Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Savona, investe un gatto e fugge senza soccorrerlo: multa al pirata della strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TBW27 View Post
    Questo mi era sfuggito. Se il gatto fosse stato mio e sarebbe morto perch? nessuno gli ha prestato soccorso dopo averlo investito non ci avrei pensato due volte a dar fuoco alla macchina possibilmente col proprietario dentro
    Interessante battuta in una discussione che ha come tema delle leggi che parlano di responsabilit? civile...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      tbw: c'e' di sbagliato che non rischio un'incidente per un'animale.
      e ripeto, se l'animale in questione e' di qualcuno, rischia solo una denuncia per omessa custodia... perche' se tu te ne fotti di dove va il tuo animale domestico, e questo crea un'incidente perche' attraversa la strada e qualche rincoglionito sterza di colpo per evitarlo, e magari stira qualcuno, tu ne rispondi non solo in via amministrativa, ma per quel che mi riguarda, anche penalmente.

quanto agli animali su strada, piuttosto che mettere a rischio la mia vita, o magari quella di qualcuno che viene contromano, per evitare un qualsiasi animale, non freno, ne' tento di evitarlo, e se lo prendo, amen, e' un'animale!
      Da grandissimo appassionato di cani concordo in pieno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Interessante battuta in una discussione che ha come tema delle leggi che parlano di responsabilit? civile...

era appunto una battuta mammamia come siete permalosi

Comment

• Font Size
          e ripeto, se l'animale in questione e' di qualcuno, rischia solo una denuncia per omessa custodia... perche' se tu te ne fotti di dove va il tuo animale domestico, e questo crea un'incidente perche' attraversa la strada e qualche rincoglionito sterza di colpo per evitarlo, e magari stira qualcuno, tu ne rispondi non solo in via amministrativa, ma per quel che mi riguarda, anche penalmente.

quanto agli animali su strada, piuttosto che mettere a rischio la mia vita, o magari quella di qualcuno che viene contromano, per evitare un qualsiasi animale, non freno, ne' tento di evitarlo, e se lo prendo, amen, e' un'animale!

guarda che la multa non te la fanno perch? hai investito l'animale eh....non so se mi son spiegato...

Comment

• Font Size
            Credo anche io che si sia perso il senso della misura, adoro gli animali, probabilmente se capitasse a me (e me ne accorgessi)... mi fermerei, ma qua forse si sta esagerando davvero! Non ho mai messo sotto nessun animale ma ad esempio con un SUV credo che un gatto si possa anche non sentire.... o meglio, si potrebbe anche non farci caso o si potrebbe anche non essere in condizioni di fermarsi in sicurezza!

TBW, daresti fuoco alla macchina di un investitore che non si ferma?? Beh... complimenti anche per il tuo ragionamento "civile", qualche tempo fa vicino a casa mia un cane non tenuto al guinzaglio ha attraversato una strada a scorrimento veloce causando un un incidente serio ad un'automobilista, se anzich? una macchina fosse passata una moto e a causa dell'imperizia del proprietario del cane ci fosse scappato il morto (e non mi riferisco al cane), al proprietario cosa bisognava fargli, ucciderlo??? dai su....gli animali vanno tenuti sotto controllo, se ci? non avviene la colpa e l'imperizia ? del proprietario, tant'? che se l'animale causa danni, ? il proprietario che ne risponde economicamente.

Mi ripeto, sono un amante degli animali.....

Comment

• Font Size
              guarda che la multa non te la fanno perch? hai investito l'animale eh....non so se mi son spiegato...
              Se investo un tuo animale domestico TU non hai fatto vigilanza.

Comment

• Font Size
                a me ? capitato di investire un cagnolino qualche tempo fa, un cane fuggito ad una signora.

Cosa ho fatto? Sono tornato indietro a sincerarmi se l'animale stava bene. (per fortuna si) ho consigliato alla signora (visibilmente scossa) di portarlo al PS veterinario per fargli fare quanto meno una visita di controllo...

Questa ? responsabilit? civile.

