Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smentito Schettino: inabissamento Concordia fu evitato per caso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smentito Schettino: inabissamento Concordia fu evitato per caso

Secondo i periti il comandante della Costa "si bas? su elementi sconosciuti". L'anticipazione del documento su La Stampa

Firenze, 12 set. (TMNews) - Secondo la perizia depositata ieri al tribunale di Grosseto, la manovra successiva all'urto della Costa Concordia con gli scogli dell'isola del Giglio fu possibile "per le circostanze e non per la volont?" del comandante Francesco Schettino. E' quanto anticipa La Stampa: "L'aver messo tutta la barra a dritta avrebbe potuto anche comportare che la nave dirigesse verso il largo (alti fondali), con probabili conseguenze peggiori di quanto si ? poi verificato nella realt?".

E ancora: "Affermare di aver messo la barra a dritta per andare su bassi fondali basandosi su elementi sconosciuti ? un errore". La casualit? che ha impedito l'inabissamento totale, e non la manovra di Schettino, risponde al quesito numero 28 dei periti: "Le circostanze e non la volont? hanno reso efficace quell'unico ordine".

Smentito Schettino: inabissamento Concordia fu evitato per caso - Cronaca - Virgilio Notizie

...e questo,coi morti sulla coscienza (se mai ne avesse una),sta a casa,se ne va in barca a fare il vippetto......

• Font Size
    Tra poco far? un reality.... Nn mi stupirei!Ma xch? nn ? dentro?

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Mi ricorda homer simpson...

Comment

• Font Size
        Ah c'erano dubbi che questo non avesse fatto una STRAGE di migliaia di persone SOLO per botta di culo?

Comment

• Font Size
          Io sto dubbio non l'ho mai avuto ma in un processo ci vogliono prove e/o pareri di periti/esperti....ora sembra che ci siano....quindi schiaffatelo in galera,saldate la porta e buttate via la chiave....magari proprio nel mare dell'Isola del Giglio.(? un'utopia...lo so )

Comment

• Font Size
            in italia .. se uccisi una persona vai in galera come assassino ... se uccidi + di 5 .. vai in tv ..

Comment

X
            Working...
            X