Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protesta tabaccai!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protesta tabaccai!!

Questa mattina arrivando ho visto uno striscione gigante sul gazzebo antistante al bar tabacchi che sta sotto l'ufficio che dice cos? (ho trovato la locandina sul sito della fit e ho fatto copia-incolla):

L?UNIONE EUROPEA VUOLE:
    ? vietare l?esposizione dei tabacchi nei nostri esercizi
    ? imporre un pacchetto senza marchio e logo
    ? stampare immagini shock sull?intera superficie del pacchetto
    ? rendere le sigarette tutte uguali per gusto e sapore

Bruxelles nuoce inutilmente
    alle nostre aziende
    e rilancia il contrabbando

Ma io dico, hanno pure il coraggio di protestare? Con quello che costa intermini di salute e sociali i danni de tabagismo???

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    Questa mattina arrivando ho visto uno striscione gigante sul gazzebo antistante al bar tabacchi che sta sotto l'ufficio che dice cos? (ho trovato la locandina sul sito della fit e ho fatto copia-incolla):

L?UNIONE EUROPEA VUOLE:

alle nostre aziende

Ma io dico, hanno pure il coraggio di protestare? Con quello che costa intermini di salute e sociali i danni de tabagismo???
    Sarebbe ora che ci adeguassimo anche noi contro questo cancro che genera il cancro.

Comment

• Font Size

L?UNIONE EUROPEA VUOLE:

alle nostre aziende

ahahhaahhah
      si, ma per loro e' un lavoro
      non e' che se a fine mese non vendono le sigarette...
      fanno la spesa alla caritas
      perche han fatto opere pie
      non vendendo paglie....
      dai su......

nn mi dire che non ti sei posto la domanda:

ho na tabaccheria

nn vendo piu sigarette

che cazz. guadagno???

bah.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        ahahhaahhah
        si, ma per loro e' un lavoro
        non e' che se a fine mese non vendono le sigarette...
        fanno la spesa alla caritas
        perche han fatto opere pie
        non vendendo paglie....
        dai su......

nn mi dire che non ti sei posto la domanda:

ho na tabaccheria

nn vendo piu sigarette

che cazz. guadagno???

bah.....
        E' lo stesso problema che c'era con i vetturini quando vi fu l'avvento della ferrovia.... I poveri vetturini senza lavoro.
        In questo non sono Keynesiano: ci si riconverte!!

Comment

• Font Size
          E' lo stesso problema che c'era con i vetturini quando vi fu l'avvento della ferrovia.... I poveri vetturini senza lavoro.
          In questo non sono Keynesiano: ci si riconverte!!
          si si certo
          perche oggi chiudi na tabaccheria apri na macelleria...
          te al loro posto ti convertiresti?
          no protesteresti?
          onore a te per gli ideali....
          io sinceramente no.....
          perche sono consapevole che uno che deve chiudere un attivita' che magari ha pagato xxxxmila euro gli girano le palle.....
          perche sono consapevole che non chiudi oggi una attivita' e ne apri domani un altra....

ripeto onore a te per gli ideali.....
          ma io capisco piu loro che te ma senza offesa eh... nel senso al loro posto la prenderei molto piu come loro che come te.....

poi magari sono un protestatoreGomunista....

ma e' cosi.... sorry

Comment

• Font Size
            rendere le sigarette tutte uguali e' una truffa nei confronti del consumatore... sulla grafica dei pacchetti... mha... non credo che possa scoraggiare chi fuma eh.
            idem con le foto inutili... al limite si torna, come qualche anno fa con l'introduzione delle scritte "terroristiche", al fiorire del mercato dei copripacchetto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              si si certo
              perche oggi chiudi na tabaccheria apri na macelleria...
              te al loro posto ti convertiresti?
              no protesteresti?
              onore a te per gli ideali....
              io sinceramente no.....
              perche sono consapevole che uno che deve chiudere un attivita' che magari ha pagato xxxxmila euro gli girano le palle.....
              perche sono consapevole che non chiudi oggi una attivita' e ne apri domani un altra....

ripeto onore a te per gli ideali.....
              ma io capisco piu loro che te ma senza offesa eh... nel senso al loro posto la prenderei molto piu come loro che come te.....

poi magari sono un protestatoreGomunista....

ma e' cosi.... sorry
              Io pago tutti i giorni il "dazio" della scelta di provare a vivere in maniera sempre pi? coerente con i miei principi.
              Se non lo facessi, farei prima a fare come l'ha fatta finita Giuda.

