Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta tabaccai!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    'nzomma... dipende dal punto di vista

dover riarredare il mio negozio perch? non posso pi? esporre i tabacchi dopo che ? stato arredato su misura proprio per los copo contrario mi risulterebbe fastidioso.... ovvio che a voi e al consumatore finale importa sega, ma a me fa incazzare non poco

tieni presente che solo per l'innalzamento di et? minima per l'acquisto da 16 a 18 anni mi parte gi? qualche bel centinaio di euro per adeguare i distributori... non son cose che mettono di buon umore

io poi non definirei "fuffa" il rischio di compromettere il sostentamento a 60.000 famiglie in Italia (si, lo stesso paese dove i sindacati fanno fuoco e fiamme quando sono a rischio una trentina di operai), ma ammetto di essere troppo coinvolto per esprimere un parere disinteressato....
    No, calma.
    Stavamo parlando dell'effetto sui consumi. Siamo partiti da li', non dal fatto che possano esserci oneri di adeguamento (che poi, per quelle tabaccherie che ho visto l'occultamento del prodotto lo si risolve con due antine non trasparenti...)

"Fuffa" era riferito al fatto che gli altri tre punti - e da quel che ho capito me lo hai confermato - non hanno NESSUN impatto sulle vendite e per cui gli alti lai sul punto sono essenzialmente pretestuosi.

Ah, sto ancora aspettando le fonti degli studi sull'effetto dell'applicazione delle misure contestate negli altri paesi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      .... e infatti penso che Monti aumenter? immediatamente il costo della licenza per tenere i tabacchi e scatener? Equitalia contro i tabaccai :gaen:
      alzare il costo? forse non sapete che una licenza (o meglio concessione) per la rivendita di tabacchi va rinnovata ogni 9 anni, al costo del 50% del reddito annuo per la prima volta e 10% delle successive... reddito su cui ovviamente vanno pagate anche le tasse. e qui non ci scappiamo, perch? a differenza di altri settori noi acquistiamo dallo Stato, che quindi GIA' SA quanto reddito generiamo e ce lo tassa, senza possibilit? di evasione.

ci manca solo Equitalia... e a fare cosa, poi

Comment

• Font Size
        il motivo per cui si gioverebbe al contrabbando ? semplicemente che il consumatore vuole fumare le "sue" sigarette (altrimenti non ne esisterebbero tutte queste variet?) e non un prodotto generico senza gusto. indi si rivolge al contrabbando, che per canali illegali "importa" il prodotto dai mercati su cui ? ancora presente.
        Io sono un ex fumatore... dalla domenica al luned? sono passato da un pacchetto e mezzo a 0.
        Premesso questo, ho notato in molti che conosco... sempre fumato Marlboro, ora costando parecchio, prendono Pall Mall perch? costano meno, o altre sempre in ragione del prezzo.
        Quindi passato il momento iniziale... poi si cambia!
        L'ho fatto anche io prima di smettere...

Fumavo Marlboro rosse 100's; poi Marlboro rosse; poi Marlboro Light; poi Philip Morris one, poi MS non ricordo quali.... (ma le pi? "leggere").

Poi ho smesso del tutto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post
          Io sono un ex fumatore... dalla domenica al luned? sono passato da un pacchetto e mezzo a 0.
          Premesso questo, ho notato in molti che conosco... sempre fumato Marlboro, ora costando parecchio, prendono Pall Mall perch? costano meno, o altre sempre in ragione del prezzo.

Fumavo Marlboro rosse 100's; poi Marlboro rosse; poi Marlboro Light; poi Philip Morris one, poi MS non ricordo quali.... (ma le pi? "leggere").

Poi ho smesso del tutto e sono passato direttamente ai cannoni!

Vizioso

Comment

• Font Size
            Originally posted by wildfire View Post
            No, calma.
            Stavamo parlando dell'effetto sui consumi. Siamo partiti da li', non dal fatto che possano esserci oneri di adeguamento (che poi, per quelle tabaccherie che ho visto l'occultamento del prodotto lo si risolve con due antine non trasparenti...)

"Fuffa" era riferito al fatto che gli altri tre punti - e da quel che ho capito me lo hai confermato - non hanno NESSUN impatto sulle vendite e per cui gli alti lai sul punto sono essenzialmente pretestuosi.

