Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
multe? da parte di chi? low cost? ok...ma sai cosa vuol dire low cost? cosa si differenzia da una major? cosa si differenzia da una charter? Ryanair fa linea?
Non sono del settore......ma sbirciando qualche forum, mi sembra che un risparmio importante sia ottenuto sul costo del personale, con contratti a termine di 6 mesi anche per i piloti e copiloti pertanto mi sembra che non sempre riescono a volare con la necessaria tranquillit?........
Non sono del settore......ma sbirciando qualche forum, mi sembra che un risparmio importante sia ottenuto sul costo del personale, con contratti a termine di 6 mesi anche per i piloti e copiloti pertanto mi sembra che non sempre riescono a volare con la necessaria tranquillit?........
Ommioddio contratti a tempo determinato!!!
Sar? sicuramente l'unica compagnia al mondo a fare certi contratti nel 2012.... Si si
Sar? sicuramente l'unica compagnia al mondo a fare certi contratti nel 2012.... Si si
Sent from my iPad using Tapastalk
ripeto, non sono del settore.......ma mi sembra di capire che tutto il personale che vola non vede l'ora di cambiare compagnia per stare pi? tranquilli, il sogno di tutti ? Emirates Airline......
ripeto, non sono del settore.......ma mi sembra di capire che tutto il personale che vola non vede l'ora di cambiare compagnia per stare pi? tranquilli, il sogno di tutti ? Emirates Airline......
Emirates non ? il sogno di tutti..tranquillo...Emirates ? una compagnia piena di soldi che paga bene...e basta...ma ? il suo unico pregio...tutte le compagnie del mondo fanno contratti determinati...alcune fanno anche contratti di collaborazione...parlo sempre di piloti...Ryanair ti fa il contratto di 3 anni iniziale e poi subito indeterminato..
talmente cazzate che sono parole di un mio caro amico.
il tuo sar? anche un caro amico...ma probabilmente non ? un pilota...o non ha idea di com'? composto il carburante minimo legale da imbarcare..parlo di minimum diverting fuel e final reserve fuel...
ah dimenticavo...invece meridiana fly ti chiama a casa il capo piloti dicendo che le tue ferie sono cancellate perch? bisogna riproteggere i pax di windjet e se il 7 c.m. ti azzardi ad aderire alla movimentazione sindacale ti licenziano..
il tuo sar? anche un caro amico...ma probabilmente non ? un pilota...o non ha idea di com'? composto il carburante minimo legale da imbarcare..parlo di minimum diverting fuel e final reserve fuel...
ti dice male perche' e' pilota... ma non e' quello il punto, ora non ti sto dicendo che vadano sotto i minimi ma se il minimo e' x e vedi che c'e' maltempo a destinazione sono sicuro che un 200 in piu' li fai caricare, in ryan no, il minimo a pelo proprio!
poi non ce la fanno ad atterrare, devo andare all'alternato e magari non possono fare un secondo di holding e via di richiesta priorita, per carita', tutto legale e sicuro ma sono sicuro che sai benissimo come funziona il crm e questo non lo e'!
ti dice male perche' e' pilota... ma non e' quello il punto, ora non ti sto dicendo che vadano sotto i minimi ma se il minimo e' x e vedi che c'e' maltempo a destinazione sono sicuro che un 200 in piu' li fai caricare, in ryan no, il minimo a pelo proprio!
poi non ce la fanno ad atterrare, devo andare all'alternato e magari non possono fare un secondo di holding e via di richiesta priorita, per carita', tutto legale e sicuro ma sono sicuro che sai benissimo come funziona il crm e questo non lo e'!
cosa c'entra il crm con questo? guarda..fa figo parlare di Ryan perch? ci parlano tutti, giornalisti, giornalai e spandimerda, ma le fuel policy delle compagnie sono ben ristrette...per curiosit?, in che compagnia lavora il tuo amico?
in ogni caso, l'extra fuel il comandante lo imbarca se necessario, se non ? necessario e si finisce all'alternato e a Ryan va bene, perch? portare peso inutile in giro? se nell'andare all'alternato ci sono inconvenienti non calcolati e si intacca la final reserve, cosa c'? di male nel richiedere priority? la final reserve ? li apposta...non capisco tutto questo chiaccherare a vanvera...
Emirates non ? il sogno di tutti..tranquillo...Emirates ? una compagnia piena di soldi che paga bene...e basta...ma ? il suo unico pregio...tutte le compagnie del mondo fanno contratti determinati...alcune fanno anche contratti di collaborazione...parlo sempre di piloti...Ryanair ti fa il contratto di 3 anni iniziale e poi subito indeterminato..
assodato che non ne so niente.......... perche allora le low cost possono permettersi di fare dei prezzi cos? bassi? non penso che sia possibie risparmiare sugli aeromobili o carburante
assodato che non ne so niente.......... perche allora le low cost possono permettersi di fare dei prezzi cos? bassi? non penso che sia possibie risparmiare sugli aeromobili o carburante
assenza di infrastrutture intermediarie, assenza di strutture nelle basi estere, tutto basato su callcenter e internet, assenza di personale di terra (contratti con personale dell'aeroporto), assenza di uffici biglietterie (tutto online), operazioni su aeroporti minori, incentivi statali europei per promuovere rotte su aeroporti minori/poco utilizzati (e quindi svilupparli) servizio a bordo a pagamento (ma ormai anche le major) bagagli in stiva a pagamento..ecc ecc
poi non ti credere, le low cost chiss? come mai son quelle che pagano di pi?...strano vero? in ogni caso, se prenoti due mesi prima, paghi poco, se prenoti un giorno prima, paghi pi? delle major...
Inoltre, nel caso di Ryanair tutta la flotta ? composta da un solo modello di aereo, immagino sia un risparmio consistente al momento dell'acquisto, manutenzione, formazione del personale...
Inoltre, nel caso di Ryanair tutta la flotta ? composta da un solo modello di aereo, immagino sia un risparmio consistente al momento dell'acquisto, manutenzione, formazione del personale...
anche..esatto..
fino a poco tempo fa Ryan guadagnava anche nell'acquisto degli aerei, faceva ordini di 40 aerei per volta, li pagava 45 milioni l'uno al posto di 65 e dopo tre anni li rivendeva a 50..fatevi i conti...
ah, le low cost tra l'altro hanno l'et? media della flotta pi? giovane al mondo..con una media di 4 anni...
Comment