Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apertura conto in banca all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    lo pagano "dall'italia" ed al fisco non risulta?
    E' un p? pi? complicato, segue le gare di appalto per lavori in paesi in via di sviluppo fatti tra stato italiano e governo locale... m? da chi ? pagato non lo so, per? ha avuto la possibilit? di scegliere dove farsi accreditare lo stipendio. E l? in lussemburgo non gli risulta nulla in italia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by erpacio View Post
      fidati fidati...

? molto pi? cool avere il conto alle cayman che averlo in lussemburgo come i morti de fame :gaen:

E boh, non ? che poi il fisco ti viene a chiedere qualcosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        E boh, non ? che poi il fisco ti viene a chiedere qualcosa?
        Benefits
        Transperency - Best Services
        Strong Luxembourg banking secrecy
        24/7 Internet banking and payments
        NO maintenance fees
        NO minimum deposit required
        NO background check
        Brokerage services
        Trading of shares, funds, options and derivative products
        NO personal visit to Luxembourg required
        Multicurrency account management
        Approval guaranteed!

va com deus amigo :gaen:

Comment

• Font Size
          Aprire un contro in Germania ? All'interno della Morte Nera ?

Be', forse ? l'unico modo per evitare il bagno di sangue che si sta verificando nei paesi sudditi della Germania, come l'Italia ecc.

Almeno se hai il conto direttamente all'interno del sistema potrebbe essere che, almeno all'inizio, ci sia qualche vantaggio.

Il problema ? che se l'Italia si ribellasse al dominio tedesco e facesse qualche mossa che ai tedeschi non piace, allora mi sa che i primi a subire l'ira funesta della Germania saranno i malcapitati che hanno il conto l? ! Saranno immediatamente prosciugati per pareggiaren il debiten che staccioni italianen non fogliono mai pagare, zempre kitarra e mandolino e mai laforare !!!

Comment

• Font Size
            ...ed aprirli in svizzera???...cio? passatemi l'ignoranza...

Impotiziamo che uno lavori al confine...ed ipotiziamo che questo voglia trasferire i suoi soldi in un conto svizzero...

Sarebbe illegale???

Comment

• Font Size
              Originally posted by AdriR1 View Post

Impotiziamo che uno lavori al confine...ed ipotiziamo che questo voglia trasferire i suoi soldi in un conto svizzero...

Sarebbe illegale???
              Se dichiari tutto non ci st? niente di illegale.

Se decido di muovere i miei soldi da un conto italiano in un conto svizzero o tedesco o dove preferisci, non ci sta nulla di illegale.

Se hai un conto all'estero, dove percepisci soldi per lavori fatti all'estero, ma credo anche per lavori in Italia, e dichiari i tuoi guadagni, non fai nulla di illegale.

Generalmente i conti all'estero, specie in posti come Cayman o Lussenburgo, si fanno per non dichiarare guadagni fatti fuori dall'Italia. Cayman sicuramente, ma credo anche in Lussemburgo, al costo di una percentuale degli interessi del conto, puoi richiedere l'anonimato del tuo conto. Alle Cayman puoi creare societ? non intestate a nessuno. Se non dichiari nulla dei tuoi guadagni esteri e risiedi normalmente in Italia, ? illegale e sei un evasore fiscale. Se non sei uno sprovveduto cmq ? molto difficile, se non impossibile, avere problemi con la finanza ( purtroppo aggiungo).

Comment

• Font Size
                Originally posted by AdriR1 View Post

Sarebbe illegale???
                Se li porti illegalmente si altrimenti devi fare tutti dei documenti e te li tassano mi s?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  ma che serve?
                  residenza, cittadinanza, ecc ecc?
                  quali problemi con il fisco italiano?
                  se dovessi fare tutti i bonifici dello studio su conti esteri solo di costo dei bonifici a fine anno avrei buttato 1500 ?... fai un po te...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by red78 View Post
                    Se li porti illegalmente si altrimenti devi fare tutti dei documenti e te li tassano mi s?.
                    no se sono soldi che hai guadagnato dichiarando puoi farci quello che vuoi, non te li ritassano mica se li porti all'estero. Ovvio che devi conteggiarli quando vai a fare la dichiarazione dei redditi a fine anno.

