Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il tempo stringe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ragnos View Post
    anche il limone...:gaen:
    ...che stringe, non ti farebbe male; dato che te sei un po debole de' chiappe :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      ...che stringe, non ti farebbe male; dato che te sei un po debole de' chiappe :gaen:
      v? in ducati a spammare non qui!

Comment

• Font Size
        Vai a cagare fuori non qui :gaen:

Comment

• Font Size
          mai visto uno spammatore simile... il bello ? che spamma pure su facebook!

Comment

• Font Size
            Vai a cagare fuori non qui :gaen:

faccio quello che voglio io:gaen:
            Originally posted by erpacio View Post
            anfatti..

Comment

• Font Size
              Oh rispondete per me.
              Lasciate stare ragno o approfondire altri discorsi

Comment

• Font Size
                Originally posted by epo View Post
                ......data la situazione e le prospettive future, e dato il culo che sto per andare a farmi con i 2 anni che mi aspettano.

Nel mondo del lavoro conta di pi? il sapere teorico cio? il titolo di studio, o il sapere fare, la pratica, il consocere un lavoro?
                Fermo restando che oggi il diploma ? una base ormai ovvia....baster? (fra 2 anni) alla mia et?, o mi trover? punto e a capo, per la nono conoscenza pratica in quel campo? (perito meccanico)

Io parlando in famiglia e con la morosa, sono convinto che a 27 anni suonati, anche prendendo il diploma, non mi cagher? nessuno, in quell' ambito, perch? sono da formare, sar? "vecchio" per il mondo del lavoro, coster? pi? di un 18enne....

che ne pensate?
                io la penso paro paro alla tua famiglia e alla tua morosa....

ragazzi il tempo stringe...
                stamattina ho passato 3 ore e un quarto in un posto bellissimo di una grandissima persona che alcuni di voi conoscono anche....(non posso dire altro)

mi rimangono 10 ore per concludere e prendere una decisione tra due possibilit? che hanno aspetti e caratteri diversissimi e che credo daranno un impostazione diversa alla mia vita futura...
                sono agittissimo, ansiosissimo....respiro aria stressante...lo stress mi cola come olio dai carter (aperti).....

sulla base quindi del post da me aperto stamattina

o 2 anni di serale dal luned? al venerdi e sabato pomeriggio (scuola statale, quindi costo "zero") e poco tempo per impratichirmi...e ci vado in bici

oppure due anni in uno in una scuola privata....5-6-7000 euro non si sa quanto,
                dal luned? al gioved?....22 km al giorno da fare tra andata e ritorno
                "un mezzo a due ruote da comprare, con relative spese di trasporto benzina ecc ecc"
                venerdi sabato liberi......pi? tempo per impratichirmi....con relativi altri soldi dunque da spendere...

pratica la devo fare ragazzi, quindi qualsiasi sia la strada che prendo dei soldi da investire nella pratica li devo spendere
                il luned? mattina fisso posso andare in questo posto, cos? a guardare..

che consiglio mi dareste voi?
                ricordo perito meccanico...

grazie raga!!!!
                in virt? della precedente mia risposta....allora vai alla serale. Ti coster? fatica...ma almeno non ti coster? soldi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erpacio View Post
                  Che senso ha dire cose scontate come tutti...si rompe le balle e via cos?

Comment

• Font Size
                    ma sei sicuro che ti serva?
                    nel senso a 27 anni come dici te... avrai il diploma a 30....
                    poi dovrai/vorrai essere formato....

ha senso?

non ti conviene "puntare" ad altro?
                    che so imparare un lavoro e poi farlo....

imbianchino
                    idraulico
                    o anche qualcosa a livello di officina.... ma partendo direttamente dalla pratica invece che dalla carta.....

anche perche quando te sarai diplomato.. e dico diplomato, gli ingegneri avranno gia' la laurea e 4 o 5 anni di esperienza....

boh...
                    secondo me ti conviene prima capire se con "semicertezza" troverai un senso a tutto sto sbattimento...

