Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caro benzina... scooter o motoretta economica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caro benzina... scooter o motoretta economica?

visto che la super ha superato i 2 euro devo decidere che fare...
    prendo uno scooter max 300 o una motorella che consumi poco???
    sullo scooter saprei gi? cosa prendere, ma se decido per la moto no, anche perch? il budget massimo sarebbe intorno ai 1500 ?... avevo pensato a roba tipo cb 500 oppure ad un monocilindrico.
    consigli?

• Font Size
    diepnde dove abiti...
    se in citta' o prima periferia scooter
    fuori.. boh forse pure motoretta....
    ma se poi devi avere uncarciofo di moto... a quel punto scoooter che almeno ti e' comodo

ancheperche la moto sembra gia' ce l'hai

Comment

• Font Size
      i costi di una moto, per quando economica, non potranno mai essera bassi come quelli di uno scooter

salvo se prendi una storica e ci mettiamo calcolatrice alla mano a "compensare" i soldi risparmiati di assicurazione con tutte le riparazioni che dovrai fare (e gli sbattimenti quando ti molla per strada)

Comment

• Font Size
        si la moto ce l'ho, ma la sto vendendo proprio per motivi economici, quindi sarebbe l'unico mezzo.
        Non sto in citt? ma a volte capita di andarci.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Brun0GsXr View Post
          si la moto ce l'ho, ma la sto vendendo proprio per motivi economici, quindi sarebbe l'unico mezzo.
          Non sto in citt? ma a volte capita di andarci.
          se devi proprio risp non puoi pensare ad altro che non sia uno scooter

scegli modello e cilindrata in base alle esigenze (ma che non sia oltre i 300...se no siamo punto e a capo)
          Last edited by dj crush; 06-09-12, 10:30.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            se devi proprio risp non puoi pensare ad altro che non sia uno scooter

scegli modello e cilindrata in base alle esigenze (ma che non sia oltre i 300...se no siamo punto e a capo)
            si infatti la scelta cadrebbe o su un sh 300 o su un phanteon 150 4t, sopra 300 i consumi sono da moto quindi nulla.

Comment

• Font Size
              i costi di una moto, per quando economica, non potranno mai essera bassi come quelli di uno scooter

salvo se prendi una storica e ci mettiamo calcolatrice alla mano a "compensare" i soldi risparmiati di assicurazione con tutte le riparazioni che dovrai fare (e gli sbattimenti quando ti molla per strada)
              porcozzio

l'unica cosa sensata che tu abbia mai scritto da quando ti sei iscritto

Comment

• Font Size
                visto che si parla di bassi consumi, l'altro giorno mi parlavano molto bene di questa Vespa

da quel che ho capito l'azienda che la produce, la LML, ha acquistato direttamente progetti e co. dalla Piaggio, e dice che i consumi stiano sui 50km/l

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  porcozzio

l'unica cosa sensata che tu abbia mai scritto da quando ti sei iscritto

adesso ne dico un' altra

sei un pentito rossista
                  :gaen:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lollo7 View Post
                    visto che si parla di bassi consumi, l'altro giorno mi parlavano molto bene di questa Vespa

da quel che ho capito l'azienda che la produce, la LML, ha acquistato direttamente progetti e co. dalla Piaggio, e dice che i consumi stiano sui 50km/l
                    letto anche io
                    informato
                    confermato

peccato che costixchi e.che non.sia proprio sicuro.come.mezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Dipende dai tuoi gusti. Lo scooter ha dei vantaggi e la moto altri. Diciamo che 1500 Euro ? veramente poca roba !

Se tu potessi alzare qualcosa. Ne parlavo proprio in un altro thread. Una moto come la mia, il DRZ400SM, ? fantastica sotto questo profilo.

Ha 40CV e pesa 145Kg (misurati sulla bilancia) con i liquidi ed il PIENO di benzina. Direi che ? abbastanza per divertirsi.

Al contempo... costa 50 Euro di bollo, 180 Euro di assicurazione (1 anno, classe CU5, provincia Ravenna, et? 37 anni ed unica opzione aggiuntiva la rinuncia alla rivalsa), bastano 2 litri d'olio per il tagliando, il filtro aria ? lavabile, c'? una sola candela ed usata saggiamente arriva quasi a 30Km/l (non scende mai sotto 20Km/l anche usata in maniera assurda).

Ci metti un bauletto ed hai la capacit? di carico. L'agilit? ? quella dei piccoli scooter, ma con la stabilit? di una moto, un'ottima frenata, gomme da 17'' e la possiblit? di fare strade bianche o montare sui marciapiedi (per parcheggiare, non per fare i delinquenti) senza problemi.

Per i miei gusti... moto batte scooter perch? ? un p? meno comodo, ma ? pi? divertente allo STESSO costo di gestione.

Se dovessi prendere uno scooter avrei pochi dubbi. Il PCX125 della Honda percorre 40Km/l (ce l'ha un mio collega) e costa 1900 Euro chiavi in mano scontato nuovo (quello che l'ha pagato lui).

Comment

• Font Size

Dissento da questa affermazione. Uno scooter 300cc costa abbastanza nei tagliandi (ci sono 2 ore di manodopera solo per le plasticone e la moto non ha il variatore), consuma pi? di molte moto e consuma gomme come le moto.

Comment

• Font Size

Vero, ma solo il propulsore 2T ? su licenza Piaggio. Il 4T l'hanno fatto in proprio. Le finiture sono pessime ed il prezzo non ? proprio bassissimo a ben guardare.

Comment

• Font Size

io mi sono un p? informato .. ma pare che abbia parecchi problemi .. tipo motorini di avviamento ecc.. .. . l'avrei presa .. se non avesse ste rogne ..

io l'ho vista dal vivo ... materiali di scarsa qualit? ..

Comment

• Font Size
                              io concordo con dueruote per il suzukino. oppure un vstrom650 del 04 alzando leggermente il budget, motore eterno, bassi consumi e se' e' l'unico mezzo hai la carena per il freddo e pioggia e le gomme durano anche 10000km tranquillamente. se ti viene voglia puoi andarci pure in vacanza in due.

Comment

X
                              Working...
                              X