Ah, sto ancora aspettando le fonti degli studi sull'effetto dell'applicazione delle misure contestate negli altri paesi...
            le fonti sono la federazione dei tabaccai, che ha dati con cui ha motivato questa protesta. Se sei cos? ansioso di verificare, puoi andare dalla rivendita pi? vicina a chiedere di dare un'occhiata agli ultimi numeri della Voce del Tabaccaio, sar? lieto di accontentarti

per l'arredamento non bastano "due antine trasparenti", ma si parla di armadi a incasso senza apertura verso il pubblico.

chiunque abbia studiata un minimo di tecnica di vendita ti potr? confermare che una confezione attraente e una buona esposizione contribuiscono a favorire la vendita di qualsiasi prodotto. indi immagino che una confezione colorata e in bella mostra risulti pi? attraente per un consumatore che un anonimo pacchetto verde oliva chiuso in un armadio.

a me non sembra "fuffa", ma evidentemente gi? ti sei fatto la tua idea e non intendi cambiarla.
            Last edited by MrBrandy; 06-09-12, 13:02.

Comment

• Font Size
              alzare il costo? forse non sapete che una licenza (o meglio concessione) per la rivendita di tabacchi va rinnovata ogni 9 anni, al costo del 50% del reddito annuo per la prima volta e 10% delle successive... reddito su cui ovviamente vanno pagate anche le tasse. e qui non ci scappiamo, perch? a differenza di altri settori noi acquistiamo dallo Stato, che quindi GIA' SA quanto reddito generiamo e ce lo tassa, senza possibilit? di evasione.

ci manca solo Equitalia... e a fare cosa, poi
              Non sottovalutare Marione .... lui ? in grado di devastare un'intera categoria economica in pochi giorni

Comment

• Font Size
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Vizioso
                Non mandare in vacca anche sto post te!

Comment

• Font Size
                  Non mandare in vacca anche sto post te!
                  Scusa....

Comment

• Font Size

Poi ho smesso del tutto!
                    anch'io nonostante il mio lavoro, sono un ex fumatore.

anche a me capitava di fumare Marlboro, ma ogni tanto cambiare e passare alle Camel o alle Lucky Strike, a volte proprio perch? costavano meno.

Ma non ho mai fumato una Alfa o una Muratti, proprio perch? a me (come ad ogni fumatore) piaceva un certo tipo di gusto e un altro no. E in ogni caso, avevo comunque la possibilit? di SCEGLIERE

Comment

• Font Size
                      le fonti sono la federazione dei tabaccai, che ha dati con cui ha motivato questa protesta. Se sei cos? ansioso di verificare, puoi andare dalla rivendita pi? vicina a chiedere di dare un'occhiata agli ultimi numeri della Voce del Tabaccaio, sar? lieto di accontentarti

per l'arredamento non bastano "due antine trasparenti", ma si parla di armadi a incasso senza apertura verso il pubblico.

chiunque abbia studiata un minimo di tecnica di vendita ti potr? confermare che una confezione attraente e una buona esposizione contribuiscono a favorire la vendita di qualsiasi prodotto. indi immagino che una confezione colorata e in bella mostra risulti pi? attraente per un consumatore che un anonimo pacchetto verde oliva chiuso in un armadio.

a me non sembra "fuffa", ma evidentemente gi? ti sei fatto la tua idea.
                      Non hai capito, temo.

Io sto cercando fatti, non speculazioni, e dati di terze parti proprio perche' foglio farmela, un'idea SUI FATTI.
                      Faccio l'avvocato, nessuno sa MEGLIO DI ME che le dichiarazioni di parte valgono MENO della carta su cui sono riportate.
                      Non sono stato io a dire che queste misure hanno gia' avuto aliunde effetti misurabili, con una analisi scientifica del nesso eziologico.
                      E' la FIT, che pero' questi dati e queste fonte non le rende pubbliche, pare. Sulla HP c'e' la "chiamata alle armi", ma questi studi non ci sono.
                      Regola 1 del contraddittorio: se alleghi una circostanza a te favorevole, la devi provare.

Sull'incidenza del packaging sulle vendite di questo tipo di prodotti mi permetto scetticismo, proprio perche' se il packaging avesse un simile effetto avremmo dovuto vedere nel corso del tempo una ben piu' sostanziale evoluzione dello stesso (interbrand e cross brand) alla ricerca di un maggiore appeal sul consumatore e quindi allargamento della quota di mercato. Ed invece il packaging rimane essenzialmente immutato, anzi diventa elemento distintivo per diversificarsi dalla concorrenza e per darsi un'identita', NON per appagare il consumatore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wildfire View Post
                        Non hai capito, temo.

