Originally posted by Spada84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavorare in Australia
Collapse
X
-
-
Originally posted by castio View Post
Anche non fosse per sempre, anche fosse per un anno,
un esperienza di vita come andare in Australia, ora che sono giovane, ? da fare,
soprattutto imparare a parlare inglese 24 ore su 24!!
Con l'inglese ragazzi si va ovunque.
Dovrebbero insegnarlo dall'asilo
Qui l'equivalente di NEGRO per l'italiano ? WOG!
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostSon cose nate e fermentate nell'ultimo periodo...Ho faticato a trovare una "strada" che mi piacesse qui...Poi l'ho trovata (fare il fisioterapista). Mi ? piaciuto , l'ho amato...e ci ho fatto qualche soldino...Ho lavorato 6 gg su 7, mi sono rovinato un gomito e alcune dita...tutto perch? una volta "annusato" il soldo ne volevo sempre di pi?...Ma poi...poi passano gli anni e capisci che vivi per lavorare e non il contrario...Ti compri le peggio cazzate che se da piccolo ti avessero detto che l'avresti fatto avresti riso della grossa...Vivi per delle microvacanze che si trasformano in foto su Facebook...che se non avessi la macchina fotografica si tramuterebbero in NIENTE nel giro di un mese perch? rientri a capofitto nell'incubo lavorativo...quanti giorni di COLONNA in tangenziale bastano per annullare due settimane di messico? due? Tre?
Io ho due amici che sono agli antipodi: chiamiamoli Riccardo e Fabrizio.
Riccardo ha detto basta: vuole vendere tutto e con 400mila euro andare per sempre in Africa. Conscio che potrebbe nn farcela ma CERTO che non gli mancherebbe lo stile di vita di qui. Me lo dice sempre:<<ma scherziamo? Se non mi alcolizzassi all' happy hour farei una strage...altro che "tacchinare" troiette vuote come le casse dello stato...invece come uno stronzo bevo e bene o male mi diverto...e il giorno dopo si ricomincia in quella ditta di merda a buttare la mia vita gi? per il cesso, senza conoscere mai una persona interessante...uomo o donna che sia...Ragazzi possibile che la vita sia tutta qui?>>
TRA PARENTESI: la ditta ? la sua.
Fabrizio risponde solo :<<S? Riccardo. La vita ? tutto qui. E fa schifo qui, come in Kenya , in Congo o dovunque tu voglia andare a fare l'alternativo. Si lavora per togliersi sfizi. Non abbiamo famiglia...L'avessimo non staremmo neppure a farci seghe mentali. Tireremmo avanti cercando di fare avere ai nostri figli gli sfizi che abbiamo avuto noi...S?, ho comprato l'i-phone e una seconda moto...Ed entrambe le cose mi hanno reso felice per i cinque MINUTI successivi. Poi ho realizzato l'inutilit? di entrambe le cose. MA ? cos? per tutti>>
Voi chi siete?
non ? un'offesa...sai che ti voglio bene
ma secondo.me tu ed i tuoi amici.parlate cos? solo perch? siete SOLI...e nessun soldo. nessuna bevuta. nessuna compera pazza potr? riempire questo vuoto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by fajan 999s View PostA me non dispiacerebbe imparare l'inglese...Mi sa che comprer? il corso De Agostini in cassette ed un mangianastri,cos? me lo ascolto di notte,spero sia vera qualla cosa...
Comment
-
Mia opinione
1) La vita non fa schifo
2) All'estero non e' sempre e comunque "meglio", ovunque
3) Mi sembrano piu' cambiamenti di stili di vita che altro
Di solito si fa per un discorso di "possibilita'" che in Italia, al momento, non ci sono.
Oppure per fede/credo (es: adoro la Germania, voglio viverci e ingozzarmi di Wurst e birra)
Il resto sono IMHO... cavolate
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by JimMorrison1986 View PostGiusto stamattina ho mandato una mail a un tizio che veniva nella mia stessa scuola, si ricorda di me per via di una gita e ha incrociato mio pap? in un bar...vorrebbe partire per l'Australia e allora gli ho fatto dare la mia mail cos? posso aiutarlo....ti faccio un copia e incolla della mail che gli ho mandato, dato che spiega tutto...
Ciao Federico, in effetti non mi ricordo, ? passato troppo tempo?
Io sto ad Ebden?non ? un paesino ? una strada e una via?.. sta in riva al lago ed ? bellissimo, con i canguri dietro casa?. Sto nella zona Albury/Wodonga?non ? molto grande sto a 4h da Melbourne e Camberra e 5 da Sydney.
Il mio consiglio ? il WHV (Working Holiday Visa) costa se non sbaglio 207? ed ? ottenibile solo se si ? Under 30.
Con questo visto puoi stare tranquillamente 12 mesi in Australia, (il visto lo puoi richiedere quanto vuoi e hai un anno di tempo per entrare in suolo australiano, dal giorno in cui ti timbrano il passaporto qui in Australia, parte l?anno). Ovvero puoi richiedere il visto oggi, partire tra 6 mesi e dal giorno in cui arrivi puoi stare qui 12 mesi.
Inoltre prima della partenza devi andare alla ASL, dove devi interrompere la copertura sanitaria italiana e farti rilasciare un foglio per attivare poi quella Australiana (devi andare nei centri Medicare e hai 6 mesi di copertura). La copertura gratuita Medicare ? rinnovabile per altri 6 mesi in un solo modo, lasciare l?Australia e rientrare, ovvero prendi un aereo per la Nuova Zelanda o le Fiji o l?Italia o dove vuoi??e al tuo rientro in Australia vai in un centro Medicare per la riattivazione.
