Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12 anni di stupri, uccide i suoi aguzzini. Condananto a morte, chiesta la grazia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

12 anni di stupri, uccide i suoi aguzzini. Condananto a morte, chiesta la grazia

12 anni di stupri, uccide i suoi aguzzini. Condananto a morte, chiesta la grazia - Affaritaliani.it

Avevano iniziato a violentarlo quando avevo solo 6 anni e hanno continuato a farlo per i 12 successivi. Terry Williams ha dovuto subire le angherie dei suoi due aguzzini fino all'et? di 18 anni. Dodici anni di stupri. Poi l'omicidio, liberatorio. Oggi, a 46 anni, l'uomo potrebbe essere giustiziato per i fatti commessi quando era piccolo.

Williams infatti ? stato arresto dopo aver ucciso i suoi due aguzzini. Prima uno, poi l'altro, in un impeto di rabbia e dolore per i dodici anni di inferno che i due uomini gli avevano fatto vivere. Picchiato, violentato, trattato come uno schiavo. Il ragazzino ha subito tutto questo per un periodo interminabile, fino al giorno del suo diciottesimo anno di et?, quando finalmente ha deciso di agire e di liberarsi dei due mostri.

Ora per? la giustizia potrebbe fargliela pagare cara. Ma l'opinione pubblica americana si ? ribellata a quella che considera una sentenza profondamente ingiusta. Perfino la vedova di uno dei due uomini uccisi ha parlato alla stampa affermando di essere dalla parte del ragazzo e di chiederne la grazia.

"Fategli scontare la pena, ma non uccidetelo" ? la richiesta del "Pennsylvania Board of Pardons". E su Facebook e gli altri social network ? partita una campagna in difesa di Williams. "Non si pu? non tener conto dei dodici anni di stupri che ha dovuto subire", scrivono su una delle pagine Fb dedicate a quello che ormai da molti viene considerato un martire. Ma la Corte di Giustizia non ha voluto sentire ragioni e ha dato seguito alla sentenza capitale. E Williams, nella sua cella in cui vive da 28 anni, attende solo che lo vengano a prendere per ucciderlo. Nessuna attenuante quindi, neppure il fatto che i servizi sociali non avessero fatto nulla per salvare quel giovane bambino dalle grinfie dei suoi aguzzini.

Contraddizioni americane....uno ha ucciso un'altro perch? stava molestando la figlia di 4 anni e neanche ? stato denunciato (giustamente) un bambino che viene molestato maltrattato e violentato per anni...quando diventa grande uccide i suoi aguzzini e viene condannato a morte....bah

cmq sta storia ? vecchia ma non la sapevo

• Font Size
    Originally posted by TBW27 View Post
    12 anni di stupri, uccide i suoi aguzzini. Condananto a morte, chiesta la grazia - Affaritaliani.it

Avevano iniziato a violentarlo quando avevo solo 6 anni e hanno continuato a farlo per i 12 successivi. Terry Williams ha dovuto subire le angherie dei suoi due aguzzini fino all'et? di 18 anni. Dodici anni di stupri. Poi l'omicidio, liberatorio. Oggi, a 46 anni, l'uomo potrebbe essere giustiziato per i fatti commessi quando era piccolo.

Williams infatti ? stato arresto dopo aver ucciso i suoi due aguzzini. Prima uno, poi l'altro, in un impeto di rabbia e dolore per i dodici anni di inferno che i due uomini gli avevano fatto vivere. Picchiato, violentato, trattato come uno schiavo. Il ragazzino ha subito tutto questo per un periodo interminabile, fino al giorno del suo diciottesimo anno di et?, quando finalmente ha deciso di agire e di liberarsi dei due mostri.

Ora per? la giustizia potrebbe fargliela pagare cara. Ma l'opinione pubblica americana si ? ribellata a quella che considera una sentenza profondamente ingiusta. Perfino la vedova di uno dei due uomini uccisi ha parlato alla stampa affermando di essere dalla parte del ragazzo e di chiederne la grazia.

"Fategli scontare la pena, ma non uccidetelo" ? la richiesta del "Pennsylvania Board of Pardons". E su Facebook e gli altri social network ? partita una campagna in difesa di Williams. "Non si pu? non tener conto dei dodici anni di stupri che ha dovuto subire", scrivono su una delle pagine Fb dedicate a quello che ormai da molti viene considerato un martire. Ma la Corte di Giustizia non ha voluto sentire ragioni e ha dato seguito alla sentenza capitale. E Williams, nella sua cella in cui vive da 28 anni, attende solo che lo vengano a prendere per ucciderlo. Nessuna attenuante quindi, neppure il fatto che i servizi sociali non avessero fatto nulla per salvare quel giovane bambino dalle grinfie dei suoi aguzzini.

