Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12 anni di stupri, uccide i suoi aguzzini. Condananto a morte, chiesta la grazia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    si si lele....
    basta pero' che il prossimo gioielliere che spara usi lo stesso metro
    perche fino ad ora quando si parla di rapine.... GIUSTAMENTE PER ME.... di dice che i cittadini dovrebbero fare cio che lo stato non fa....
    cioe' poter fare da soli.....

pero' questo non torna (sempre secondo me) con il topic qui sopra...
    tt qui
    Si hai ragione sono stato incoerente ... diciamo che se mi metti alle strette ti dico meglio uccidere anche questo povero sfortunato che ha vissuto dai 6 anni ai 18 anni violentato e dai 18 ai 46 recluso ... per? allo stesso tempo ti faccio notare che ho ben percisato l'inconfutabilit? della situazione .

Il gioielliere ha reagito inizialmente per panico/difesa e per consapevolezza che in Italia lo stato ? assente a meno che si tratti di riscuotere tasse o multe ... anche se poi ha ecceduto , la sua reazione ? , per la mia morale , giustificata dall'esasperazione del momento .

Anche il ragazzo che subisce violenza per 12 anni pu? essere legittimato ad avere un momento di esasperazione in cui ? portato a commettere un errore imperdonabile ... ma togliergli la vita la vedo combattuta .

Se noti sto facendo fatica a prendere posizione ... da una aprte abbiamo la tutela della vita , dall'altra la tutela del valore della vita ... insomma trovo sia difficile esprimersi a spada tratta .

Comment

• Font Size
      si si lele....
      basta pero' che il prossimo gioielliere che spara usi lo stesso metro
      perche fino ad ora quando si parla di rapine.... GIUSTAMENTE PER ME.... di dice che i cittadini dovrebbero fare cio che lo stato non fa....
      cioe' poter fare da soli.....

pero' questo non torna (sempre secondo me) con il topic qui sopra...
      tt qui
      no no assolutamente qui non ? il farwest il cittadino deve rispettare le leggi e la giustizia sommaria ? assolutamente da condannare

nel caso del gioielliere le cose sono un po diverse da come sono state interpretate dalla maggior parte della gente

il gioielliere ? uscito in strada a sparare ai rapinatori e questo ? un reato penale non si puo pensare che uno possa mettersi a fare il giustiziere mentre se avesse sparato all interno del suo negozio avrebbe avuto tutte le ragioni di questo mondo perch? li si tratta di legittima difesa che poi anche li ? tutta da interpretare perch? se il ladro ha un coltello e io una pistola gli sparo e lo uccido si chiama eccesso di difesa e si viene condannati

Comment

• Font Size
        scusate eh....
        ma qui se un gioielliere fa secco 2 rapinatori...
        tutti sono dalla parte del gioielliere...
        se un pluriviolentato fa secchi i 2 violentatori....
        beh va punito...
        mi pare che vi sia qualcosa che non mi torna....

capisco la premeditazione......
        ma paragonare l'aver rubato un bene gioielli....
        ad un corpo e na mente....

penso che il tizio abbia gia' "pagato" abbastanza nella sua vita....
        Evidentemente ti sfugge completamente il concetto di premeditazione .

E difatti il tuo paragone non ha senso .

Per me e' assurdo che non gli siano state concesse attenuanti quando non la seminfermit? mentale ... Ma sappiamo che il grado di civilt? della giustizia USA sia strettamente correlato al conto corrente dell'imputato .

Se il tizio fosse stato miliardario , era fuori il giorno dopo .. (sto esagerando , ma solo sino ad un certo punto).

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Dago* View Post
          Evidentemente ti sfugge completamente il concetto di premeditazione .

E difatti il tuo paragone non ha senso .
          E' la stessa cosa che ho pensato io ... per? avere le idee chiare riguardo vita e morte altrui non ? cosi facile e matematicamente definibile ... io stesso mi sento un p? combattuto .

Direi ceh ogni caso andrebbe valutato ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' la stessa cosa che ho pensato io ... per? avere le idee chiare riguardo vita e morte altrui non ? cosi facile e matematicamente definibile ... io stesso mi sento un p? combattuto .

Direi ceh ogni caso andrebbe valutato ...
            Concordo ... Se mia figlia venisse gravemente molestata da qualcuno , io quel qualcuno lo vorrei uccidere ...

Ma se parliamo di giustizia , sono assolutamente contrario alla pena di morte .

Diciamo che ci sono casi di omicidio per cui sarei disposto a dare amplissime attenuanti .

Comment

X
            Working...
            X