Comment

• Font Size
                      io ho 25 anni....ne faccio 26 tra un mese, mi diplomer? andante per i 28....
                      faccio e far? gi? pratica...

lo so il tuo ragionamento ? il mio stesso...per? dai come diamine fai a non avere un diploma..

p.s. cosa importante al momento per varie ragioni non posso permettermi di ripartire da 0 con un lavoro nuovo, ? per forza la strada da prendere

Comment

• Font Size

lo so il tuo ragionamento ? il mio stesso...per? dai come diamine fai a non avere un diploma..

p.s. cosa importante al momento per varie ragioni non posso permettermi di ripartire da 0 con un lavoro nuovo, ? per forza la strada da prendere
                        non e' che se lo han tutti lo devi avere anche te
                        ad oggi in quali casi ti sei sentito svantaggiato?

secondo me molto meglio se impari un buon lavoro....
                        se invece lo vuoi per cultura personale o perche come dici te "come fai a non averlo".. beh prova

pero' non lo vedo cosi roseo, chiaro meglio di niente
                        ma non penso sia questo che puo' darti una svolta lavorativa o economica....

imho

ovvio nn voglio portarti sfiga eh e' che prima di iniziare, meglio guardare tutto a 360?
                        ed allora mi sono eprmesso di esporti la mia opinione anche se avversa al tuo scopo

Comment

• Font Size

I ricchi imprenditori del nord est avevan si e no la terza media (o quinta elementare)....
                          Quelli che ora chiudon le aziende e le spostan all'estero son laureati....
                          Direi che per lavorare la "carta" ? un surplus...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            I ricchi imprenditori del nord est avevan si e no la terza media (o quinta elementare)....
                            Quelli che ora chiudon le aziende e le spostan all'estero son laureati....
                            Direi che per lavorare la "carta" ? un surplus...
                            Mi permetto di dire che gli imprenditori del nord/est che aprivano aziende vivevano il boom degli anni 60 prima e degli anni 70/80 che hanno sollevato economicamente la zona del Veneto, Trentino e regioni vicine.
                            Non ? esattamente la stessa cosa oggi quando i laureati le chiudono....
                            Per quanto riguarda che per lavorare la "carta" ? un surplus sono d'accordo...
                            Last edited by mandrake13; 11-09-12, 11:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              non e' che se lo han tutti lo devi avere anche te
                              ad oggi in quali casi ti sei sentito svantaggiato?

secondo me molto meglio se impari un buon lavoro....
                              se invece lo vuoi per cultura personale o perche come dici te "come fai a non averlo".. beh prova

pero' non lo vedo cosi roseo, chiaro meglio di niente
                              ma non penso sia questo che puo' darti una svolta lavorativa o economica....

imho

ovvio nn voglio portarti sfiga eh e' che prima di iniziare, meglio guardare tutto a 360?
                              ed allora mi sono eprmesso di esporti la mia opinione anche se avversa al tuo scopo

sgamino la penso come te io....
                              ? che quando hai tutti contro....diventa difficile, farsi capire.
                              Anche oggi trovare qualcuno ceh ti prenda per insegnarti un laovor nuovo, non lo trovi...

vogliono tutti esperienza pregressa di almeno 3 anni...
                              nessuno vuole insegnare...perch? i pochi che cercano, cercano qualcuno che pu? lavorare subito e con due calci nel c.ulo come stipendio...

l' unica cosa ? trovare qualche corso serale...ma anche li, una volta preso che hai?
                              un attestato! ma pratica? 0

comunque...io quello che voglio fare nella vita lo so bene e punto a quello..
                              fortunatamente riuscir? sia a fare pratica che a prendere sto diploma...a quel punto se non mi si aprono porte, ho gi? il piano B...

un lavoro gi? lo so fare, ma lo prendo come ultima spiaggia, dato che si dovrebbe lavorare anche e soprattutto sabato e domenica..

Punto anche a diventare padrone di me stesso..una vita da dipendente non la voglio fare..

lo so lo so! mi fate gli auguri...
                              oh io ci credo e senza presunzione, ci metto ambizione!
                              ? un po' tardino, ma forse forse sono in tempo!

Comment

• Font Size
                                Mi permetto di dire che gli imprenditori del nord/est che aprivano aziende vivevano il boom degli anni 60 prima e degli anni 70/80 che hanno sollevato economicamente la zona del Veneto, Trentino e regioni vicine.
                                Non ? esattamente la stessa cosa oggi quando i laureati le chiudono....
                                Per quanto riguarda che per lavorare la "carta" ? un surplus sono d'accordo...
                                Hai ragionissima!
                                Ma il boom lo hanno avuto tutti in quegli anni... Ma non tutti sono son divenuti "nord est"...
                                Ma siam ot...

Comment

X
                                Working...
                                X