Contraddizioni americane....uno ha ucciso un'altro perch? stava molestando la figlia di 4 anni e neanche ? stato denunciato (giustamente) un bambino che viene molestato maltrattato e violentato per anni...quando diventa grande uccide i suoi aguzzini e viene condannato a morte....bah

cmq sta storia ? vecchia ma non la sapevo
    l'america ? ? uno stato FEDERALE

quello che puoi fare in Illinois, per esempio, non ? certamente uguale a quello che puoi fare in Montana...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      l'america ? ? uno stato FEDERALE

quello che puoi fare in Illinois, per esempio, non ? certamente uguale a quello che puoi fare in Montana...

lo so, infatti ho specificato che ? una tipica contraddizione americana

Comment

• Font Size
        Originally posted by TBW27 View Post
        lo so, infatti ho specificato che ? una tipica contraddizione americana
        da 5 righe di articolo per?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          da 5 righe di articolo per?...

Ho tantissimimissimi motivi e letto tantissimissimi articoli per dichiararmi apertamente non filo-americano per andarci leggero

:gaen:

Comment

• Font Size
            Io sono invece molto filo americano ... altro stato che funziona !

In questo caso per? non sta funzionando bene perch? questo uomoc he ha ucciso i suoi aguzzini andrebbe analizzato psicologicamente perch? sicuramente avr? avutoe voluzioni anomale di alcune zone della mente (in aprticolare dell'amigdala) ... io non sono psichiatra ma penso che una persona cresciuta in quelle et? con quelle condizioni sia l'esempio di infermit? mentale da manuale quindi perch? la pena di morte non lo comprendo proprio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io sono invece molto filo americano ... altro stato che funziona !

In questo caso per? non sta funzionando bene perch? questo uomoc he ha ucciso i suoi aguzzini andrebbe analizzato psicologicamente perch? sicuramente avr? avutoe voluzioni anomale di alcune zone della mente (in aprticolare dell'amigdala) ... io non sono psichiatra ma penso che una persona cresciuta in quelle et? con quelle condizioni sia l'esempio di infermit? mentale da manuale quindi perch? la pena di morte non lo comprendo proprio

la pena di morte ? sicuramente sbagliata in questo casa ma l'ergastolo ? piu che giusto
              qui si tratta di omicidio premeditato con tutte le attenuanti che si possono dare non si puo comunque rimettere in libert? una persona che ha pianificato e messo in atto un omicidio

nel caso invece del padre che ha ucciso per salvare il figlio dallo stupratore ? un caso di legittima difesa sicuramente un po esagerata ma comunque in quel caso non si puo parlare di omicido premeditato

Comment

• Font Size
                Originally posted by diana1971 View Post
                la pena di morte ? sicuramente sbagliata in questo casa ma l'ergastolo ? piu che giusto
                qui si tratta di omicidio premeditato con tutte le attenuanti che si possono dare non si puo comunque rimettere in libert? una persona che ha pianificato e messo in atto un omicidio

nel caso invece del padre che ha ucciso per salvare il figlio dallo stupratore ? un caso di legittima difesa sicuramente un po esagerata ma comunque in quel caso non si puo parlare di omicido premeditato
                in questo caso un omicidio premeditato ci sta alla grande dato il male ricevuto.

Comment

• Font Size
                  forse non sai che l'omicidio premeditato ? l'incriminazione che in america porta alla pena di morte cosi come in italia porta al massimo della pena perch? non da la possibilit? di esercitare il diritto di attenuanti

Comment

• Font Size
                    si ok.....pero parere personale,io non lo biasimo

Comment

• Font Size
                      scusate eh....
                      ma qui se un gioielliere fa secco 2 rapinatori...
                      tutti sono dalla parte del gioielliere...
                      se un pluriviolentato fa secchi i 2 violentatori....
                      beh va punito...
                      mi pare che vi sia qualcosa che non mi torna....

capisco la premeditazione......
                      ma paragonare l'aver rubato un bene gioielli....
                      ad un corpo e na mente....

penso che il tizio abbia gia' "pagato" abbastanza nella sua vita....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        scusate eh....
                        beh va punito...

2 pesi 2 misure

cose da pazzi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by diana1971 View Post

Si dai , concordo con te .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            scusate eh....
                            beh va punito...

Io dico che togliere la vita non sarebbe per me accettabile in nessun caso salvo alcune eccezioni ovvero l'inconfutabilit? dell'accusa .
                            Nello stesso tempo penso che nel caso di questo topic sia giusto quanto detto da Diana ... ben venga la reclusione per un tempo congruo(e mi pare sia piu che sufficiente 30 anni) , ma non l'esecuzione .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io dico che togliere la vita non sarebbe per me accettabile in nessun caso salvo alcune eccezioni ovvero l'inconfutabilit? dell'accusa .
                              Nello stesso tempo penso che nel caso di questo topic sia giusto quanto detto da Diana ... ben venga la reclusione per un tempo congruo(e mi pare sia piu che sufficiente 30 anni) , ma non l'esecuzione .
                              si si lele....
                              basta pero' che il prossimo gioielliere che spara usi lo stesso metro
                              perche fino ad ora quando si parla di rapine.... GIUSTAMENTE PER ME.... di dice che i cittadini dovrebbero fare cio che lo stato non fa....
                              cioe' poter fare da soli.....

pero' questo non torna (sempre secondo me) con il topic qui sopra...
                              tt qui

Comment

X
                              Working...
                              X