Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta tabaccai!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'unione europea vuole....lo stato italia son sicuro che non vuole..e sigaretta gli portano troppi introiti

Comment

• Font Size
      Se non sbaglio le industrie del tabacco sono fra le pi? ricche del mondo.

Eppure da anni hanno subito moltissime limitazioni alla pubblicit?, e hanno subito anche varie cause per danni.

Adesso voglio vedere cosa si inventeranno per rimanere, come sempre, a gonfie vele.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        ma infatti ci sono gia' leggi che non si fumi nei locali...
        poi se uno vuole puo' migliorarle.....
        ma non penso che ad oggi con le leggi che ci sono il fumo passivo sia cosi tanto.... poi basta fare mezzo passo ed allontanarsi se per strada uno fuma...

ma cmq non penso sia questo il fulcro del discorso, la cosa che non capivo era proprio

perche' si reputava scandaloso che degli onesti tabaccai protestassero
        in merito al fatto che il loro lavoro il loro incasso crollera'... a me sembra normale l'incazzo
        perch? l'evoluzione non pu? tollerare questo tipo di proteste.

Comment

• Font Size
          A me cmq...i fumatori....con quella merda di fumo annesso che mi costringono cmq q respirare..hanno rotto i maroni :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Certo che uno ? libero.... ma ? giusto che il costo gravi su tutti?
            Cio?: fumi? Sai che ? nocivo, sai che ha un alto fattore di rischio per la tua vita, io Stato ti dico, faccio di tutto affinch? tu non sia invogliato a fumare (no pubblicit?, pacchetti pi? piccoli, scritte sui pacchetti, divieto ai minorenni... altro...) tu puoi farlo lo stesso, ma il rischio salute deve cadere sulle tue tasche e non sul pubblico.
            Sei tanto responsabile e consapevole delle tue scelte? Si, bene pagane anche le conseguenze!

Benjo, non ce l'ho con te, per? fatico a trovare difendibile la posizione che in virt? della mia libert? e del posso fare quello che voglio, mi "ammazzo" e tu Stato non devi impedirmelo...

bah la pensiamo diversamente...

io penso sia giusto che nei luoghi pubblici non si possa fumare ed evitare nel miglior modo passibile il fumo passivo...ma se uno vuole fumare lasciatelo fare

io cmq ho smesso da un anno e ne sono solo che contento

per? se mi togliessero gli aperitivi e le birre diventerei una bestia

Comment

• Font Size
              A me hanno rotto pure i maroni tutte le fabbriche che cmq inquinano...tutte le auto che circolano per strada e quelli che sostano con motore acceso d'estate per l'aria condizionata e d'inverno per il riscaldamento...ci sono un sacco di cose che mi rompono i maroni...e mi pare che per i fumatori si siano messe gi? limitazioni (nei locali pubblici e in alcune spiagge hanno vietato il fumo da tempo)...
              Trovo giusto da parte dei tabaccai protestare...? il loro lavoro! come hanno protestato tutti gli operai di fabbriche che hanno rischiato di chiudere o che purtroppo hanno chiuso.
              Immagini sul pacchetto?? ora ci sono le scritte intimidatorie....ben pochi fumatori ormai le leggono...

Comment

• Font Size
                figurati che io legalizzerei la maria, per quanto ? sdoganata ? un controsenso tenerla illegale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LaGi? View Post
                  A me hanno rotto pure i maroni tutte le fabbriche che cmq inquinano...tutte le auto che circolano per strada e quelli che sostano con motore acceso d'estate per l'aria condizionata e d'inverno per il riscaldamento...ci sono un sacco di cose che mi rompono i maroni...e mi pare che per i fumatori si siano messe gi? limitazioni (nei locali pubblici e in alcune spiagge hanno vietato il fumo da tempo)...
                  Trovo giusto da parte dei tabaccai protestare...? il loro lavoro! come hanno protestato tutti gli operai di fabbriche che hanno rischiato di chiudere o che purtroppo hanno chiuso.
                  Immagini sul pacchetto?? ora ci sono le scritte intimidatorie....ben pochi fumatori ormai le leggono...
                  Per i fumatori non cambier? nulla, come ? cambiato poco vietarle ai minorenni (infatti in giro se ne vedono ancora parecchi fumare)!!!
                  Infatti rarissime volte mi ? capitato di sentire "io fumo le sigarette con il pacchetto bello" oppure "mi da le sigarette con il pacchetto bello"!!

