Originally posted by erpacio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Savona, investe un gatto e fugge senza soccorrerlo: multa al pirata della strada
Collapse
X
-
-
-
ma vabbe', facciamo un distinguo pero'...
citta' e fuori citta'.
in citta' non son mai riuscito a stirare manco un piccione, con tutto che li puntavo apposta... ma fosse mai capitato di prendere l'animale di qualcuno, in citta' vai piano, ti fermi senza problemi.
ma fuori citta' ho preso di tutto, di notte ovviamente, perche' di giorno ci si vede e m'e' capitato di dover evitare perfino un branco di oche sull'autostrada per dirne una.
ma di giorno vedi piu' lontano, hai tempo di rallentare, e schivare senza rischi per nessuno.
ma di notte su statale, tra fagiani, volpi, ricci, conigli, scoiattoli, gatti... e strusciata ad un cinghiale (e li mi son cagato...) ho preso veramente di tutto.
ma ti pare che, di notte, su statale, se piglio un'animale, mi fermo??
ma col *****se per sbaglio e' un cinghiale, magari un piccolo, e c'e' la madre in giro, mi apre in due come una cozza... se e' una volpe ferita magari mi tira un morso (e spesso hanno la rabbia).
quindi, in citta' e' molto difficile, se capita amen, sei praticamente fermo, non costa nulla accostare... fuori citta', se viaggia su piu' di 2 gambe, mi spiace tanto, ma col cavolo che mi fermo... di giorno evito per quanto mi e' possibile (anche perche' mi spiace prenderli se posso evitarli in sicurezza, non sono paolo bitta col parabufali sull'alfa), di notte non se ne parla nemmeno.
e questa legge dice che, se per caso prendo qualcosa di notte, e ho un'auto dietro, quello si puo' segnare la mia targa e farmi fare la multa... ma ti pare normale???
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma vabbe', facciamo un distinguo pero'...
citta' e fuori citta'.
in citta' non son mai riuscito a stirare manco un piccione, con tutto che li puntavo apposta... ma fosse mai capitato di prendere l'animale di qualcuno, in citta' vai piano, ti fermi senza problemi.
ma fuori citta' ho preso di tutto, di notte ovviamente, perche' di giorno ci si vede e m'e' capitato di dover evitare perfino un branco di oche sull'autostrada per dirne una.
ma di giorno vedi piu' lontano, hai tempo di rallentare, e schivare senza rischi per nessuno.
ma di notte su statale, tra fagiani, volpi, ricci, conigli, scoiattoli, gatti... e strusciata ad un cinghiale (e li mi son cagato...) ho preso veramente di tutto.
ma ti pare che, di notte, su statale, se piglio un'animale, mi fermo??
ma col *****se per sbaglio e' un cinghiale, magari un piccolo, e c'e' la madre in giro, mi apre in due come una cozza... se e' una volpe ferita magari mi tira un morso (e spesso hanno la rabbia).
quindi, in citta' e' molto difficile, se capita amen, sei praticamente fermo, non costa nulla accostare... fuori citta', se viaggia su piu' di 2 gambe, mi spiace tanto, ma col cavolo che mi fermo... di giorno evito per quanto mi e' possibile (anche perche' mi spiace prenderli se posso evitarli in sicurezza, non sono paolo bitta col parabufali sull'alfa), di notte non se ne parla nemmeno.
e questa legge dice che, se per caso prendo qualcosa di notte, e ho un'auto dietro, quello si puo' segnare la mia targa e farmi fare la multa... ma ti pare normale???
bisognerebbe andare a veder bene cosa c'? scritto sulla legge...non penso che per i casi che hai descritto tu ci sia l'obbligo di fermarsi...
Tutti i miei discorsi erano relativi ad un investimento in citt? o cmq in una strada tranquilla (tipo quella dove abito io pur essendo in campagna) su E.U. principali e autostrade sarebbe da folli fermarsi...cos? come sarebbe da folli fermarsi di notte su una sperduta provinciale di montagna..con tutti i pericoli che potrebbe comportare ci?..
