Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani a mille euro mensili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Io si invece che condivido
    Non vedo perche' debba contribuire - regolarmente - in casa solo per il fatto che sono OBBLIGATO a viverci, almeno finche' non ho un minimo di indipendenza

Va tranquillo che, come avevo gia' programmato di fare prima di venire qui, appena ho le possibilita' da casa me ne vado... Non per cattiveria, ma per desiderio di indipendenza, mi sembra naturale.

Chiaro ho aiutato i miei finanziariamente quando c'e' stato bisogno.
    Ma non regolarmente. E non ho mai approfittato di loro monetariamente

Lo trovo personalmente squallido, sia richiedere un contributo da parte dei genitori, sia approfittarsene da parte dei figli

Poi ognuno ha le sue idee
    Intervengo giusto per chiarire perch? mi sa che mi sono espresso male ...

Io non ho detto che ? sbagliato contribuire , io dico che ? sbagliato DARE PER SCONTATO O PER DOVERE DA PARTE DEI GENITORI il mantenerci finch? ci pare ...
    Per completezza io reputo un dovere irrinunciabile per ogni genitore prodigarsi per tutto quanto serve per garantire uan bella vita ai propri figli fino alla maggiore et? ... dopodich? il dovere , sempre a mio modo di vedere , passa al figlio che deve prodigarsi a rendersi non di peso per la famiglia ... nei modi pi? disparati che ogni famiglia deve trovare come compromesso per la serenit? di tutti .

That's all folks
    Last edited by Lele-R1-Crash; 30-08-12, 09:07.

Comment

• Font Size
      Questo espresso in questa maniera lo condivido

Originally posted by sgamino81 View Post
      beh dato che lavoravi
      potevi chiedere un rimborso o un pagamento ad ore
      Kazzo che stupido,ora mi metto a fare un paio di conti sulle ore che ho impegnato e presenter? un conto

Last edited by fajan 999s; 30-08-12, 09:10.

Comment

• Font Size
        Beh la maggiore eta' e' solo un numero - coi tempi che corrono poi...

Personalmente ho sempre odiato e continuo a farlo il non essere indipendente - sotto ogni aspetto. Ed i soldi sono un ottimo guinzaglio.

Conosco gente invece che e' all'Uni da qualche secolo e non si fa scrupoli a chiedere soldi ai genitori, e loro glieli danno pure! Io mi sentirei una cacca, anche se fossi ricco a palate di famiglia

Dal mio punto di vista - da genitore (quale non sono)
        Io ti mantengo, se tu ti comporti con cognizione di causa (senza troppi eccessi o sprechi coi MIEI soldi)
        Appena ti reputo in grado di "fare da solo" (monetariamente parlando), via dai tre passi!

Chiaro nel mezzo ci sono mille sfumature... Ma non considero "dare soldi in casa" la normalita', affatto.

Passo e chiudo

Comment

• Font Size
          Io penso che sarebbe una figata se fossimo tutti milionari ^^
          Pochi problemi e via andare

Comment

• Font Size
            Io sto a casa col tariffario, taglio del prato 60 euro l'ora.
            cena con i miei come consulenze (150 euro)
            Poi quando dormo in casa scatta automaticamente il trattamento di foresteria e ho il rimborso (100 euro) pasti compresi e quando uso l'auto ho il rimborso :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Forse perch? non si ha idea di quanto paghi di tasse uno onesto che affitta la casa, ti rimane in mano davvero cos? poco che non puoi immaginare.
              Si si lo credo bene. Ma ? proprio qui il discorso, lo Stato dovrebbe accomodare la tassazione per gli alloggi...Anzi...la dovrebbe proprio togliere !E poi controllare...

capisco cio che dici....
              ma se fai lo stesso discorso a chi ha un appartamento da affittare ti dira' che....

"manco le spese ci copro..."
              tra tasse (se non lo fai in nero ne hai abbastanza)
              condominio etc......

6/700? mese, non conosco la zona.... ma da me si spendono in un paese
              poi scusa lo stato dovrebbe controllare i prezzi?

lo stato magari dovrebbe controllare i contratti che siano denunciati, quello si.... ma poi rischieresti i prezzi ancora piu alti

ma che io TI DEBBA AFFITTARE CASA MIA AL PREZZO DECISO DALLO STATO.... mi starebbe un po sulle balle

p.s.
              per la cronaca sono senza un soldo appartamentino di 60mq e mutuo da pagare che nn pensi sia un palazzinaro

p.p.s.

secondo me e' anche un fatto di mentalita'....
              il romano e' nato a roma citta' deve stare a roma cittta' se va a stare fuori parrebbe un campagnolo... idem il milanese il torinese etc.....
              perche piu comodo, perche piu bello, perche piu fico.....

mentre e' normale che chi ha meno soldi vive fuori citta'... ma fuori fuori... i prezzi calano... si sbattera' di piu per andare al lavoro.. ma e' la vita... per me lo era lo e' sempre stato e lo sara'.... e' normale...
              Non dico che devono affittare al prezzo di Stato, ma credo in quello che ho scritto sopra in risposta a Virgo.

Non ? come credi, uno non ? che non esce da Roma perch? senn? diventa burino, ma semplicemente perch? la tua vita ? qui e i genitori ci hanno cresciuto qui senza troppi intoppi. E non sono parente di Giulio Cesare Anzi...

Poi allontanarsi molto da Roma non credere risparmi chiss? cosa e comunque tutti i giorno devi muoverti per venire a lavoro...E con i prezzi dei trasporti di oggi ti mangi i 200\300 euro che risparmi fuori

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post
                Si si lo credo bene. Ma ? proprio qui il discorso, lo Stato dovrebbe accomodare la tassazione per gli alloggi...Anzi...la dovrebbe proprio togliere !E poi controllare...