Comment

• Font Size
                      Luka, ma la ragione per cui ti vuoi infilare in questo ginepraio?
                      tu puoi avere i conti all'estero, ma se ne hai bisogno per il lavoro... allora ti tocca e lo fai, altrimenti non credo che convenga... Almeno chi qui ha conti all'estero ? perch? ne ha una ragione... ma poi tutto transita in dichiarazione. E su ste cose l'AdE ha l'occhio puntato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Se dichiari tutto non ci st? niente di illegale.

Se decido di muovere i miei soldi da un conto italiano in un conto svizzero o tedesco o dove preferisci, non ci sta nulla di illegale.

Se hai un conto all'estero, dove percepisci soldi per lavori fatti all'estero, ma credo anche per lavori in Italia, e dichiari i tuoi guadagni, non fai nulla di illegale.

Generalmente i conti all'estero, specie in posti come Cayman o Lussenburgo, si fanno per non dichiarare guadagni fatti fuori dall'Italia. Cayman sicuramente, ma credo anche in Lussemburgo, al costo di una percentuale degli interessi del conto, puoi richiedere l'anonimato del tuo conto. Alle Cayman puoi creare societ? non intestate a nessuno. Se non dichiari nulla dei tuoi guadagni esteri e risiedi normalmente in Italia, ? illegale e sei un evasore fiscale. Se non sei uno sprovveduto cmq ? molto difficile, se non impossibile, avere problemi con la finanza ( purtroppo aggiungo).

...grazie Macicca...

Comment

• Font Size
                          Ne ho uno in francia ed uno in svizzera. Quello in francia dovrei pure chiuderlo ma non ne voglia

Per quello svizzero mi diceva mio padre che devo dichiarare di averlo e se voglio farmi bonifici da quello italiano a quello svizzero devo segnalare pure quelli.

E' un po' come i soldi in dogana, piu di 10mila li puoi portare pero devi dichiararli, ? solo una questione di tracciabilita.

Comunque se non ho capito male dal 2013 Monti ha ottenuto un accordo per avere accesso ai conti svizzeri ed andare a caccia di evasori.

Comment

• Font Size
                            Allora dico la mia.

Io vorrei aprire un conto in svizzera non per evadere di qui o di la tanto sono dipendente e non posso.
                            Per? ammettiamo che ci sia la congiunzione astrale di marte con saturno e venere e l'euro v? a ramengo(visto che quando dicono non abbiamo bisogno andiamo bene a me puzza di bruciato e penso il contrario) avendo un conto in svizzera i pochi soldini che ho me li ritrovo ancora e valgono come prima.
                            Per? a questo punto se il mio stipendio arriva sul mio conto italiano e ogni mese giro una somma su quello svizzero sono evasore? no ma cosa devo dichiarare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              se dovessi fare tutti i bonifici dello studio su conti esteri solo di costo dei bonifici a fine anno avrei buttato 1500 ?... fai un po te...
                              Ah ma io di soldi ne muoverei veramente pochi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GianClark View Post
                                Luka, ma la ragione per cui ti vuoi infilare in questo ginepraio?
                                tu puoi avere i conti all'estero, ma se ne hai bisogno per il lavoro... allora ti tocca e lo fai, altrimenti non credo che convenga... Almeno chi qui ha conti all'estero ? perch? ne ha una ragione... ma poi tutto transita in dichiarazione. E su ste cose l'AdE ha l'occhio puntato...
                                Perche?
                                Be perche' stando qui negli emirati mi era venuta in mente questa cosa e volevo capire a cosa si va incontro.
                                Lavoro qua ed ho un contratto di lavoro qui chiaramente.
                                La carta di identita' e' gia pronta, sono un emiro!
                                Caxxo la burocrazia qui e' ridotta all'osso!

Comment

X
                                Working...
                                X