ringrazia e resta dove sei
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi, sono in crisi, ho bisogno di un consiglio spassionato...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postah?
ma hai presente il momento economico?
senza offesa eh.....
cazzarola hai un contratto sicuro a 1.400€
che gezzo vuoi.....
vuoi la P.IVA?
ti regalo la mia sereno proprio
chiaramente nn avendoci a che fare non hai idea e ci sta....
ma fidati lavorare per "con" lo stato e' peggioche esser in affari con
Toto'.....
presente quello che viveva tranquillo a Corleone....
ecco era meno esigente
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postalle volte la gente mi pare viva nell'EDEN
senza offesa eh.....
cazzarola hai un contratto sicuro a 1.400?
che gezzo vuoi.....
vuoi la P.IVA?
ti regalo la mia sereno proprio
chiaramente nn avendoci a che fare non hai idea e ci sta....
ma fidati lavorare per "con" lo stato e' peggioche esser in affari con
Toto'.....
presente quello che viveva tranquillo a Corleone....
ecco era meno esigente
Forse mi sono illuso che con l'impegno dalla mia parte ed un azienda solida alle spalle avrei potuto iniziare a guadagnare un po' di pi?...tutto qui.
Comment
-
Originally posted by sbiego24 View PostForse mi sono illuso che con l'impegno dalla mia parte ed un azienda solida alle spalle avrei potuto iniziare a guadagnare un po' di pi?...tutto qui.
Comment
-
Originally posted by sbiego24 View PostForse mi sono illuso che con l'impegno dalla mia parte ed un azienda solida alle spalle avrei potuto iniziare a guadagnare un po' di pi?...tutto qui.
in cui tra le righe cercavo di farti capire DURAMENTE come OGGI IN ITALIA.... impegnati impegnati.... ma ma le ali te le tosano a modo.. fidati soprattutto se lavori per te.
io vedo faccio il libero professionista, fortunatamente anche quest'anno chiudero' l'anno in linea con gli ultimi 4 o 5........
il problema e' che ogni anno devo lavorare di piu di piu di piu...... e non guadagno di certo di piu anzi.......
e' proprioa perdere.
indubbiamente il momento ci mette il suo....
ma anche lo stato aiuta il momento dificile
anzi ti diro di piu.
hai uno stipendio sicuro e tempo libero beh goditi cio ch ehai
capisco la voglia perche la capisco anche io ho fatto quel che faccio per un sogno.
perche "se lavori per te avrai soddisfazioni" cosi diceva mio padre....
ma gli anni passano il tempo libero cala sempre... il grano SE VA BENE pareggia.
Comment
-
Per come hai scritto le tue mansioni attuali e le tue responsabilit?, 1200 netti al mese x 14 mensilit? sono pochi pochi. 6 responsabile di gente sotto di te? Ore di lavoro medie al giorno? stress? tempo quotidiano x spostarti?
Chiaramente ci tengono ed infatti ti hanno offerto 1400, anche se gli stipendi dovrebbero essere sempre paragonati col lordo annuo, il netto al mese pu? cambiare da tanti fattori.
Se cambi pu? anche andarti male come successe a me. Contratto enasarco ancora peggio,nel senso che 6 precario totale. Oltretutto pochi gestiscono una sola azienda la maggior parte sono agenti monomandatari.
Devi poi pagarti tu le tasse e tutte le spese, quindi se non kiappi almeno 3000 al mese di entrate lorde il gioco assolutamente non vale la candela.
Fosse in te chiederei almeno 35.000 l'anno come dipendente determinato.
Poi saprai meglio tu sicuramente quanto rivendibile 6 sul mercato e che stipendi medi hanno tuoi pari in altre aziende
Comment
-
........nessuno ti vieta, magari in tempi migliori, di fare un cambiamento.....se dove sei ora ti trovi bene e vedi prospettive di crescita professionale (beh, economica l'hai avuta.....e coi tempi che corrono credimi, non ? cosa comune avere anche solo un piccolo ritocco verso l'alto...), starei dove sei ora.........se proprio non ti trovi bene dove stai, allora accetterei la sfida, ma devi anche considerare tutti i possibili aspetti negativi di una partita iva oggi in Italia.......
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostSe ti trovi bene dove sei e ti dan pi? soldi resta....
Si s? quel che si lascia ma non quel che si trova no?....Vale la pena rischiare solo se non si st? bene dove si ?..
Poi mi s? che i 2500 lordi + partita IVA da aprire ecc ecc...secondo me alla fine ti entra meno in tasca che no a rimanere dove sei
quoto in pieno.
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostPer come hai scritto le tue mansioni attuali e le tue responsabilit?, 1200 netti al mese x 14 mensilit? sono pochi pochi. 6 responsabile di gente sotto di te? Ore di lavoro medie al giorno? stress? tempo quotidiano x spostarti?
Uno che ha responsabilit? non pu? accettare uno stipendio di 1400 euro mensili dai !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa voi cosa intendete per responsabilit? ? Io intendo che "sbagli=paghi" altrimenti ? responsabilit? solo di parole secondo me .
Uno che ha responsabilit? non pu? accettare uno stipendio di 1400 euro mensili dai !
io sbaglio un progetto pago e non poco!!!!
se uno sbaglia e prende una "lavata di testa" perche e' responsabile di qualcosa o qualcuno... beh si e' na lavata di testa... ti spiace.....
ma poi (se sono ancora aperti i tabaccai) ti fumi na paglia e tutto passa
spesso si confonde responsabilita' con... subire una brontolata
anche perche a parte l'ultimo garzone
tutti sono o progettisti o responsabili....
ma alla fine.... di gente che si mette la mano in tasca ce ne e' sempre poca
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io valuto solo 2 cose della tua situazione:
1) hai posto fisso e indeterminato
In un momento come questo ? ORO.
2 ed ? la pi? importante) L'azienda ti vuole tenere e ha interesse a darti l'aumento
Questo significa che il tuo posto te lo meriti e il tuo stipendio te lo guadagni ma soprattutto chi ha la scrivania pi? grande della tua ha tutto l'interesse a tenerti per n motivi.
Insomma, a 30 anni ciappa l'aumento e resta l?
Comment
-
Dunque, le posizioni mi sembrano delineate.
Cmq, si tratterebbe di salire dal IV livello al V super, comunque sono 13 mensilit?.
Aldil? di quello che intendete voi per responsabilit?, io dove sono ora coordino delle aziende di service e 4 aziende distributrici del prodotto in Italia..
Comment
X
Comment