Di solito si cita il marchio, poi si dir? solo sigarette!!!

Comment

• Font Size
                    Certo che uno ? libero.... ma ? giusto che il costo gravi su tutti?
                    Cio?: fumi? Sai che ? nocivo, sai che ha un alto fattore di rischio per la tua vita, io Stato ti dico, faccio di tutto affinch? tu non sia invogliato a fumare (no pubblicit?, pacchetti pi? piccoli, scritte sui pacchetti, divieto ai minorenni... altro...) tu puoi farlo lo stesso, ma il rischio salute deve cadere sulle tue tasche e non sul pubblico.
                    Sei tanto responsabile e consapevole delle tue scelte? Si, bene pagane anche le conseguenze!

Benjo, non ce l'ho con te, per? fatico a trovare difendibile la posizione che in virt? della mia libert? e del posso fare quello che voglio, mi "ammazzo" e tu Stato non devi impedirmelo...
                    su questo hai ragione.. per? credo che con la tessera sanitaria sia possibile tenere uno storico dei consumatori abituali.. per? dall'altro non ? necessariamente detto che chi compra le sigarette poi le fumi, quante volte ho prestato la tessera sanitaria agli amici? oppure, visto che a napoli sono, per certi versi, 5 generazioni avanti, ? direttamente il tabaccaio a lasciare una tessera funzioante legata al distributore automatico
                    Bisogna per? fare attenzione a seguire un discorso del genere, perch? oggi il problema potrebbero essere le sigarette, tra 20 anni potrei non essere libero di mangiarmi un bacon cheesburger perch? provoca obesit? (o meglio qualsiasi cosa collegata a quel tipo di alimentazione potrebbe essere esclusa dall'assistenza sanitaria)

Comment

• Font Size
                      Questa mattina arrivando ho visto uno striscione gigante sul gazzebo antistante al bar tabacchi che sta sotto l'ufficio che dice cos? (ho trovato la locandina sul sito della fit e ho fatto copia-incolla):

L?UNIONE EUROPEA VUOLE:
                      ? vietare l?esposizione dei tabacchi nei nostri esercizi
                      ? imporre un pacchetto senza marchio e logo
                      ? stampare immagini shock sull?intera superficie del pacchetto
                      ? rendere le sigarette tutte uguali per gusto e sapore

Bruxelles nuoce inutilmente
                      alle nostre aziende
                      e rilancia il contrabbando

Ma io dico, hanno pure il coraggio di protestare? Con quello che costa intermini di salute e sociali i danni de tabagismo???
                      bh? non fumo quindi mi cambia poco...comunque Bruxelles a rotto le palle in tutto e per tutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        l'unione europea vuole....lo stato italia son sicuro che non vuole..e sigaretta gli portano troppi introiti
                        :gaen:noi facciamo da noi

Last edited by thor74; 06-09-12, 10:59.

Comment

• Font Size
                          io credo sia semplicemente una scelta....
                          alzi il prezzo delle sigarette e stop....
                          chi vuole fumare fuma....chi non vuole non fuma...
                          lo dico da non fumatore, mai provato.

per? sti fumatori, che non mi fumino in mezzo ai coglioni!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            io credo sia semplicemente una scelta....
                            alzi il prezzo delle sigarette e stop....
                            chi vuole fumare fuma....chi non vuole non fuma...
                            lo dico da non fumatore, mai provato.

per? sti fumatori, che non mi fumino in mezzo ai coglioni!!!
                            ...........