Non dico che devono affittare al prezzo di Stato, ma credo in quello che ho scritto sopra in risposta a Virgo.

Non ? come credi, uno non ? che non esce da Roma perch? senn? diventa burino, ma semplicemente perch? la tua vita ? qui e i genitori ci hanno cresciuto qui senza troppi intoppi. E non sono parente di Giulio Cesare Anzi...

Poi allontanarsi molto da Roma non credere risparmi chiss? cosa e comunque tutti i giorno devi muoverti per venire a lavoro...E con i prezzi dei trasporti di oggi ti mangi i 200\300 euro che risparmi fuori
                SI, ma quindi come e copsa faresti che non ho capito:
                lo stato dovrebbe controllare i prezzi?
                in base a cosa?
                ed imporre a chi vende e a chi affitta il prezzo reputato congruo?

si, ma se lo stato toglie le tasse, su gli immobili che si affittano, che poi sono le seconde, terze quarte case di un proprietario, dovra' poi recuperare quei soldi in altre cose....
                quindi ririricrescere la benzina che usiamo tutti?
                boh a volte si dice di tassare chi ha tanti soldi (quindi magari chi ha 2 o 4 case...) altre pero si dice che non devono essere tassati... boh

Comment

• Font Size
                  ma che io TI DEBBA AFFITTARE CASA MIA AL PREZZO DECISO DALLO STATO.... mi starebbe un po sulle balle
                  Ma ci mancherebbe anche questa cavolo !

Io non ho niente da affittare e me ne guarderei bene dal farlo visto le tutele che lo stato mi offre ... ma se avessi un immobile lo affitto io al prezzo che voglio io , il pi? alto possibile in funzione della clientela .

Ma per quale motivo uno che si ? avventurato a comprare un immobile o , peggio lo ha ricevuto in regalo dovendoci pagare tasse per averlo , deve sottostare ai prezzi dello stato ?

Che controllassero e multassero coloro che affittano in nero ! Tipo un 25% di multa agli inquilini e 75% al proprietario dell'immobile !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Che controllassero e multassero coloro che affittano in nero ! Tipo un 25% di multa agli inquilini e 75% al proprietario dell'immobile !
                    Ma va..adesso se entri in nero e denunci il proprietario ti premiano anche con lo sconto tipo dell'80% per 4 anni...

Comment

• Font Size
                      Ma va..adesso se entri in nero e denunci il proprietario ti premiano anche con lo sconto tipo dell'80% per 4 anni...
                      ed e' giusto,....
                      anche se, teoricamente e' cosi... praticamente mi sa e' un po diverso...
                      perche almeno dalle mie parti i casi denunciati sono davvero pochi pochi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma ci mancherebbe anche questa cavolo !

Io non ho niente da affittare e me ne guarderei bene dal farlo visto le tutele che lo stato mi offre ... ma se avessi un immobile lo affitto io al prezzo che voglio io , il pi? alto possibile in funzione della clientela .

Ma per quale motivo uno che si ? avventurato a comprare un immobile o , peggio lo ha ricevuto in regalo dovendoci pagare tasse per averlo , deve sottostare ai prezzi dello stato ?

In realt? sarebbe molto semplice. Basterebbe rendere detraibile la spesa dell'affitto se residenza. gi? con un 30% di detrazione si andrebbe a pagare una cifra piu' che onesta per l'affittuario, l'affittuario pretenderebbe il contratto per poter scaricare le spese.

Per il proprietario... non si affittano appartamenti per campare, ma per tenere i soldi investiti in un bene che non si svaluta.

Comment

• Font Size
                          Cerco affittuari in nero..

Comment

• Font Size
                            SI, ma quindi come e copsa faresti che non ho capito:
                            lo stato dovrebbe controllare i prezzi? SI
                            in base a cosa? Alla zona
                            ed imporre a chi vende e a chi affitta il prezzo reputato congruo? Non deve imporre un prezzo, ma stabilire un massimo congruo e tagliare un p? di tasse

si, ma se lo stato toglie le tasse, su gli immobili che si affittano, che poi sono le seconde, terze quarte case di un proprietario, dovra' poi recuperare quei soldi in altre cose....
                            quindi ririricrescere la benzina che usiamo tutti?
                            boh a volte si dice di tassare chi ha tanti soldi (quindi magari chi ha 2 o 4 case...) altre pero si dice che non devono essere tassati... boh
                            Avere 2 o 3 case non significa necessariamente avere tanti soldi...Un domani potresti averle anche tu, se tu e la tua compagna siete figli unici e ereditate casa da nonni e genitori...

Quindi per te, ? giusto che gli affitti ultimamente siano stati sparati con il cannone ??

Comment

• Font Size
                              io sapevo che pagavi il 10% di quello che pagavi in nero per 4 anni.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                In realt? sarebbe molto semplice. Basterebbe rendere detraibile la spesa dell'affitto se residenza. gi? con un 30% di detrazione si andrebbe a pagare una cifra piu' che onesta per l'affittuario, l'affittuario pretenderebbe il contratto per poter scaricare le spese.

Per il proprietario... non si affittano appartamenti per campare, ma per tenere i soldi investiti in un bene che non si svaluta.
                                Ecco, questa sarebbe una soluzione, che poi sarebbe un p? come ridurre le tasse. Perch? se riesco a recuperare un 30% di qualcosa ? come se andassi a pagare meno...o dico male ?

Comment

X
                                Working...
                                X