Io sto cercando fatti, non speculazioni, e dati di terze parti proprio perche' foglio farmela, un'idea SUI FATTI.
                        Faccio l'avvocato, nessuno sa MEGLIO DI ME che le dichiarazioni di parte valgono MENO della carta su cui sono riportate.
                        Non sono stato io a dire che queste misure hanno gia' avuto aliunde effetti misurabili, con una analisi scientifica del nesso eziologico.
                        E' la FIT, che pero' questi dati e queste fonte non le rende pubbliche, pare. Sulla HP c'e' la "chiamata alle armi", ma questi studi non ci sono.
                        Regola 1 del contraddittorio: se alleghi una circostanza a te favorevole, la devi provare.

Sull'incidenza del packaging sulle vendite di questo tipo di prodotti mi permetto scetticismo, proprio perche' se il packaging avesse un simile effetto avremmo dovuto vedere nel corso del tempo una ben piu' sostanziale evoluzione dello stesso (interbrand e cross brand) alla ricerca di un maggiore appeal sul consumatore e quindi allargamento della quota di mercato. Ed invece il packaging rimane essenzialmente immutato, anzi diventa elemento distintivo per diversificarsi dalla concorrenza e per darsi un'identita', NON per appagare il consumatore.
                        il packaging rimane "sostanzialmente immutato"????

ma fatti un giro in una tabaccheria invece di sfoggiare paroloni per darti un tono, v?... che ogni 3x2 escono pacchetti nuovi, edizioni speciali, angoli stondati, scritte metallizzate e amenit? varie... probabilmente proprio "alla ricerca di un maggiore appeal sul consumatore e quindi allargamento della quota di mercato".

Comment

• Font Size
                          comunque ti dico che finch? c'erano in giro, quasi tutti fumavano sigarette di contrabbando.. poi si vede che ? diventata pi? remunerativa la droga.
                          Ma fidati che nel momento in cui ci sar? richiesta, torneranno.

Del resto se un qualsiasi liceale sa dove andare a recuperare erba o fumo...
                          (non nascondiamoci dietro al dito, la realt? ? questa)

Comment

• Font Size
                            Certo che uno ? libero.... ma ? giusto che il costo gravi su tutti?
                            Cio?: fumi? Sai che ? nocivo, sai che ha un alto fattore di rischio per la tua vita, io Stato ti dico, faccio di tutto affinch? tu non sia invogliato a fumare (no pubblicit?, pacchetti pi? piccoli, scritte sui pacchetti, divieto ai minorenni... altro...) tu puoi farlo lo stesso, ma il rischio salute deve cadere sulle tue tasche e non sul pubblico.
                            Sei tanto responsabile e consapevole delle tue scelte? Si, bene pagane anche le conseguenze!

Benjo, non ce l'ho con te, per? fatico a trovare difendibile la posizione che in virt? della mia libert? e del posso fare quello che voglio, mi "ammazzo" e tu Stato non devi impedirmelo...
                            Mi sta bene ma caro Stato prima di pensare alle sigarette o a tassare le bevande gassose, che forse quando me ne fumo una mi fa smettere di bestemmiare contro di te che ogni giorni mi rubi in tasca , pensa a dimezzare gli stipendi dei tuoi cari parlamentari e crediti al seguito, quando tu farai questa io far? il resto. E visto che ci sei elimina un po' di auto blu cos? inquiniamo un po' meno va

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              comunque ti dico che finch? c'erano in giro, quasi tutti fumavano sigarette di contrabbando.. poi si vede che ? diventata pi? remunerativa la droga.
                              Ma fidati che nel momento in cui ci sar? richiesta, torneranno.

Del resto se un qualsiasi liceale sa dove andare a recuperare erba o fumo...
                              (non nascondiamoci dietro al dito, la realt? ? questa)
                              come, finch? ce n'erano in giro????

il contrabbando di sigarette ? vivo e vegeto, vanno addirittura a proporle ai tabaccai

Comment

• Font Size
                                come, finch? ce n'erano in giro????

il contrabbando di sigarette ? vivo e vegeto, vanno addirittura a proporle ai tabaccai
                                qui sono scomparsi, o almeno non sono pi? spudorati come una volta

Comment

X
                                Working...
                                X