Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spesso ? il bambino che seduce il prete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GianClark View Post
    mi sembra che il tenore del post sia troppo generalizzante!
    Come dire che i Testimoni di geova siano il prototipo del cristiano... al posto di dire che sono una setta che rifiuta qualsiasi tipo di dialogo.

    Chissa se qualcuno qui su DDG avr? mai il coraggio di aprire un post sul bene fatto?

    temo di no.
    magari rifiutassero il dialogo!!! sti spaccapalle citofonano!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GianClark View Post
      Non credo di generalizzare, tutt'altro!
      L'idea che viene fatta passare da tutti questi "scandali" ? che dietro una facciata di un tipo la regola sia un'altra.
      So bene che l'ipocrisia sia il "male" del convertito, ma nemmeno buttare a mare tutto!
      Non ho capito....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ayrton View Post
        il mio capo non mi ringrazia per ci? che ho fatto se ? scritto nel contratto da me firmato..e nemmeno lo cerco quel "grazie"...? per? giusto che mi si riprenda se vado contro al contratto firmato
        Ayrton, credo che per? le cose non siano sullo stesso piano.
        Anche un laico non credente che abusa di una persona... ? condannabile e va condannato!!
        Quello che io dico, se ne parli di questa cosa, ma con la dovuta cautela, con la giusta sensibilit? pensando che sia chi ha sbagliato che chi ? stata vittima deve essere tutelato e non basta omettere il nome della vittima per tutelarlo, ma dargli l'abbraccio sincero che ? mancato, anzi 3 abbracci sinceri... perch? se ? accaduto 1 abbraccio ? stato falso e non basta dargliene uno per mettere a pari le cose, ne serve un secondo perch? quello possa avere ora quello che non ha avuto allora, ma non basta ancora, perch? ne servir? un terzo perch? non si senta solamente giustamente risarcito, ma anche compreso ed amato e possa portare al mondo il bene che ha ricevuto.

        Se ci fermiamo al risarcimento e alla adempienza contrattuale... quello che ? stato ferito poi restituir? al mondo il risentimento dell'abuso subito, per questo servono gli altri 2, perch? si senta considerato veramente fratello ed integro nella sua umanit?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Gian...non generalizzare anche tu qui si st? parlando di BESTIE in quanto qualcuno che fa dei soprusi a dei bambini non ? una persona.
          E le bestie non appartengono ne al Clero, ne agli agnostici ne a qualsiasi altra categoria....
          I Testimoni di Geova poi sono una Setta non una religione
          Originally posted by GianClark View Post
          Ayrton, credo che per? le cose non siano sullo stesso piano.
          Anche un laico non credente che abusa di una persona... ? condannabile e va condannato!!
          Quello che io dico, se ne parli di questa cosa, ma con la dovuta cautela, con la giusta sensibilit? pensando che sia chi ha sbagliato che chi ? stata vittima deve essere tutelato e non basta omettere il nome della vittima per tutelarlo, ma dargli l'abbraccio sincero che ? mancato, anzi 3 abbracci sinceri... perch? se ? accaduto 1 abbraccio ? stato falso e non basta dargliene uno per mettere a pari le cose, ne serve un secondo perch? quello possa avere ora quello che non ha avuto allora, ma non basta ancora, perch? ne servir? un terzo perch? non si senta solamente giustamente risarcito, ma anche compreso ed amato e possa portare al mondo il bene che ha ricevuto.