Il Working Holiday Visa ti da la possibilit? di lavorare 12 mesi (ma al massimo per 6 mesi per lo stesso datore di lavoro, quindi nella tua permanenza dovrai cambiare lavoro almeno una volta). Inoltre puoi studiare fino a 4 mesi.
Il WHV ? rinnovabile una sola volta (anche senza lasciare l?Australia), ma durante il tuo anno di permanenza devi aver completato almeno 88 giorni di lavoro come raccoglitore di frutta (fruit picking), oppure in farm (fattoria) o coal mines (miniere di carbone) o altri lavori simili a questi. Attento che non puoi farlo ovunque?.trovi la lista delle zone valide sul sito di cui ti parler? qui sotto. In ogni caso praticamente lo puoi fare ovunque, tranne nelle grandi citt? tipo Melbourne,Sydney,Perth ecc?
Il sito che ti serve, assolutamente fondamentale per te ?: Department of Immigration & Citizenship ? il sito del governo australiano dedicato all?immigrazione, qui trovi tutte le info sui visti, e l?immigrazione in generale. Trovi anche i moduli per richiedere il visto ecc?.
Ti consiglio di stampare il modulo per richiedere il WHV, lo compili, dopodich? carichi i soldi su una postepay oppure usi una carta di credito per fare la richiesta online. Ti consiglio di stamparlo prima e compilarlo su carta perch? almeno quando poi fai la richiesta online hai tutto sotto mano e non ti incasini. Io l?ho fatto online e l?ho ricevuto in 6 ore, ma non preoccuparti se devi aspettare qualche giorno.
Ti consiglio inoltre di cercarti un lavoro in farm gi? dall?Italia, ci sono ostelli che sono vicino alle farm che sono fatti apposta per questo, ovvero ospitano i backpackers con WHV e li mandano a lavorare nella loro farm di fiducia con coi hanno questo tipo di accordi?. Una volta arrivato in Australia fai subito i tuoi 88 giorni ( ti consiglio di farne un po? di pi?, metti che te ne contestino qualcuno per qualche ragione assurda?..) Una volta fatti i tuoi 88 giorni, sei libero di pensieri e potrai dedicarti alla ricerca del lavoro e ai viaggi, con la consapevolezza che hai ancora a disposizione oltre un anno emmezzo di tempo. Attento che il tempo passa in fretta, per questo la cosa migliore ? sempre fare la farm subito.
Per quanto riguarda la tua esperienza nelle hospitality ? l?ideale, c?? sempre lavoro in quel settore, specialmente baristi, lavapiatti e ?kitchenhand?. Lo stipendio normale per un lavapiatti in regola ? $19,96 l?ora.
Appena arrivato in Australia, per lavorare avrai bisogno del TFN (Tax File Number) una sorta di codice fiscale, lo potrai ottenere dal sito Getting a tax file number
Le tasse inizialmente sono molto alte (tipo il 30%) inoltre ti verr? dato il Super Annuation Fund (il fondo pensione).
Il 1? Luglio inizia l?anno finanziario, il 30 Giugno finisce. Ci sono agenzie tipo taxback.com ecc?. che ti aiutano ad avere il rimborso delle tasse, a fine anno finanziario visto che hai un WHV ti ridanno le tasse pagate, a me han ridato tutti i $1333, che con le spese di agenzia sono diventati circa $1170. Quando lascerai l?Australia definitivamente avrai anche il rimborso del SuperAnnuation.
Spero di esserti stato utile, nel frattempo chiedo a un mio amico italiano che sta a Sydney, il quale ha un?attivit? nel settore di caff? (Fa parecchi soldi con il caff? take away) se gli va di darti una mano.
Fammi sapere se hai altre curiosit? o dubbi?..
Ciao
Marco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postgabel
ma secondo.me tu ed i tuoi amici.parlate cos? solo perch? siete SOLI...e nessun soldo. nessuna bevuta. nessuna compera pazza potr? riempire questo vuoto
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postgabel
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....non credo assolutamente....certi pensieri, fatti da certe persone, non hanno alcun condizionamento dal fattore phiga....
anzi, se la mettiamo su questo piano, penso che Gabel fatichi a bestia a trovare una all'altezza di uno del suo livello...ma ? normale...lo vedo ogni giorno....
quante donne davvero di spessore conoscete?
oh io l'ho capito con la mia ex...6 anni e mezzo...ragazza di "spessore" (si si...)...anzi era lei quella "seria"..e io quello che non facevo programmi...che campava alla giornata...spesso preso in giro per la mia sfiducia...
ecco....adesso il tempo mi ha dato fottutamente ragione....Last edited by Anima998; 04-09-12, 12:14.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postesatto
mentre fare il lavapiatti in australia pare na figata....
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post
Voi chi siete?
l'altro giorno quando dissi a un collega che un giorno mi piacerebbe scaricare in Africa i C130 della Nato (e tranquilli che io su un muletto vi scarico un C5 galaxy in mezz'ora) lui mi chiese sbigottito "perch?": e io di getto...per trovare un senso a tutto questo...perch? purtroppo nella societ? in cui viviamo, o fai lo struzzo, o ne vedi davvero troppe..... e siccome ne hai una sola (di vita, mentre tanti pensano di averne sette come i gatti, sputtanata una ci sono le altre sei....si si...finita questa, end, game over) vorresti fare qualcosa di utile...
qualcosa un po' differente del darwinismo deterministico egoista di procreare per pienare il proprio ego....
Comment
X
Comment