Se la legge prevedesse anche questo allora sarebbe esagerata e da modificare...ma il principio ? giusto.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postabbiamo oramai appurato che a te degli animali non frega un caxxo, ma fare battute su ho ammazzato i lombrichi o le mosche e minchiate del genere sa di poco, dai su, se metti sotto un gatto te ne accorgi e se hai un po' di umanit? ti fermi anche solo per vedere cosa ? successo.
Ma a me ste cazzate pro-animali a tutti i costi mi fanno semplicemente incazzare come una bestia.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View PostQuesto mi era sfuggito. Se il gatto fosse stato mio e sarebbe morto perch? nessuno gli ha prestato soccorso dopo averlo investito non ci avrei pensato due volte a dar fuoco alla macchina possibilmente col proprietario dentro
Purtroppo di esperienze del genere ne ho avute in passato, sia come vittima che come carneficie. Quando ci penso ancora mi rattristo.
Poi gli incendio solo il gatto/cane/leone.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postporca ***** allora non volete capire...
LA MULTA TE LA FANNO PERCHE' NON TI SEI FERMATO A SINCERARTI DELLE CONDIZIONI DELL'ANIMALE, non perch? l'hai investito...non ? colpa tua se l'hai investito. Ma una volta che ? successo DEVI fermarti.
Se poi l'animale risulta mio ? giusto e sacrosanto che mi fanno la multa per omessa custodia....
No perch? se fosse randagio una bella multa andrebbe fatta a tutte le gettare che ci sono in giro che continuano ad alimentare i gatti randagi e a lasciare sporchi i centri storici.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View PostSe investi un cane o un gatto devi fermarti e chiamare soccorsi perch? qualcuno potrebbe piangere il giorno dopo. Non costa nulla fermarsi e sincerarsi delle condizioni dell'animale.
Se non ti fermi o sei un pusillanime o sei un str. e ti meriti la multa.
Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questa legge.
non la morte di un essere vivente?
ripeto nn sono basito da te ma dalla legge...
se nn altro "logica"
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostGold.....io amo gli animali in modo enorme. Ho avuto una bastardina per 17 anni ed ho dovuto sopprimerla l'anno scorso perch? era finita dalla malattia.
Ma a me ste cazzate pro-animali a tutti i costi mi fanno semplicemente incazzare come una bestia.
proprio questo il senso del post della notizia....
siamo arrivati ad un punto in cui anche chi ama gli animali come me, chi ci e' cresciuto insieme agli animali, e' schifato da queste leggi, leggi volte al puro perbenismo, insensate, illogiche.....
ma sensazionalistiche!
ovvio che se me ne accorgo, se posso mi fermo....
ma al tempo stesso magari nn me ne accorgo secco un gattino e mi arriva una multa....
o semplicemente sto sulle balle al vicino... vede un gatto squinciato x strada.... e mi denuncia.... beh si logico
dai su.....
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostGold.....io amo gli animali in modo enorme. Ho avuto una bastardina per 17 anni ed ho dovuto sopprimerla l'anno scorso perch? era finita dalla malattia.
ormai ? meglio augurarsi di stirare un cristiano che un cane randagio
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postpacio tu pensa a svetlana che ? meglio
cmq qua si parla di investimenti su strade normali, non su strade extra urbane principali o autostrade...
poi qua si parla di investimenti e basta...
Comment
-
Io oramai mi ci metto di punta con gli animalistidelcazzoaprescindere.
Qualche mese fa su faccialibro...mi sono scannato con tutti quelli che promuovevano le campagne per salvare i cani radagi in Polonia....campagne su FB fatte con notizie finte...foto prese da situazioni cinesi....incredibile!
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostIo oramai mi ci metto di punta con gli animalistidelcazzoaprescindere.
Qualche mese fa su faccialibro...mi sono scannato con tutti quelli che promuovevano le campagne per salvare i cani radagi in Polonia....campagne su FB fatte con notizie finte...foto prese da situazioni cinesi....incredibile!
vai a pensare a dei cani randagi in polonia......
gia' questo fa capire la qualita' della materia grigia contenuta....
Comment
X
Comment