          Se ci fermiamo al risarcimento e alla adempienza contrattuale... quello che ? stato ferito poi restituir? al mondo il risentimento dell'abuso subito, per questo servono gli altri 2, perch? si senta considerato veramente fratello ed integro nella sua umanit?.
          Nella mia mente ti avevo risp insieme a Ayrton.... scusa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by GianClark View Post
            Io ce l'ho con l'intervista non con te: ? facile buttare fango addosso, talmente facile che le interviste del tipo che vengono segnalate sono tutte in un senso solo...
            E dato che questa tendeza ? stabile (se non in crescita), passa in maniera sottesa che le cose vanno cos? e che si tenda sempre a nascondere ed insabbiare.
            Senza negare la realt? e giustificare chi ha sbagliato, per? mi sembra evidente come i riflettori si accendamo sempre su questi casi isolati, e non mettano in mostra il buono che c'?.
            So bene che il bene passa sotto traccia e il male ha bisogno del palcoscenico della ribalta. Ma dato che ho in odio il male mi piacerebbe vedere "pubblicizzato" il bene, senza rubargli la scena e il suo palco, quello glielo lascio volentieri, ma almeno spegnendo i megafoni che gli danno potere.
            Gian il discorso sulla visibilit? che fai ? giusto e condivisibile, ma come tutti sanno i giornali devono fare cassa e quindi puntano su quello che "fa rumore".
            Ma secondo me parlare di casi isolati ? sbagliato e fuorviante: i casi accertati (chiss? quanti quelli che non sono mai venuti alla luce..) ce ne sono in praticamente tutto il mondo.
            Non voler riconoscere questo come un problema sistemico (e non dirmi che pi? volte la Chiesa non ha provato ad insabbiare) ?, secondo me, rifiutare di guardare alla realt? delle cose.

            PS anche il bene fatto dalla Chiesa nelle sue forme pi? svariate viene pubblicizzato, Gian: si sente spesso i media parlare di quello che viene fatto nei Paesi bisognosi di aiuto da istituzioni religiose o missionari, ma vale sempre il discorso di sopra "Ubi maior, minor cessat" e le notizie di questo tipo fanno la parte del leone.
            Last edited by TheKing; 03-09-12, 12:34.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GianClark View Post
              Nella mia mente ti avevo risp insieme a Ayrton.... scusa!
              Di nulla...ora ho capito

              Comment


              • Font Size
                #22
                GianClark basterebbe che chi commette questi reati fosse lasciato al popolo per essere squoiato in piazza.....

                invece in molti moltissimi troppissimi casi lo si copre....

                e da questo nasce il "rancore".. verso il "clan"....
                non e' na questione di generalizzare o meno... e' che spesso... anche ai piani alti... nei vari stati.... si espongono "coprendo".....
                quindi se rappresentano appunto i piani alti... beh, e' normale che molta gente sia schifata

                p.s.
                in ogni campo ed in ogni ambito e' cosi....
                quindi dobbiamo essere contenti per i politici perche qualcuno fa bene il loro lavoro... o perche "solo" qualche centinaia si fotte i nostir soldi avidamente?

                dobbiamo essere "contenti" perche na minima percentuale di religiosi commette quei reati? beh se e' cosi... se ai piani alti rappresentano il bene... che li condannino... che li portino dinnanzi alla giustizia REALE... E vedrai che nuova credibilita' che avranno

                la cosa che schifa ci schifa e ci schifera' e' l'omerta'... imho

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Uhmmm Gianclark io ho appena effettuato una cospicua beneficienza ad un padre che ha speso e sta spendendo la sua vita in Congo ... persone da elvarsi il cappello per? abbi pazienza : siamo nel 2000 e la gente non ? abbindolabile pi? di tanto . Avere uno stato Vaticano che predica povert? da una camera ricperta d'oro quando d'? gente che muore di fame , avere uno stato Vaticano che dice di accogliere i pi? disagiati quando hanno camere per un esercito ma i bisognosi non possono accedervi , avere un papa che dice che bisogna stare con la gente quando ? lui il primo a non farlo per paura attentati ... ma Ges? ha incaricato Pietro di edificare la chiesta non Giulio Cesare ...ecc ecc ... somma questo predicare bene e razzolare male a questo inqualificabile DRAMMA della pedofilia del clero e capisci che la credibilit? della chiesa ? GIUSTAMENTE messa in discussione ad ogni occasione .