Comment

• Font Size
                              Ma io dico, hanno pure il coraggio di protestare? Con quello che costa intermini di salute e sociali i danni de tabagismo???
                              sono un tabaccaio.

e si, ho il "coraggio" di protestare.

perch? quello che vendo nuoce alla salute tanto quanto quello che vende una vineria o un bar, ma non punto la pistola alla testa di nessuno per obbligarlo a fumare.

perch? proprio per questo devo, a differenza delle categorie di cui sopra, avere delle qualifiche, una formazione e osservare regole strettissime.

perch? ho una licenza che mi ? stata rilasciata dietro superamento i un esame e soprattutto il pagamento di CENTINAIA di migliaia di euro, ed una normativa ASSURDA e CONTROPRODUCENTE per lo Stato stesso rischia di compromettermi un investimento che d? da mangiare alla mia famiglia.

perch? si ? visto negli Stati in cui ? stata attuata questa bella idea, che il numero di fumatori non ? diminuito, ma sono semplicemente fallite tante attivit? ed ? aumentato esponenzialmente il mercato di contrabbando. e contrabbando vuol dire criminalit?, a cui viene quindi aumentato il "giro" a scapito di cittadini onesti.

cittadini onesti che pagano le tasse allo Stato, e i tabaccai sono forse la categoria che ne paga pi? di tutti perch? proprio da e per lo Stato acquistano e rivendono, senza possibilit? di evasione.

per tutti questi motivi, e per altri ancora che non ritengo necessario approfondire, SI, HO IL "CORAGGIO" DI PROTESTARE

e credo di averne anche diritto, visto che in questo Paese c'? chi scende in piazza perch? gli tolgono la pausa caff? ogni due ore
                              Last edited by MrBrandy; 06-09-12, 11:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                sono un tabaccaio.

e si, ho il "coraggio" di protestare.

perch? quello che vendo nuoce alla salute tanto quanto quello che vende una vineria o un bar, ma non punto la pistola alla testa di nessuno per obbligarlo a fumare.

perch? proprio per questo devo, a differenza delle categorie di cui sopra, avere delle qualifiche, una formazione e osservare regole strettissime.

perch? ho una licenza che mi ? stata rilasciata dietro superamento i un esame e soprattutto il pagamento di CENTINAIA di migliaia di euro, ed una normativa ASSURDA e CONTROPRODUCENTE per lo Stato stesso rischia di compromettermi un investimento che d? da mangiare alla mia famiglia.

perch? si ? visto negli Stati in cui ? stata attuata questa bella idea, che il numero di fumatori non ? diminuito, ma sono semplicemente fallite tante attivit? ed ? aumentato esponenzialmente il mercato di contrabbando. e contrabbando vuol dire criminalit?, a cui viene quindi aumentato il "giro" a scapito di cittadini onesti.

cittadini onesti che pagano le tasse allo Stato, e i tabaccai sono forse la categoria che ne paga pi? di tutti perch? proprio da e per lo Stato acquistano e rivendono, senza possibilit? di evasione.

per tutti questi motivi, e per altri ancora che non ritengo necessario approfondire, SI, HO IL "CORAGGIO" DI PROTESTARE

e credo di averne anche diritto, visto che in questo Paese c'? chi scende in piazza perch? gli tolgono la pausa caff? ogni due ore
                                Riassumendo:
                                - dove sono gia' stati adottati i provvedimenti i fumatori non sono diminuiti
                                - in compenso e' diminuito il giro d'affari delle rivendite "legali"
                                - quindi - se non diminuisce il consumo ma diminuisce la vendita legale - si deve ipotizzare che l'approvigionamento avvenga per canali illegali

Due domande:
                                1) quale e' la fonte delle informazioni di cui sopra (fonti quantitative, statistiche, non "a sentimento")?
                                2) secondo te quali dei 4 punti del provvedimento comportano gli effetti di cui sopra (ossia, motiverebbero il consumatore a rivolgersi al contrabbando piuttosto che al canale legale) e perche'?

Chiariamoci, non voglio fare polemica, voglio solo capire e penso che nessuno sia piu' qualificato a chiarire di chi lavora in un determinato settore

Comment

X
                                Working...
                                X