Originally posted by Ste___86
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giovani a mille euro mensili
Collapse
X
-
Calma.... Io ? dieci anni che lavoro e sono sempre stato indipendente, dai 14 anni lavoravo come lavapiatti e mi ci pagavo la benza del motorino... E da li non ho mai chiesto nulla ai miei!
Un anno e mezzo da sono andato a convivere ma la storia non ha funzionato e sino tornato a casa dai miei, xke da solo non potevo mantenermi, visto che i miei non sono messi bene con i soldi mi hanno chiesto di aiutarli con 300 euro al mese, e io ho accettato xke mi sembra pi? che giusto anche se quei soldi sono il mio ossigeno ma se vado a vivere x cavoli miei li spendo uguale, quindi preferisco darli ai miei piuttosto che a sconosciuti, anche se mi manca la Mia indipendenza
Comment
-
Che poi, parlando di reddito familiare per mantenere due bambini, non ? che siamo distanti neanche qui dalle cifre svizzere. Certo, qui quelle cifre non sono la soglia di povert?, ci mancherebbe, ma quel che ci vuole per una famiglia composta da due persone con due figli in citt? (poi ovviamente dipende MOLTO da che citt?) pi? o meno s?.
Certamente oggi con 1.000 Euro al mese una famiglia non ci si mantiene. Sto parlando di essere in grado con le proprie gambe di sostenere tutte le spese. Facciamo un elenco di alcune voci:
- mutuo o affitto;
- spesa;
- Vestiario e spese scolastiche;
- Assicurazioni e bollette varie;
- Sport, spese ricreative (sto parlando solo per i figli, eh) vacanze e simili;
Secondo voi quanto ci vuole per tutto questo per una famiglia con due figli? Sicuramente TANTO. Ed altrettanto sicuramente 1.000 Euro non bastano per le prime due voci. E' questa la cosa triste. Oggi o si ha la famiglia che riesce a fare da ammortizzatore sociale (ma non un ammortizzatorino da nulla, eh, un Ohlins da motoGP, proprio) oppure un giovane normale nella stragrande maggioranza dei casi non pu? farcela.
Comment
-
S? in svizzera zar pure pochi 2200 franchi.... per?:
Roma periferia appartamento due vani di circa 60-70 mq ENTRO il GRA (tipo dove sono io Boccea-Aurelio zona ex molto povera e abusiva) l'affitto ? di almeno 800-900 euro + condominio. Un monolocale a meno di 700 euro non trovi nulla di abitabile, e per abitabile intendo che non hai scarafaggi per casa.
Cio? con 1000 euro un altro po' non ti ci paghi neanche il posto dove dormire.
Se vai nei dintorni risparmi e rischi a farteli bastare... ma penso anche in svizzera in mezzo alle montagne si risparmia che a zurigo.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostS? in svizzera zar pure pochi 2200 franchi.... per?:
Roma periferia appartamento due vani di circa 60-70 mq ENTRO il GRA (tipo dove sono io Boccea-Aurelio zona ex molto povera e abusiva) l'affitto ? di almeno 800-900 euro + condominio. Un monolocale a meno di 700 euro non trovi nulla di abitabile, e per abitabile intendo che non hai scarafaggi per casa.
Se vai nei dintorni risparmi e rischi a farteli bastare... ma penso anche in svizzera in mezzo alle montagne si risparmia che a zurigo.
Quindi qualche migliaio di Euro per una famiglia con due bambini ci vogliono. Se poi ci si dovessero mettere anche le varie passioni di cui si discute tanto qui sul forum so dove arriveremmo...
Comment
-
-
-
Originally posted by alfetta View PostS? in svizzera zar pure pochi 2200 franchi.... per?:
Trilocale 70 mq + box doppio 600 euro spese condom. escluse... :gaen: altro che roma.
Comment
-
-
Originally posted by Laino View Postprenderne 1000 e vivere con i genitori e come prenderne 2000 vivendo da soli e sostenere le spese dei bambini...
Comment
X
Comment