                  Qualche secolo fa si dava una fiammata e si metteva a tacere tutte le malelingue contro la chiesa ... oggi non possono pi? farlo e l'informazione ha fatto evolvere la gente quindi ci sono questi lati negativi della faccenda .

                  Il rispetto oggi si deve conquistare ...
                  penso che questo intervento riassuma il pensiero di molti...TUTTI

                  quante volte ho litigato in collegio con amici frati su questi argomenti

                  e lo dico da cattolico credente e praticante con tanto di n? 3 tuniche nell'armadio e non so quante messe e processioni servite!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi spiace anche a me nn essere di Milano xch? avrei visto proprio volentieri le prodezze della chiesa li da voi!

                    Per le esperienza che ho avuto fin'ora invece si tratta di una setta legittima che ruba i soldi alla gente inculcando false credenze nella testa delle persone + deboli.



                    Con questo nn dico che poi nn vi siano all'interno degli elementi ragguardevoli e di buono spirito.. ma ritengo che vi sian molte + mele marce...

                    E comunque se uno vuole fare del bene lo pu? fare anche stando fuori dal mondo ecclesiastico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Mi spiace anche a me nn essere di Milano xch? avrei visto proprio volentieri le prodezze della chiesa li da voi!

                      Per le esperienza che ho avuto fin'ora invece si tratta di una setta legittima che ruba i soldi alla gente inculcando false credenze nella testa delle persone + deboli.



                      Con questo nn dico che poi nn vi siano all'interno degli elementi ragguardevoli e di buono spirito.. ma ritengo che vi sian molte + mele marce...

                      E comunque se uno vuole fare del bene lo pu? fare anche stando fuori dal mondo ecclesiastico.


                      ...anche Vanna Marchi lo faceva

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        ...anche Vanna Marchi lo faceva
                        Eh... con wanna nn c'ho mai avuto nulla a che fare.. con i preti e la chiesa purtroppo si.

                        Mia nonna, IPER RELIGIOSA, purtroppo ? soggiogata da questi individui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Eh... con wanna nn c'ho mai avuto nulla a che fare.. con i preti e la chiesa purtroppo si.

                          Mia nonna, IPER RELIGIOSA, purtroppo ? soggiogata da questi individui...
                          La mia lo era dalla rivista STOP, non c'era settimana che non spedisse qualche soldo ai BISOGNOSI della rubrica di turno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Bhuahahha... Averlo saputo prima ci scrivevo pure io su quella rubrica!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by el_figus View Post
                              Bhuahahha... Averlo saputo prima ci scrivevo pure io su quella rubrica!!!!!
                              Pora Nonnina.....era talmente credulona che se non la fermavamo era capace di dare un po della sua pensione a ogni zingaro che incontrava

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by el_figus View Post
                                Mi spiace anche a me nn essere di Milano xch? avrei visto proprio volentieri le prodezze della chiesa li da voi!

                                Per le esperienza che ho avuto fin'ora invece si tratta di una setta legittima che ruba i soldi alla gente inculcando false credenze nella testa delle persone + deboli.



                                Con questo nn dico che poi nn vi siano all'interno degli elementi ragguardevoli e di buono spirito.. ma ritengo che vi sian molte + mele marce...


                                E comunque se uno vuole fare del bene lo pu? fare anche stando fuori dal mondo ecclesiastico.

                                Un piccolo esempio significativo: sabato notte il Duomo ? rimasto aperto per vegliare il Card. Martini.
                                Dalle 23 alle 05 (a turni di un ora) hanno condotto la veglia i giovani della citt?... Tu non hai idea di quanti giovani erano l? nel cuore della notte!! Era pieno di giovani di 20 anni... che nemmeno l'hanno conosciuto, che quando ? andato via avevano 10 -12 - 13 anni!!
                                Quella della mia et? un po' l'hanno conosciuto, ma quelli che hanno 20 - 25 anni no: ed erano l?!!
                                Questo ? il fulgido esempio di una Chiesa viva.... ma nessuno li reclamizza, per quello ? necessario andare e vedere, e poi se si vuole... provare!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X