Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta tabaccai!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Memy87 View Post
    mamma mia quando leggo frasi cos? ...

Questa frase rispecchi proprio "si ? tutti froci con il culo degli altri" no?

Anche tu in questo momento sei un danno per tutti, mi fai innervosire, questo mi provoca stress che mi porter? all'esaurimento e quindi necessiter? di cure che graveranno su tutti perch? la sanit? ? pubblica, quindi, in relazione a ci? che tu scrivi ? meglio che eviti di scrivere cazzate senn? pagano tutti te compreso.

Giusto?
    oooo diamoci una calmatina eh :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      e anche stasera non si ciulla....
      ringrazia i regaz di DDG....

o spera che abbia le paglie a casa.....:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        io sono calmissima

Originally posted by sgamino81 View Post
        e anche stasera non si ciulla....
        ringrazia i regaz di DDG....

o spera che abbia le paglie a casa.....:gaen:
        ? colpa della Stato

Comment

• Font Size
          Ragazzi occhio che qui butta male!!! ? giusto che i tabaccai protestino almeno per un diritto alla libert? di tutti.
          Ok.. Il fumo passivo.. Ma guardate bene la situazione.. Vogliono tassare le bibite gasate.. A breve rischiamo la privazione di ogni diritto.

Guardatevi le prime scene di DEMOLITION MAN, forse vi render? un'idea di quante cose potrebbero privarci per la nostra salute..

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            sono un tabaccaio.

e si, ho il "coraggio" di protestare.

perch? quello che vendo nuoce alla salute tanto quanto quello che vende una vineria o un bar, ma non punto la pistola alla testa di nessuno per obbligarlo a fumare.

perch? proprio per questo devo, a differenza delle categorie di cui sopra, avere delle qualifiche, una formazione e osservare regole strettissime.

perch? ho una licenza che mi ? stata rilasciata dietro superamento i un esame e soprattutto il pagamento di CENTINAIA di migliaia di euro, ed una normativa ASSURDA e CONTROPRODUCENTE per lo Stato stesso rischia di compromettermi un investimento che d? da mangiare alla mia famiglia.

perch? si ? visto negli Stati in cui ? stata attuata questa bella idea, che il numero di fumatori non ? diminuito, ma sono semplicemente fallite tante attivit? ed ? aumentato esponenzialmente il mercato di contrabbando. e contrabbando vuol dire criminalit?, a cui viene quindi aumentato il "giro" a scapito di cittadini onesti.

cittadini onesti che pagano le tasse allo Stato, e i tabaccai sono forse la categoria che ne paga pi? di tutti perch? proprio da e per lo Stato acquistano e rivendono, senza possibilit? di evasione.

per tutti questi motivi, e per altri ancora che non ritengo necessario approfondire, SI, HO IL "CORAGGIO" DI PROTESTARE

e credo di averne anche diritto, visto che in questo Paese c'? chi scende in piazza perch? gli tolgono la pausa caff? ogni due ore
            ciao anche io sono un tabaccaio.....? dal 1993 che siamo (la mia famiglia)titolari di una tabaccheria.......

io avendo "solo" 30 anni e da quando ho 12 anni che ci bazzico li dentro.....( per poi essere titolare dal 2003)

a me queste rivoluzioni che vogliono fare non mi spaventano piu ti tanto....io ho notato che non ho mai avuto un calo di vendita di sigarette da quando abbiamo cominiciato ( 1993)....la gente fuma e fumer? sempre...

ovvio che la vendita di sigarette ? il nostro principare guadagno....ma negli ultimi anni siamo anche garantiti dal lavoro che ci portano i grattavinci...lotto...supenalotto souvenir ecc ecc.....

NOI TABACCAI NON FACCIAMO ALTRO CHE VENDERE UN PRODOTTO DELLO STATO e facciamo guadagnare un sacco di soldi allo stato e noi ci accontetiamo delle "briciole"..( il nostro guadagno e del 10 % LORDO....quindi netto 5% fra tasse e minchiate varie..) ONESTAMENTE MI SEMBRA ASSURDO E UN CONTROSENSO CHE LO STATO VOGLIA DIMINUIRE I FUMATORI... ( tanto non diminueranno mai....)

Comment

• Font Size
              leggendo un po con calma la discussione ( in secondo tempo)....ho letto che basterebbe alzare il prezzo delle sigarette per far calare el vendite....AHAHH...cazzata...

io lavoro molto con i turisti....gli inglesi hanno le sigarette che costano tantissimo...( praticamente 10 euro al pacchetto...)...vi assicuro che fumano e non poco...inoltre da me fanno scorta!!!....comprare una stecca di lambert....benson....superking a 50 euro per loro ? un affare.....mi comprano 5/10 stecche al colpo....in questo periodo...( mi ? capitato anche di vendere su prenotazione un scatolone da 10 kg in un solo colpo...)

uno che ha il vizio del fumo continua a fumare...( io sono dell idea che nelle sigarette le case produttrici mettono anche degli additivi per aumentare il potere di dipendenza..)

Comment

• Font Size
                Originally posted by turboazeta View Post
                ( io sono dell idea che nelle sigarette le case produttrici mettono anche degli additivi per aumentare il potere di dipendenza..)
                No queste secondo me sono scuse per chi non ha voglia di smettere di fumare .

