Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta tabaccai!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by turboazeta View Post
    ciao anche io sono un tabaccaio.....? dal 1993 che siamo (la mia famiglia)titolari di una tabaccheria.......

io avendo "solo" 30 anni e da quando ho 12 anni che ci bazzico li dentro.....( per poi essere titolare dal 2003)

a me queste rivoluzioni che vogliono fare non mi spaventano piu ti tanto....io ho notato che non ho mai avuto un calo di vendita di sigarette da quando abbiamo cominiciato ( 1993)....la gente fuma e fumer? sempre...

ovvio che la vendita di sigarette ? il nostro principare guadagno....ma negli ultimi anni siamo anche garantiti dal lavoro che ci portano i grattavinci...lotto...supenalotto souvenir ecc ecc.....

NOI TABACCAI NON FACCIAMO ALTRO CHE VENDERE UN PRODOTTO DELLO STATO e facciamo guadagnare un sacco di soldi allo stato e noi ci accontetiamo delle "briciole"..( il nostro guadagno e del 10 % LORDO....quindi netto 5% fra tasse e minchiate varie..) ONESTAMENTE MI SEMBRA ASSURDO E UN CONTROSENSO CHE LO STATO VOGLIA DIMINUIRE I FUMATORI... ( tanto non diminueranno mai....)
    ciao collega

si, mi sono fatto anche io un'idea simile, vedi tutto il rumore per nulla che hanno fatto anche questi giorni sulle slot

il mio dubbio era se preoccuparmi essendo questa volta una proposta a livello europeo e non nazionale

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post
      Ammesso che ANCHE il consumo ECCESSIVO di alcol fa' male , ma che diamine di discorso e' questo ?

La guida in stato di ebrezza e' punita severamente ...

E normative sulla sensibilizzazione sui rischi legati all'obesit? (nonch?) tasse pensate per limitarne i consumi sono allo studio .

Che diamine di giustificazione e' dunque il fatto che esistano anche ALTRE problematiche legate alla salute pubblica ?

Se il mio vicino lancia la spazzatura fuori dalla finestra mi debbo sentire autorizzato a farlo anchio ?
      la guida instato di ebrezza viene punita con multe...ma anche se fumi in luoghi vietati vieni multato
      se fai un incidente in stato di ebrezza hai un costo verso la sanita'
      magari ti sei portato dietro anche altri
      il succo era che nn regge la storia del fumatore che grava sulla sanita'
      ma sai quanti malati di colesterolo ci sono in italia?
      e di diabete?
      vogliamonparlare di tutti quelli che soffrono di gastrite per mal alimentazione o per uso,e nn dico abuso, di sostanze alcoliche?
      giusto limitare i fumatori
      sia mai
      ma allo stesso limiterei anche tutti coloro che nn si limitano anche in alro
      ovvero
      per la tua liberta' personale puoi bere e fumare
      tranquillo
      poi pero' se stai male ca@@i tuoi
      sei obbeso? paghi per curarti
      hai il diabete o il colesterolo alto a causa di quello che assumi? la sanita' nn ti paga le cure
      nn dico che se il mio vicino butta la spazzatura io lo devo seguire
      dico solo che se nn accetto che il mio vicino A getti la spazzatura fuori dalla finestra, allora nn lo devo accettare anche se lo fa il vicinoB il quale pero' mi sta simpatico e ci esco tutti i giorni

Comment

• Font Size
        Ancora con sta storia ?

Dovremmo fregarcene dei costi sociali dovuti al tabagismo in virt? del fatto che esistono anche altri e diversi problemi ?

Ma ti rendi conto (domanda retorica) di che razza discorso assurdo sia ?

Se hai a cuore i problemi di cui parli invoca una soluzione anche per quelli , non protestare con chi una buona volta prova a proporre una soluzione al pi? grave tra quelli citati .

Comment

• Font Size
          Se solo penso a tutto il fumo che ho dovuto respirare in questi anni prima che fosse vietato nei luoghi pubblici ancora mi girano le balle .

E mi ricordo pure i discorsi idioti di chi si opponeva ai divieti con argomentazioni analoghe ...

Comment

• Font Size
            Ancora con sta storia ?

Dovremmo fregarcene dei costi sociali dovuti al tabagismo in virt? del fatto che esistono anche altri e diversi problemi ?

Ma ti rendi conto (domanda retorica) di che razza discorso assurdo sia ?

Se hai a cuore i problemi di cui parli invoca una soluzione anche per quelli , non protestare con chi una buona volta prova a proporre una soluzione al pi? grave tra quelli citati .
            Beh Dago.. qui casca l'asino.. a quel punto si pensa a una societ? utopica in cui tutto ci? che f? male ? vietato, tassato e multato..
            Allora che facciamo, vendiamo solo acqua naturale,tacchino,pollo e frutta e verdure biologiche ed eliminiamo tutto il resto perch? f? male?
            Ma la libert? individuale dov'??
            Io fumo e sono astemio... allora perch? devo pagare la sanit? per quelli con la cirrosi?
            Che sia una piaga sono d'accordo.. ma non si pu? ragionare cos?.. almeno finche ci si vuol considerare liberi

Comment

• Font Size
              Anche guardandola dal lato filosofico il discorso non cambia :

La libert? di cui parliamo se vogliamo nasce propio da limiti che tutti accettiamo in virt? dei vantaggi che noi tutti ne ricaviamo .. La tua libert? finisce dove inizia quella altrui .

