Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat........Fabbrica Italiana Automobili Torino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fiat........Fabbrica Italiana Automobili Torino...

Viste le discussioni odierne su questa fabbrica ed il proprio AD.

Visto che quella I di Italiana fra poco non avr? + senso d'esistere..

Visto che, nel bene e nel male ? un'azienda che fa parte di noi... anzi.. a dire il vero con tutti i soldi che gli ha dato lo stato dovrebbe essere NOSTRA!

Voi... a chi attribuite il fallimento dell'intero progetto-azienda in questi ultimi 20 anni o + semplicemente in questi ultimi 5 anni??

Io penso che, al di l? delle strategie aziendali, degli scontri con i sindacati, delle camionate di soldi dati o non dati dallo stato... LA VERA COLPA stia nel design dei modelli... antiquati nell'aspetto quando (a volte) innovativi nei propulsori...

Guardate che macchine splendide stanno facendo i ns competitors francesi.. Una qualsiasi Citroen odierna messa di fianco all'ultimo restiling della GP la fa invecchiare all'istante di 20 anni.

Avanti......... sbizzarritevi!

• Font Size
    bah che dire....per come la vedo io da parecchio la Fiat non c'entra pi? nulla con il suo nome.... e per noi Italiani, la Fiat ? solo un "cancro" del nostro Stato...

Comment

• Font Size
      e tutti i grandi manager ecc. dagli anni 80 che a ogni uscita prendevano milioni di ? nonostante la fiat andasse sempre peggio ??

Comment

• Font Size
        la fiat se avesse voluto .. avrebbe potuto fare auto molto + competitive di quelle attuali ..

e poi i motori ???

la fiat non fa nenache + motori ... a parte il 1.3 multijet ...e il 1.2 - 1.4 cos'ha ??

un 1.6 non lo ha + ... 1.8 .. bo .. 2.0 .. qualcuno lo ha visto ??

sull'ultima multipla aveva ancora il vecchio 1.6 della regata .. che a metano in salita non andava ..

avessero dotato le loro auto anche di modelli a gpl 1.6 o 2.0 di cilindrata come ha fatto la ford ecc..

un mio amico ha preso la focus 2.0 a gpl .. che in montagna va una bellezza e consuma -+ come il 1.4 fiat ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          Viste le discussioni odierne su questa fabbrica ed il proprio AD.

Visto che quella I di Italiana fra poco non avr? + senso d'esistere..

Visto che, nel bene e nel male ? un'azienda che fa parte di noi... anzi.. a dire il vero con tutti i soldi che gli ha dato lo stato dovrebbe essere NOSTRA!

Voi... a chi attribuite il fallimento dell'intero progetto-azienda in questi ultimi 20 anni o + semplicemente in questi ultimi 5 anni??

Io penso che, al di l? delle strategie aziendali, degli scontri con i sindacati, delle camionate di soldi dati o non dati dallo stato... LA VERA COLPA stia nel design dei modelli... antiquati nell'aspetto quando (a volte) innovativi nei propulsori...

Guardate che macchine splendide stanno facendo i ns competitors francesi.. Una qualsiasi Citroen odierna messa di fianco all'ultimo restiling della GP la fa invecchiare all'istante di 20 anni.

Avanti......... sbizzarritevi!

in parte a questo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by erpacio View Post
            in parte a questo...

io sinceramente la multipla l'avrei presa ... se avesse auto + di 3 stelle nei crash test .. e un motore a benzina-gpl + potente di quel bradipo che gli avevano messo .. aveva il vantaggio di avere 3 veri posti davanti e un gran bagagliaio dietro togliendo l'altra fila di sedili . .. tutto in soli 4 metri .. .
            Last edited by cocis; 14-09-12, 15:34.

Comment

• Font Size
              dai pero' la bravo almeno si salva!
              c'e l'ha uno dei mei migliori amici e devo dire che non e' fatta male.
              ha la versione 1.4 turbo e non va male.
              poi e' ovvio che arrivati a 120-130.000 km iniziano a scricchiolare pure gli specchietti...
              ma quello si sa... e' un difetto congenito delle fiat.
              il problema e' che costano quasi quanto le tedesche con una qualita' inferiore.
              se io dovessi prendere un' auto nuova ( mai e poi mai) preferisco spendere 2-3000 euro in piu' e prendere una macchina tedesca.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rbtmoto View Post
                dai pero' la bravo almeno si salva!
                c'e l'ha uno dei mei migliori amici e devo dire che non e' fatta male.
                ha la versione 1.4 turbo e non va male.
                poi e' ovvio che arrivati a 120-130.000 km iniziano a scricchiolare pure gli specchietti...
                ma quello si sa... e' un difetto congenito delle fiat.
                il problema e' che costano quasi quanto le tedesche con una qualita' inferiore.
                se io dovessi prendere un' auto nuova ( mai e poi mai) preferisco spendere 2-3000 euro in piu' e prendere una macchina tedesca.
                magari na golf

Comment

• Font Size
                  Ma che ancora stiamo a discutere che la fiat non sia una cagata di fabbrica

Tolti i motori provate a mettere le mani sopra a una qualsiasi loro auto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    magari na golf
                    meglio un'audi a3

Comment

• Font Size
                      Come dire... dopo aver dato 26.500.000 lire nel 2000 per una punto sporting che aveva solo difetti.... (non saldata correttamente, impianto elettrico pieno di problemi, frizione dura, 2 marcia che grattava sempre, radio che saltava e ripartiva attreversando i binari... ) senza saper n? leggere, n? scrivere sono passato al gruppo VW.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Come dire... dopo aver dato 26.500.000 lire nel 2000 per una punto sporting che aveva solo difetti.... (non saldata correttamente, impianto elettrico pieno di problemi, frizione dura, 2 marcia che grattava sempre, radio che saltava e ripartiva attreversando i binari... ) senza saper n? leggere, n? scrivere sono passato al gruppo VW.
                        anche le vw hanno le loro rogne .. tipo i motori tsi che bruciano teste o pistoni .. o i cambi dei 1.6 a benzina ..

Comment

• Font Size
                          Raga... mia morosa con vw ha avuto un miliardo di rogne...

Mia zia con golf serie 3 idem....

Tutte le case hanno rogne.. TRANNE BMW OVVIAMENTE!!!!:gaen::gaen:

Una sarcazzo ? per sempre!!!

Comment

• Font Size
                            Cocis,
                            zio canchero,
                            di a quella oca che hai in firma di smettere di saltare,
                            che faccio fatica a leggere i tuoi post

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              anche le vw hanno le loro rogne .. tipo i motori tsi che bruciano teste o pistoni .. o i cambi dei 1.6 a benzina ..
                              il touareg a problemi con la frizione.... ogni casa a le sue rogne, il problema Fiat ? altro purtroppo....

Comment

X
                              Working...
                              X