Non riesco a capire come sia possibile che una persona non torni indietro a controllare....? una cosa che non concepisco...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Se investo un tuo animale domestico TU non hai fatto vigilanza.

porca ***** allora non volete capire...

LA MULTA TE LA FANNO PERCHE' NON TI SEI FERMATO A SINCERARTI DELLE CONDIZIONI DELL'ANIMALE, non perch? l'hai investito...non ? colpa tua se l'hai investito. Ma una volta che ? successo DEVI fermarti.

Se poi l'animale risulta mio ? giusto e sacrosanto che mi fanno la multa per omessa custodia....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Credo anche io che si sia perso il senso della misura, adoro gli animali, probabilmente se capitasse a me (e me ne accorgessi)... mi fermerei, ma qua forse si sta esagerando davvero! Non ho mai messo sotto nessun animale ma ad esempio con un SUV credo che un gatto si possa anche non sentire.... o meglio, si potrebbe anche non farci caso o si potrebbe anche non essere in condizioni di fermarsi in sicurezza!

TBW, daresti fuoco alla macchina di un investitore che non si ferma?? Beh... complimenti anche per il tuo ragionamento "civile", qualche tempo fa vicino a casa mia un cane non tenuto al guinzaglio ha attraversato una strada a scorrimento veloce causando un un incidente serio ad un'automobilista, se anzich? una macchina fosse passata una moto e a causa dell'imperizia del proprietario del cane ci fosse scappato il morto (e non mi riferisco al cane), al proprietario cosa bisognava fargli, ucciderlo??? dai su....gli animali vanno tenuti sotto controllo, se ci? non avviene la colpa e l'imperizia ? del proprietario, tant'? che se l'animale causa danni, ? il proprietario che ne risponde economicamente.

Mi ripeto, sono un amante degli animali.....

ma casso in questa sezione non si pu? fare una battuta che si viene presi sul serio sei gi? il secondo che mi prende sul serio su quella battuta cretina

P.S. se investi un uomo in autostrada non devi fermarti, figuriamoci se investi un cane

Comment

• Font Size
                      TBW, non dico che hai torto, hai fatto bene e farei la stessa cosa (anche se la colpa non era tua ed in caso di danno avrebbero dovuto risarcirti), ma se sono in macchina su una strada statale e vado a 70-80 all'ora e metto sotto un gatto...... cosa posso fare??? Fermarmi magari rischiando la mia incolumit??? Sempre poi che uno se ne accorga....

Comment

• Font Size
                        ma casso in questa sezione non si pu? fare una battuta che si viene presi sul serio sei gi? il secondo che mi prende sul serio su quella battuta cretina
                        Beh.... mi sembravi piuttosto convinto nella tua affermazione, ovvio che non credo che lo faresti sul serio perch? saresti un folle ma visto che si parla di civilt?, l'ho trovata comunque una battuta infelice in un contesto del genere.....

Comment

• Font Size
                          Si certo mi fermo per sincerarmi se il povero gattino sta bene o meno, e magari mi ficcano sotto a me... Si si...

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                            porca ***** allora non volete capire...

LA MULTA TE LA FANNO PERCHE' NON TI SEI FERMATO A SINCERARTI DELLE CONDIZIONI DELL'ANIMALE, non perch? l'hai investito...non ? colpa tua se l'hai investito. Ma una volta che ? successo DEVI fermarti.

Se poi l'animale risulta mio ? giusto e sacrosanto che mi fanno la multa per omessa custodia....
                            Ti ringrazio per il chiarimento ma il concetto era chiaro fin dall'inizio, almeno per me, e la trovo una multa ingiusta e miope.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erpacio View Post
                              Si certo mi fermo per sincerarmi se il povero gattino sta bene o meno, e magari mi ficcano sotto a me... Si si...

Sent from my iPad using Tapastalk

pacio tu pensa a svetlana che ? meglio

cmq qua si parla di investimenti su strade normali, non su strade extra urbane principali o autostrade...

Comment

• Font Size

Non c'? scritto di non stirarlo, ma bens? di soccorrerlo nel caso lo stirassi...

Comment

X
                                Working...
                                X