Comment

• Font Size
                ok facciamo chiudere pure tutte le birrerie e qualsiasi locale che vende alcolici.

chiudiamo pure tutte le ricevitorie e lotterie

eliminiamo i benzinai e l'inquinamento nel mondo

a sto punto eliminiamo pure la fig@ e facciamoci tutti ermafroditi....

ma, uno sar? libero di fare quel cazz0 che vuole? fumare fa male, lo sappiamo tutti...se uno vuole fumare cazzi suoi e basta no?

chi beve un drink al bar ? altrettanto pirla allora?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  ok facciamo chiudere pure tutte le birrerie e qualsiasi locale che vende alcolici.

chiudiamo pure tutte le ricevitorie e lotterie

eliminiamo i benzinai e l'inquinamento nel mondo

a sto punto eliminiamo pure la fig@ e facciamoci tutti ermafroditi....

ma, uno sar? libero di fare quel cazz0 che vuole? fumare fa male, lo sappiamo tutti...se uno vuole fumare cazzi suoi e basta no?

chi beve il drink,lo beve lui.Non me lo fa bere passivamente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    chi beve il drink,lo beve lui.Non me lo fa bere passivamente.
                    ma infatti ci sono gia' leggi che non si fumi nei locali...
                    poi se uno vuole puo' migliorarle.....
                    ma non penso che ad oggi con le leggi che ci sono il fumo passivo sia cosi tanto.... poi basta fare mezzo passo ed allontanarsi se per strada uno fuma...

ma cmq non penso sia questo il fulcro del discorso, la cosa che non capivo era proprio

perche' si reputava scandaloso che degli onesti tabaccai protestassero
                    in merito al fatto che il loro lavoro il loro incasso crollera'... a me sembra normale l'incazzo

Comment

• Font Size
                      mi pare che da qualche anno sia vietato fumare nei luoghi chiusi e pubblici

poi sta alla decenza di chi fuma stare lontano da altre persone per non infastidire...

parlo da ex fumatore

Comment

• Font Size
                        mi domando....ma se mettono il bastone tra le ruote ai venditori di fumo...poi...le aziende farmaceutiche che vendono cure anti cancro....non si incazzeranno un bel p????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          mi domando....ma se mettono il bastone tra le ruote ai venditori di fumo...poi...le aziende farmaceutiche che vendono cure anti cancro....non si incazzeranno un bel p????
                          e i cerotti e le gomme alla nicotina, le sigarette elettroniche e tutte le puttanate per "smettere" di fumare?

Comment

• Font Size

Certo che uno ? libero.... ma ? giusto che il costo gravi su tutti?
                            Cio?: fumi? Sai che ? nocivo, sai che ha un alto fattore di rischio per la tua vita, io Stato ti dico, faccio di tutto affinch? tu non sia invogliato a fumare (no pubblicit?, pacchetti pi? piccoli, scritte sui pacchetti, divieto ai minorenni... altro...) tu puoi farlo lo stesso, ma il rischio salute deve cadere sulle tue tasche e non sul pubblico.
                            Sei tanto responsabile e consapevole delle tue scelte? Si, bene pagane anche le conseguenze!

Benjo, non ce l'ho con te, per? fatico a trovare difendibile la posizione che in virt? della mia libert? e del posso fare quello che voglio, mi "ammazzo" e tu Stato non devi impedirmelo...

Comment

• Font Size
                              e i cerotti e le gomme alla nicotina, le sigarette elettroniche e tutte le puttanate per "smettere" di fumare?
                              dubito che il bIsniss dei cerotti sia paragonabile a quello delle cure mediche....

Comment

X
                              Working...
                              X