambe per tutta la durata della manifestazione e questo fa cambiare completamente il modo di pedalare infatti contador difficilmente vince gare in linea

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            inculati per sempre ..

si parla tanto di verde e poi

vi verebbe voglia di prendere una di quelle vecchie auto diesel che ha una scia -.

questa ? un assurdit? delle leggi dello stato italiano che non considerano come mezzo di trasporto la bici nel tratto da casa a lavoro
                            ricordo che si era anche aperta una azione parlamentare o qualcosa del genere ma come sempre finita nel nulla

Comment

• Font Size
                              Premesso che Contador gira pi? agile della media dei Pro, quando montano pignoni cos? grandi ? solo per scalare l'Everest

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post

Siamo veramente il paese delle banane!!!!
                                Se il tragitto e' servito dai mezzi pubblici, allora la stessa logica si puo' applicare a qualsiasi mezzo di trasporto!!!!
                                RI-DI-CO-LO!!!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X