Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiedo preventivo leasing (zona Emilia Romagna) per l'acquisto di auto.
ma dove fanno i contratti senza copertura finanziaria nel paese dei puffi
non confondere l'impegno di acquisto con un contratto d'acquisto sono 2 cose diverse
cio? tu vieni da me ad acquistare al supermercato fai spesa e poi mi dici adesso faccio una telefonata al mio agente di leasing e poi ti mando i soldi???
azzo se a torino funziona cosi acquisto tutta la citt?
ma dove fanno i contratti senza copertura finanziaria nel paese dei puffi
non confondere l'impegno di acquisto con un contratto d'acquisto sono 2 cose diverse
cio? tu vieni da me ad acquistare al supermercato fai spesa e poi mi dici adesso faccio una telefonata al mio agente di leasing e poi ti mando i soldi???
azzo se a torino funziona cosi acquisto tutta la citt?
tu vivi in un mondo tutto tuo e credimi ... BUON PER TE (lo dico senza ironia)
Nel restante mondo (di chi non ha le tue possibilit? etc.) si entra in un concessionario, si sceglie la macchina con i vari accessori, si contratta il prezzo, i termini di consegna, il metodo di pagamento, si firma il contratto da ambo le parti, si versa la caparra. Il Contratto ? valido a tutti gli effetti ed ? responsabilit? dell'acquirente onorare il pagamento entro i termini previsti.
Qualora non lo facesse, perde la caparra ed il concessionario ha libert? di re immettere come vendibile quella macchina assegnata.
Qualora configurasse la macchina in maniera esclusiva (ad esempio gialla canarino con interni viola a strisce), ? consuetudine chiedere una caparra maggiorata.
Veniamo al capitolo leasing / finanziamento:
dopo aver configurato la macchina il venditore di solito (99 volte su 100) propone servizi finanziari a lui convenienti (prende la stecca anche su quelli) in modo da capire quanto allettare il Cliente con lo sconto sul "ferro" ...
questo non ? il mondo dei puffi, ? il mondo reale ed ? un bel mondo di merda
P.S. l'esempio del supermercato non regge, perch? se non paghi all'istante, la spesa resta l? e tu torni a casa a mani vuote...
e quale ? la differenza ?
cio? una vettura la posso acquistare senza soldi e poi sperare di trovare un finanziamento mentre per gli acquisti in un supermercato devo pagare subito?
mi sembra un po un concetto errato di acquisti
in pratica stiamo dicendo la stessa cosa con un unica differenza che ? tu credi che l'auto sia gia tua nel momento in cui firmi il contratto con riserva di approvazione di finanziamento,mentre invece non ? cosi l'auto non ? tua e non viene ordinato proprio nulla sino a quando non arriva la copertura finanziaria
Ho parlato circa 10 minuti fa con il mio consulente legale e mi ha confermato in toto quanto scritto ora da me se vuoi toglierti i dubbi chiedi di persona ad un concessionario le procedure che fa quando si firma un contratto e ti spiegher? le cose che ti ho appena detto
cio? una vettura la posso acquistare senza soldi e poi sperare di trovare un finanziamento mentre per gli acquisti in un supermercato devo pagare subito?
mi sembra un po un concetto errato di acquisti
in pratica stiamo dicendo la stessa cosa con un unica differenza che ? tu credi che l'auto sia gia tua nel momento in cui firmi il contratto con riserva di approvazione di finanziamento,mentre invece non ? cosi l'auto non ? tua e non viene ordinato proprio nulla sino a quando non arriva la copertura finanziaria
Ho parlato circa 10 minuti fa con il mio consulente legale e mi ha confermato in toto quanto scritto ora da me se vuoi toglierti i dubbi chiedi di persona ad un concessionario le procedure che fa quando si firma un contratto e ti spiegher? le cose che ti ho appena detto
non ho bisogno di telefonare ad un Concessionario per sapere la procedura: ? qualche anno che lavoro a stretto contatto con loro...
E' chiaro che il bene diventer? tuo nel momento in cui lo paghi (come al supermercato, ma quando la ordini e dai la caparra di fatto la catena di montaggio si mette in moto per te: per darti la macchina grigia invece che nera, con gli interni in pelle invece che in tessuto, etc. etc. etc.
Ora vienimi a raccontare che il tuo consulente ti ha detto che tutti i concessionari vogliono la copertura finanziaria dell'intero importo in fase di ordine della macchina (che sia in pronta consegna o con tempi di attesa pi? o meno lunghi poco cambia), che mi rallegri un po' la giornata
credi un po quello che vuoi ma la procedur? di ordine ? quella e ti ripeto se non ci credi chiama un tuo concessionario di fiducia a poi senti che ti dice
se tu sei convinto che ti ordinano una vettura senza le garanzie finanziarie mi sa che del tuo lavoro ci stai capendo un po pochino
Comment