Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apertura conto in banca all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma sei io trasferisco regolarmente soldi che ho guadagnato e pagato le tasse da conto italiano a conto svizzero ci sono problemi? Conviene o ci sono troppe tasse? Che tassi ci sono in svizzera?

Comment

• Font Size
      Originally posted by red78 View Post
      Ma sei io trasferisco regolarmente soldi che ho guadagnato e pagato le tasse da conto italiano a conto svizzero ci sono problemi? Conviene o ci sono troppe tasse? Che tassi ci sono in svizzera?
      se ormai le tasse le hai pagate....che ci fai con i tassi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...dovrei pagare le tasse ad uno stato che non mi offre niente???...

...si finch? non imparo bene il tedesco...dopo au revoirrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

:gaen:ecco un'altro fuori dalle balle grazie, ciao e buon viaggio

:gaen:dati da fare alla svelta allora.....ehmmm "au revoir" ? Francese, "Lebewohl" dovrebbe andare meglio almeno credo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          :gaen:ecco un'altro fuori dalle balle grazie, ciao e buon viaggio

:gaen:dati da fare alla svelta allora.....ehmmm "au revoir" ? Francese, "Lebewohl" dovrebbe andare meglio almeno credo.....

...infatti lo far? il primo possibile...penso spero entro i prossimi 3 anni...

...cmq per la cronaca sarebbe aufidersen...e se non lo sai SALLO...:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            se ormai le tasse le hai pagate....che ci fai con i tassi?
            ...cmq sei tu l'evasore che ha aperto questo topic...:gaen:

In pi? se posso chiedertelo....cosa significa la tua firma???

Comment

• Font Size
              ...cmq sei tu l'evasore che ha aperto questo topic...:gaen:

In pi? se posso chiedertelo....cosa significa la tua firma???
              no no, ho pagato fino all'ultimo centesimo

nella firma? cosa significa cosa?!?

Comment

• Font Size
                no no, ho pagato fino all'ultimo centesimo

nella firma? cosa significa cosa?!?
                ...l'immagine in firma....scusa...

Comment

• Font Size
                  ...l'immagine in firma....scusa...
                  Il boccale di birra con la scritta cinti?

Comment

• Font Size
                    Il boccale di birra con la scritta cinti?
                    ...dove ? scritto livelegend... con affianco cinti...si quello...

Cmq...quanti soldi hai da portare all'estero....??? :gaen:

Diccelo...:gaen:

Comment

• Font Size
                      ...dove ? scritto livelegend... con affianco cinti...si quello...

Cmq...quanti soldi hai da portare all'estero....??? :gaen:

Diccelo...:gaen:
                      Quella e' la firma in occasione della NW200 di live

Quanti? Veramente pochi....

Comment

• Font Size
                        Per me non ? questione di portare milioni in svizzera ma di avere un piccolo gruzzoletto che mi pari il culo e mi permetta di ripartire se per caso l'euro v? a ramengo.
                        In teoria potrei anche portarli di l? ogni tanto(visto che d'inverno vado ogni tanto a St.Moritz) a botte di 10.000 eprom ma se per caso dovessi riportarli indietro con urgenza non potrei fare un bonifico al contrario visto che non erano dichiarati.

Comment

• Font Size
                          Tassazione sui conti esteri | Fisco e Tributi

Con il decreto Salva-Italia, il Governo Monti aveva definito la tassazione proporzionale relativa ai conti correnti detenuti all?estero in Paesi che garantivano un corretto scambio di informazioni. Le quote interessavano conti correnti e conti deposito ed erano cos? ripartite:

1 per mille in relazione al 2011, 1 per mille in relazione al 2012 e 1,5 per mille nel 2013. Gli scaglioni erano applicati a tutti i conti correnti detenuti all?estero senza un minimo di deposito.

Il Governo Tecnico in carica portato avanti da Monti ha definito poi con il DL 16/2012 la nuova regolamentazione relativa ai conti correnti detenuti all?estero. I dettagli circa la tassazione dei conti correnti o conti deposito (con o senza interessi indifferentemente) si leggono nel DPR 642/1972, articolo 8 comma H:

Per i conti correnti e i libretti di risparmio detenuti in Paesi della Unione europea o in Paesi aderenti allo Spazio economico Europeo che garantiscono un adeguato scambio di informazioni l?imposta e? stabilita in misura fissa pari a quella prevista dall?articolo 13, comma 2-bis, lettera a), della tariffa allegata al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642.

Ads by Google

Comment

• Font Size
                            Ma con busta paga, se l'accredito dello stipendio lo faccio fare su un conto estero non euro, e' fattibile regolarmente?

Comment

• Font Size
                              ed ancora...

La notizia ha fatto pensare immediatamente ad una sperimentazione “sul campo” di una vera imposta patrimoniale, ma di sicuro si tratta di una novit?: il Decreto Salva Italia, tra le altre cose, ha introdotto una nuova imposta per i cittadini italiani con un conto corrente in Svizzera. Sotto il mirino del fisco sono, in particolare, i cittadini frontalieri, che dividono la propria vita tra l’Italia e la Svizzera e che possiedono un conto corrente nelle banche della Confederazione.
                              Che il conto serva a depositare lo stipendio o la pensione, delle rendite finanziarie o che sia la base per una polizza assicurativa stipulata oltreconfine, poco cambia: l’imposta non varia in base alla natura dei depositi, ma ? pari, per il 2012, all’1 per mille e salir? all’1,5 per mille dal 2013 in poi.
                              L’introduzione di questa nuova tassazione ? una risposta ad una circolare dell’Agenzia delle Entrate (risalente per? al lontano 2009) che ricordava l’obbligo di monitoraggio fiscale dei conti correnti: i possessori di un conto all’estero dovevano, a fine anno, dichiarare l’ammontare dell’estratto conto al Fisco italiano. Se fino ad oggi, tuttavia, i frontalieri erano esclusi da questa norma, ora il Governo Monti cambia le carte in tavola: adesso occorre dichiarare le giacenze su titoli e conti correnti detenuti in Svizzera.
                              Nonostante le perplessit? di molti – che, soprattutto considerando l’aumento gi? previsto per il prossimo anno, ritengono ingiusta la tassazione perch? si tratta di somme legalmente portate all’estero – questa imposta sui conti correnti in Svizzera potrebbe rivelarsi uno strumento utile per la normalizzazione dei rapporti tra le banche e per favorire, in ultimo, la movimentazione dei capitali.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by red78 View Post
                                Per me non ? questione di portare milioni in svizzera ma di avere un piccolo gruzzoletto che mi pari il culo e mi permetta di ripartire se per caso l'euro v? a ramengo.
                                In teoria potrei anche portarli di l? ogni tanto(visto che d'inverno vado ogni tanto a St.Moritz) a botte di 10.000 eprom ma se per caso dovessi riportarli indietro con urgenza non potrei fare un bonifico al contrario visto che non erano dichiarati.

...ecco uno che ha capito il senso della domanda...

Comment

X
                                Working...
                                X