Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il tempo stringe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Parlate con qualcuno che fa selezione, la prima cosa che controllano sono il titolo di stiudio e se ? stato preso in tempo giusto, poi ? ovvio per far certi mestieri la carta non serve.....
    ma da quanto leggiamo Epo non ? titolare dell'aziendina o ditta individuale, cerca lavoro da dipendente.....dove comunque alla fine qualcuno gli chieder? il pezzo di carta....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      Parlate con qualcuno che fa selezione, la prima cosa che controllano sono il titolo di stiudio e se ? stato preso in tempo giusto, poi ? ovvio per far certi mestieri la carta non serve.....
      ma da quanto leggiamo Epo non ? titolare dell'aziendina o ditta individuale, cerca lavoro da dipendente.....dove comunque alla fine qualcuno gli chieder? il pezzo di carta....
      Mah guarda....io faccio selezione ormai da anni, e a volte noto che i diplomati sono pi? smarth e veloci a fare carriera dei laureati

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Mah guarda....io faccio selezione ormai da anni, e a volte noto che i diplomati sono pi? smarth e veloci a fare carriera dei laureati
        Non stento a crederci, anche perch? il laureato parte dal presupposto che gli spetti di diritto....

Comment

• Font Size
          che ti devo dire.... io ho un' caro amico che a scuola ogni volta che si presentava vomitava per forza per tornare a casa.... insomma la scuola gli faceva proprio schifo.... manco le professionali ha fatto.
          pero' ora a 26 anni e' capo officina settore auto.
          sui motori ci sa fare parecchio e ultimamente si sta preparando tutto da solo una auto da drag racing. a furia di stare in mezzo ai motori e' passato da scopatore di pavimenti e pulitura chiavi a capo officina....
          premetto che sono gia' 10 anni che lavora.... l'esperienza e la passione sono tutto oggi.
          io ho avuto un paio di ingegneri in officina freschi di laurea che non sapevano prendere in mano neanche il calibro!
          uno di questi me lo ha pure starato... mortacci sua...
          io ti dico prendilo sto diploma, ma se trovi un lavoro che ti appassiona e ti riesce bene, vai a lavorare...
          non e' perche' non hai il diploma, automaticamente non servi al mondo del lavoro... anzi!
          molte aziende cercano persone sul campo di lavoro! gli uffici sono pieni!
          conosco laureati che non sanno fare una o con un bicchiere.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Laino View Post
            Non stento a crederci, anche perch? il laureato parte dal presupposto che gli spetti di diritto....
            Non solo, il laureato spesse volte..pensa di arrivare e insegnare il mestiere anche a te che magari sei nel campo da pi? di 10 anni.
            Il diplomato in genere ? pronto a gettarsi nella mischia mentre il laureato fa fatica a gettare il passato alle spalle e a capire che deve riconminciare tutto da capo e che il mondo del lavoro non ? l'Universit?.
            Strano ma vero....

Comment

X
            Working...
            X