Nella fattispece lo stato ha tutto il diritto di tutelare la collettivit? regolamentando o vietando certi comportamenti :
              Il tabagismo non e' un diritto come non lo e' il consumo di sostanze stupefacenti , o se preferisci non e' un diritto girare in moto senza casco o in moto senza cinture .

Comment

• Font Size
                Qui poi non parliamo di divieto assoluto , ma di norme che limitino quanto piu' possibile i comportamenti sbagliati educando le persone .

In ogni caso Fumare e' SEMPRE e comunque sbagliato e nocivo , bere alcol o mangiare grassi e zuccheri solo se si eccede .

Comment

• Font Size
                  Qui poi non parliamo di divieto assoluto , ma di norme che limitino quanto piu' possibile i comportamenti sbagliati educando le persone .

In ogni caso Fumare e' SEMPRE e comunque sbagliato e nocivo , bere alcol o mangiare grassi e zuccheri solo se si eccede .
                  quetsa frase non ? corretta
                  se mi fumo una sigaretta al giorno non succede nulla
                  se mi bevo un bicchiere di vino al giorno non succede nulla
                  se mi fumo mezzo pacchetto di sigarette al giorno tutti i giorni mi fa male
                  se mi bevo un cocktail o una media di birra al giorno tutti i giorni mi fa male

poi vedila come vuoi
                  di certo non voglio convincerti e non voglio farti cambiare idea,anche perch? l'hai a spada tratta contro i fumatori

e per inciso
                  come a te girano le balle per il fumo passivo che hai inalato
                  a me girano anche per le varie leggi che hanno messo a causa dell'abuso di alcolici la sera o per la sovrattassa che metteranno su determinati alimenti solo perch? la gente non sa regolarsi

vuoi sapere come la vedo io?
                  vuoi fumare? fallo
                  vuoi bere? fallo
                  vuoi mangiare? fallo
                  vuoi farti un giro in moto? fallo
                  vuoi farti un giro in macchina? fallo
                  ma non eccedere mai in nulla

se eccedi la sanit? non si prender? cura di te

sono molte le persone che ogni giorno finiscono in ospedale per aver esagerato su mezzi a due ruote o quattro ruote
                  e fammi capire loro sono meglio di quelli che fumano secondo il tuo ragionamento?
                  loro pagano? no

love

Comment

• Font Size
                    Originally posted by OPA View Post
                    quetsa frase non ? corretta
                    se mi fumo una sigaretta al giorno non succede nulla
                    se mi bevo un bicchiere di vino al giorno non succede nulla
                    se mi fumo mezzo pacchetto di sigarette al giorno tutti i giorni mi fa male
                    se mi bevo un cocktail o una media di birra al giorno tutti i giorni mi fa male

poi vedila come vuoi
                    di certo non voglio convincerti e non voglio farti cambiare idea,anche perch? l'hai a spada tratta contro i fumatori

e per inciso
                    come a te girano le balle per il fumo passivo che hai inalato
                    a me girano anche per le varie leggi che hanno messo a causa dell'abuso di alcolici la sera o per la sovrattassa che metteranno su determinati alimenti solo perch? la gente non sa regolarsi

vuoi sapere come la vedo io?
                    vuoi fumare? fallo
                    vuoi bere? fallo
                    vuoi mangiare? fallo
                    vuoi farti un giro in moto? fallo
                    vuoi farti un giro in macchina? fallo
                    ma non eccedere mai in nulla

se eccedi la sanit? non si prender? cura di te

sono molte le persone che ogni giorno finiscono in ospedale per aver esagerato su mezzi a due ruote o quattro ruote
                    e fammi capire loro sono meglio di quelli che fumano secondo il tuo ragionamento?
                    loro pagano? no

love

l'unica cosa ? informare in maniera seria (e non facendo demagogia) su quelle che possono essere le conseguenze, anche in maniera cruda.

Poi, nel rispetto della libert? altrui sei libero di fare quello che ti pare.

Anche perch? non noto tutto quest'accanimento verso chi gira in vespa, o senza catalizzatori o col downpipe, che forse portano danni anche maggiori del fumo passivo

Per la cronaca uno/due bicchieri di rosso al giorno fanno bene al sistema cardiocircolatorio

Comment

• Font Size
                      Resta il fatto che cercare di giustificare il vizio del fumo ed i danni ed i problemi che ne derivano con il fatto che ci siano anche altri problemi (Aridaje) e' una cosa sciocca .

Comment

• Font Size
                        ah io non fumo... e sono contraria alle sigarette e a tutte le altre forme di fumo che mandano in fumo la salute

ovviamente ognuno fa come vuole... mio padre e mia sorella si fumano minimo un pacchetto di sigarette a testa al giorno, ma minimo per?! perch? spesso ne iniziano anche un altro.

una cosa ? certa con me i tabaccai non campano in compenso in famiglia c'? chi li mantiene alla grande!
                        Last edited by bratz; 10-09-12, 08:03.

Comment

X
                        Working...
                        X