Io ho smesso e non ho trovato tutte queste difficolt? che si leggono o sentono in giro ... decidi di smettere , smetti e bona . Dove starebbe sto problema ?

Comment

• Font Size
                  Mi sta bene il discorso che si debbano in qualche modo tutelare anche gli interessi dei tabaccai , ma sempre avendo ben presente che l'obbiettivo primario e' la salute pubblica .

E mi sta bene anche discutere sull'effettiva utilita' di certi provvedimenti prima di adottarli .

Ma per favore , evitiamo di scrivere stronzate (perdonate il termine "scrivere") :

Il fumo e' una piaga sociale , e come tale va considerata .

Fatevi un giro in un reparto di oncologia prima di parlare .

E non e' certo un'attenuante il fatto che non sia l'unica .

Tornando al discorso , anche a me tali provvedimenti convincono poco ...

L'unica soluzione che mi sembra possa funzionare e' quella di alzare di parecchio il prezzo delle sigarette .

Il discorso contrabbando e' un falso problema ... Le sigarette di contrabbando arrivano dalle stesse fabbriche , di conseguenza come gia' accaduto , bastano le maxi multe alle case produttrici a risolvere la questione .

Comment

• Font Size
                    Fan bene.. E ottima cosa quella del pacchetto senza grafiche... Chi pensa che non conti forse ? tra i pi? influenzabili dal marchio e dal messaggio pubblicitario.

Comment

• Font Size
                      giusto per curiosit?
                      ma faranno lo stesso anche con i pub? sai com?....anche l'alcol fa male...molto male...e grava sulla sanit? che ? pubblica...dato che molto spesso gente che ha bevuto si schianta,gente che esagera si ritrova con problemi allo stomaco e gastriti
                      che facciamo applichiamo lo stesso anche ai bar? anche loro vendono alcolici
                      idem per le vinerie e i ristoranti
                      cavolo questi ultimi vendono anche bibite gassate,che sono uno dei motivi principali dell'obesit? giovanile,oltre a sfondarsi come suini a tavola
                      ahh chiudiamo anche tutti i kebabbari....non credo che sia un alimento genuino,aumento di colesterolo e problema di sovrappeso,che andranno a influire sulla sanit? pubblica
                      e perch? non tassare in pi? tutte le persone sovrappeso?
                      sei alto tot,hai tot anni,ok devi pesare tot
                      se lo superi paghi una tassa in base hai kg in eccedenza
                      che dite sarebbe giusto?
                      e quindi perch? non prendersela anche con le pizzerie?

poi la gente che dice "mi da fastidio il fumatore vicino"
                      a me da molto fastidio vedere gente ubriaca per strada o dentro i locali
                      che dobbiamo fare?

secondo me ognuno che ? intervenuto in questo post eccede verso qualche cosa,ma ? molto facile prendersela con l'erba del vicino

Comment

• Font Size
                        ah
                        giusto per inciso
                        non sono un fumatore,ma mi sembra che ci si accanisca sempre e solo verso questa classe quando si deve parlare di mal-spesa della sanit? pubblica
                        per? poi mi giro e vedo non si sa quanta gente sovrappeso,che fa una rampa di scale e ha il fiatone
                        gente bere tutti i giorni e non il classico bicchiere di vino a tavola (che se poi vuoi anche quello tutti i giorni proprio bene non fa)
                        vai al cinema e ti vedi quelli in due che si sparano pop enormi con coca annessa
                        poi magari li vedi uscire e vedendo quelli che si stanno fumando una sigaretta riescono anche a schifarli
                        ma scusa
                        tu che hai rumintato per due ore consecutive pensi di essere meglio?

Comment

• Font Size
                          Ammesso che ANCHE il consumo ECCESSIVO di alcol fa' male , ma che diamine di discorso e' questo ?

La guida in stato di ebrezza e' punita severamente ...

E normative sulla sensibilizzazione sui rischi legati all'obesit? (nonch?) tasse pensate per limitarne i consumi sono allo studio .

Che diamine di giustificazione e' dunque il fatto che esistano anche ALTRE problematiche legate alla salute pubblica ?

Se il mio vicino lancia la spazzatura fuori dalla finestra mi debbo sentire autorizzato a farlo anchio ?

Comment

• Font Size
                            Opa, Sei ex fumatore un filino insofferente verso tutto?
                            Last edited by AndreaRS250; 08-09-12, 10:18.

Comment

• Font Size
                              come in australia...ma ancora non ho un'idea sull'argomento.

Sicuramente ? rivoluzionaria.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Fan bene.. E ottima cosa quella del pacchetto senza grafiche... Chi pensa che non conti forse ? tra i pi? influenzabili dal marchio e dal messaggio pubblicitario.
                                pensa che a me invece avevano detto "se il packaging avesse un simile effetto avremmo dovuto vedere nel corso del tempo una ben piu' sostanziale evoluzione dello stesso (interbrand e cross brand) alla ricerca di un maggiore appeal sul consumatore e quindi allargamento della quota di mercato"

per fortuna unci?capituncazz
                                Last edited by MrBrandy; 08-09-12, 11:29.

Comment

X
                                Working...
                                X